Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
beh brendon, complimenti!
è uno shampoo perfetto: corposo, bella schiuma, mi lascia i capelli belli morbidi e per nulla secchi (effetto svelto...)
dopo ho fatto normale balsamo e non ho messo nulla come finish, nè siero nè schiuma: beh i ricci sono comunque belli voluminosi e le radici non mi fanno l'effetto piramide ma hanno un bel volume.
compliemnti davvero!
next time ci metto un po' di eg di edera, per la lucentezza
c'è di meglio
comunque anche la profumazione felce azzurra è alquanto ganza. meno talcata dell'originale, piacevolissima
brendon qua si vince l'oscar per sto shampino eh
guarda, la formula base (alla quale ho cambiato giusto due cosette) è quella del primo shampoo che feci... che si rivelò uno dei migliori, per puro cul@ del principiante! siccome avevo altri tensioattivi ho provato ad aggiunger qualcosa ed è venuto questo
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
il lauroyl glutamate non ce l'avevo più e l'ho sostituito col cocopoliglucose tartrate (e funziona meglio quest ultimo nel mix); ho ritoccato la quantità di proteine del grano al ribasso visto che c'è anche l'inulina e sostituito la seta idrolizzata con la quaternizzata
Il dolce non è mai così dolce, senza l'amaro [Vanilla Sky]
Questa è la tua vita e sta finendo un minuto alla volta [Fight Club]
io ho usato la fragranza felce azzurra (che risulta leggermente più dolce e meno talcata di quella originale dei prodotti in vendita) e non avverto nessun "retrogusto" di tensioattivi