Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- utente avanzato
Ho provato questo gel, ma per me era "acqua fresca".
Mi sembra di aver letto da qualche parte nel forum che l'acido glicolico in crema e' piu' efficace che in gel.
Devo dedurre che questo gel AHA 10% e' molto piu' leggero della crema all'acido glicolico 12% di fitocose descritta a http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola ?
In altre parole la crema potrebbe essere piu' efficace non solo per il 2% di acido glicolico in piu' (12% contro 10%), ma soprattutto perche' "crema" anziche' "gel" ?
Mi sembra di aver letto da qualche parte nel forum che l'acido glicolico in crema e' piu' efficace che in gel.
Devo dedurre che questo gel AHA 10% e' molto piu' leggero della crema all'acido glicolico 12% di fitocose descritta a http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola ?
In altre parole la crema potrebbe essere piu' efficace non solo per il 2% di acido glicolico in piu' (12% contro 10%), ma soprattutto perche' "crema" anziche' "gel" ?
-
- moderatrice globale
Diciamo la seconda, perchè una crema contenendo sia la quota idrofila che quella lipofila si "lega" meglio alla pelle rispetto al gel solo idrofilo, soggetto quindi ad evaporare rapidamente diminuendo d'efficacia.travelers ha scritto:".
La scelta tra gel e crema dipende dalla natura della pelle, se è grassa potrebbe essere preferibile il gel.
-
- utente avanzato
Non potendo usare la crema per via della menta , ho richiesto un campioncino di questo gel. Mi piace proprio. La prima sera oltre al bruciore ho sentito anche la pelle tirare. L'ho riprovato a distanza di gg ed ho sentito solo un leggero bruciore. Ieri sera non ho sentito niente. Mi sveglio con la pelle matt, per niente lucida. Mi piace!
Ultima modifica di ilarietta.80 il 15/01/2010, 12:42, modificato 2 volte in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Mah.. ho provato il detergente alla viola tricolor + crema the beuty seed (bioearth) e dopo qualche gg d'uso mi vengono dei puntini rossi sul viso. Sono tutti prodotti alla menta. Anche io soffro di allergie... con gli altri prodotti non ho problemi, ma con quelli che contengono la menta sì. Ho provato anche K'aloè: divento fucsia in faccia, pelle in rilievo (qui non ho idea di cosa possa essere a darmi questa reazione).
-
- utente avanzato
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Visto l'allungarsi delle giornate, vorrei ordinare a Fitocose un'alternativa al glicolico 12% e prendere qualcosa ad una percentuale piu' bassa come "cura di mantenimento", quindi per la grana, i pori e l'untuosita'. Forse pero' come dici tu e' troppo asciutto.....Eau Lente ha scritto:Ho scoperto che questo gel (che mi hanno mandato con l'ultimo ordine in forma di sample), è davvero troppo leggero per me.
-
- novellino
-
- novellino
Ciao a tutti. Uso il fluido costantemente la sera da una decina di giorni e mi trovo bene, avendo una pelle mista e con pori dilatati. Siccome ho appena comprato da fitocose anche la crema al glicolico (12%) vorrei sapere se utilizzata dopo il fluido ne potenzia gli effetti oppure è inutile e/o dannoso caricare la pelle con tutti questi acidi. Grazie mille.
NAT
-
- moderatrice globale
-
- novellino
E' inutile e dannoso, evita
Ok, grazie mille Laura. Un'altra domanda: dopo un ciclo di siero o crema al glicolico conviene far seguire un periodo con una crema lenitiva o molto idratante?
NAT
-
- moderatrice globale
Re: E' inutile e dannoso, evita
No che io sappia, il glicolico quando usato non deve nè irritare nè seccare, deve migliorare la pelle; se vedi brutti segnali vuol dire che è opportuno interromperlo immediatamente. C'è un topic sul glicolico in ingredienti cosmetici, ti consiglio di leggerlo.nat3 ha scritto:Un'altra domanda: dopo un ciclo di siero o crema al glicolico conviene far seguire un periodo con una crema lenitiva o molto idratante?
-
- novellino
Re: Fitocose - Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%
Buongiorno a tutte!
Mi unisco a questa discussione per chiedere se qualcuna di voi mi sa indicare il pH del Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%. é acido, vero?
Mi sono rivolta con questa domanda a Fitocose (ancora la settimana prossima) ma purtroppo non mi hanno risposto :(
EDIT: Ho chiamato Fitocose: pH del fluido 3.5 ))
Mi unisco a questa discussione per chiedere se qualcuna di voi mi sa indicare il pH del Fluido antirughe agli alfa-idrossiacidi 10%. é acido, vero?
Mi sono rivolta con questa domanda a Fitocose (ancora la settimana prossima) ma purtroppo non mi hanno risposto :(
EDIT: Ho chiamato Fitocose: pH del fluido 3.5 ))