«Padania è uno
stato della mente e dell'anima.È il desiderio di
cambiare la propria vita e il proprio destino. È un'aspirazione così forte che
diventa un'ossessione, tale da far dimenticare i motivi per i quali si sta
combattendo, che spinge a realizzare tutto, tranne se stessi».
Penso che ci siamo con l'impasto ....credo che il miele svolga la funzione della colla vinilica (incolla e elasticizza).....sono un pò peplessa per quanto rigurda la colla di pesce(io non l'ho messa) dà un pò di problemi a minipolare l'impasto quando si scalda.....e se provassimo a non metterla seguendo la tua ricetta? Pensi che fungerebbe ugualmente?
Comunque la tua ricetta và benissimo!!!!
I miei campioni stanno asciugando.... vedremo nei prossimi giorni come si comportano.
e se volissimo colorarli? ..... procediamo come per la pasta di mais?.....và bè...una cosa alla volta
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
@tamy9: è proprio quello che voglio fare, togliere la colla di pesce perchè temo che sia stata proprio lei ieri sera a renderlo tanto appiccicoso da dover mettere un pò troppo amido, quindi farò la stessa ricetta, sciogliendo il sapone con acqua e poi aggiungendo gli oli, miele e amido e vediamo cosa esce!
ho provato a colorare un pochino di pasta con del pigmento in polvere ma ha fatto venire l'impasto un pò duro, ci vogliono i coloranti liquidi o in gel.
Little pig dall'emozione di tutti complimenti è diventato tutto rosa colorato con lo stesso pigmento in polvere disperso in un pò di crema per le mani fluida
Fantasticissimo e troppo tenero little pig!
Dai Franci, sono sicura che riuscirai nel tuo intento e poi ci allieterai con le tue meravigliose creazioni!
Le voglio vedere tutteeee!!!
P.S: Certo come ha già detto qualcuno, con quale coraggio bagneresti delle opere d'arte del genere???
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fior.
Si comunque, penso anch'io che i coloranti liquidi siano più appropriati. Appena ho un pò di tempo libero, provo con quelli alimentari (in gel non ne ho ).