Grazie utilissimo!!!!!Mylla ha scritto:ho trovato il blog di una ragazza che mostra l'intera gamma dei fondi! Mi è stato utile nella scelta!
Mineralepuro.it
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Mineralepuro.it
io uso Blondie e per l'inverno è perfetto! poi uso Barelly Buff ma non mi soddisfa molto come sottotono..
-
- utente avanzato
Figurati!!
Mi incuriosiva anche Crema, ma mi sembra un po' troppo chiaro, tenendo conto che andiamo verso la bella stagione!
Magari nel prossimo ordine ne includo una mini taglia!
Mi incuriosiva anche Crema, ma mi sembra un po' troppo chiaro, tenendo conto che andiamo verso la bella stagione!
Magari nel prossimo ordine ne includo una mini taglia!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- utente avanzato
Ho testato con calma i prodotti per tutto il week end: il mio giudizio complessivo è positivo!
Gli ombretti (Rame e Acciaioblu) si stendono e si sfumano bene, sono pigmentati e durano parecchie ore con una base! Promossi, ne prenderò altri!!
Il blush Albicocca si stende bene e dura inalterato sulle guance! Ne proverò altri!
La cipria Piuma mi ha piacevolmente stupita: ottima!! Setosissima, lievemente pigmentata, la uso sugli zigomi e sotto gli occhi per uniformare e distendere lo sguardo! Prenderò la full!!
Fondotinta---> nota un po' dolente: la consistenza mi soddisfa abbastanza, sono simili ai Lily Lolo (che per ora rimangono i miei preferiti, sia pure corretti con una punta di cover up di Funky Fresh), coprenza media, ma i colori sono limitati...Bambù ad es. mi era parso molto simile al mio sottotono, in realtà è un po' troppo giallino! Non mi pare ci siano vie di mezzo tra i cool e i warm e soprattutto mancano i beige....cosa frequentissima (ma a questo rimedio col cover up di FF)! Secondo me dovrebbero allargare la gamma dei fondi...magari è ancora presto! Per il resto questa marca non mi ha affatto deluso!!
Gli ombretti (Rame e Acciaioblu) si stendono e si sfumano bene, sono pigmentati e durano parecchie ore con una base! Promossi, ne prenderò altri!!
Il blush Albicocca si stende bene e dura inalterato sulle guance! Ne proverò altri!
La cipria Piuma mi ha piacevolmente stupita: ottima!! Setosissima, lievemente pigmentata, la uso sugli zigomi e sotto gli occhi per uniformare e distendere lo sguardo! Prenderò la full!!
Fondotinta---> nota un po' dolente: la consistenza mi soddisfa abbastanza, sono simili ai Lily Lolo (che per ora rimangono i miei preferiti, sia pure corretti con una punta di cover up di Funky Fresh), coprenza media, ma i colori sono limitati...Bambù ad es. mi era parso molto simile al mio sottotono, in realtà è un po' troppo giallino! Non mi pare ci siano vie di mezzo tra i cool e i warm e soprattutto mancano i beige....cosa frequentissima (ma a questo rimedio col cover up di FF)! Secondo me dovrebbero allargare la gamma dei fondi...magari è ancora presto! Per il resto questa marca non mi ha affatto deluso!!
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- utente avanzato
Nuovi ombretti in arrivo!!
Qui!
Amarena,
Pistacchio,
Papaia,
Ciliegia e
Oltremare..... seguono il trend dell'estate, ma non mi ci vedo con i colori troppo accesi!!
Qui!
Amarena,
Pistacchio,
Papaia,
Ciliegia e
Oltremare..... seguono il trend dell'estate, ma non mi ci vedo con i colori troppo accesi!!
-
- utente avanzato
News dal loro sito: da oggi spese di spedizione a 3,90 euro!!
Però il costo delle mini taglie è salito a 3,90 euro (prima 3,50!)!!! Anche i prezzi delle full hanno subito variazioni!!
Sono disponibili due nuovi ombretti dalle tonalità calde: Opaline e Batticuore. Sembrano carini!
Spero che abbiano mantenuto l'offerta dello sconto del 10% superati i 30 euro di spesa o giù di lì!!!
Però il costo delle mini taglie è salito a 3,90 euro (prima 3,50!)!!! Anche i prezzi delle full hanno subito variazioni!!
Sono disponibili due nuovi ombretti dalle tonalità calde: Opaline e Batticuore. Sembrano carini!
Spero che abbiano mantenuto l'offerta dello sconto del 10% superati i 30 euro di spesa o giù di lì!!!
Controversie a parte mi avete incuriosita.... ero una fan sfegatata di Neve e adesso ho scoperto l'esistenza di questo brand i cui prezzi sono più bassi della truccominerale......ahhhhh ragazze il mio portafogli piangeeee.....
-
- utente avanzato
Mi volevo giusto dare al minerale ma non volevo ordinare dall'estero. Questo sito sembra buono dalle recenzioni e costa meno di neve. Ora, considerando che non ho nemmeno un pennello a casa, mi volevo comprare un bel set. Qualcuno l'ha provato il loro? Meglio questo o quello di neve?
Edit: ho trovato questo link dove descrivono anche i pennelli. http://nuvoledibellezza.forumattivo.com ... ralepuroit
Edit: ho trovato questo link dove descrivono anche i pennelli. http://nuvoledibellezza.forumattivo.com ... ralepuroit
-
- utente avanzato
I pennelli non li ho provati, ma devo riconoscere che i prodotti minerali siano di buona qualità!
Gli ombretti sono ben pigmentati. Ovviamente occorre una base, ma si sa!
Le ciprie e i fondotinta sono setosi, quindi si fondono bene con la pelle.....la pecca dei fondi è la scarsa scelta di nuance!!
I blush si stendono bene, buona pigmentazione e durano per diverse ore!
Ad ogni ordine inviano almeno due samples in bustina.....non scarsini: sto ancora usando gli ombretti che mi hanno inviato prima dell'estate!
Gli ombretti sono ben pigmentati. Ovviamente occorre una base, ma si sa!
Le ciprie e i fondotinta sono setosi, quindi si fondono bene con la pelle.....la pecca dei fondi è la scarsa scelta di nuance!!
I blush si stendono bene, buona pigmentazione e durano per diverse ore!
Ad ogni ordine inviano almeno due samples in bustina.....non scarsini: sto ancora usando gli ombretti che mi hanno inviato prima dell'estate!
-
- utente avanzato
Uhm, no, non si sa o almeno io non lo so, in che senso serve una base? Di che tipo? Serve per tutti i minerali?Mylla ha scritto:Gli ombretti sono ben pigmentati. Ovviamente occorre una base, ma si sa!
Comunque il set è questo
E contiene (copio dal sito):
- pennello viso dal taglio angolato;
- pennello viso dal taglio più arrotondato;
- pennello "matita", ossia un piccolo kabuki per gli occhi;
- pennello "blender";
- pennello ombretto, di taglio classico e dalla setola ampia;
- pennello occhi dal taglio obliquo;
- pennello labbra dalle setole morbide e arrotondate, con tappo
- custodia
Tutto a 18€
Che ne dite? Dite che il kabuki "vero" serva davvero?
Penso intendesse un primer da applicare sulla palpebra per far aderire meglio i pigmenti....Aiko ha scritto:in che senso serve una base? Di che tipo? Serve per tutti i minerali?Mylla ha scritto:Gli ombretti sono ben pigmentati. Ovviamente occorre una base, ma si sa!
-
- utente avanzato
cos'è un primer? Una specie di ombretto color carne? Ma è minerale? Non basta un fondotinta o un correttore?Blueyes ha scritto:Penso intendesse un primer da applicare sulla palpebra per far aderire meglio i pigmenti....
Bhè come primer si possono usare tantissimi prodotti, esistono primer specifici come la primer potion di Urban Decay (famosissima.... o la shadow insurance di Too Faced ecc. Oppure puoi usare correttori in crema, ombretti cremosi, matite e così via, qualunque prodotto capace di far da "collante", far aderire meglio il pigmento alla palpebra.... Anche Neve make up ha elaborato la Rugiada per make up che è una sorta di primer....(siamo OT scusate.... )
-
- Moderatrice VIP
Aiko, c'è un topic sui primer: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... lit=primer
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
HELP!!!! A proposito del set di pennelli.....ho letto in giro che quello di Truccominerale.it (da viaggio intendo), che ho e che ho trovato ottimo, sia di qualità migliore rispetto a questo di MP...
Nessuna può farmi un confronto?
C'è da dire che il set di TM sia sprovvisto di pennelli "strategici" come il blender e l'angolato per il blush, presenti invece nel set di Minerale Puro!!
A parte la differenza di prezzo (che può essere anche relativa), ne vale la pena? Lo vorrebbe tanto una mia amica che però si sta accostando al mineral e non ha termini di paragone....non so se sconsigliarglielo o meno!!
Nessuna può farmi un confronto?
C'è da dire che il set di TM sia sprovvisto di pennelli "strategici" come il blender e l'angolato per il blush, presenti invece nel set di Minerale Puro!!
A parte la differenza di prezzo (che può essere anche relativa), ne vale la pena? Lo vorrebbe tanto una mia amica che però si sta accostando al mineral e non ha termini di paragone....non so se sconsigliarglielo o meno!!
-
- utente avanzato
Mylla per non andare ot ho postato la solita domanda sul thread dei pennelli da trucco, con tanto di spiegazione dettagliata sui due set.
-
- utente avanzato
Non si va poi così OT, perchè è un prodotto venduto da Minerale Puro!!
Comunque tornando alla questione dell'aumento dei prezzi, che ora sono pari a quelli di TM in molti casi, bisogna notare che la quantità, sia delle full sia delle mini taglie, sia in realtà superiore rispetto a Truccominerale!! Le mini contengono 1 gr di prodotto, che non è poco, mentre da TM ne abbiamo 0,7 gr ( ) per 3,90 euro in entrambi i casi!! Se poi consideriamo che i fondi sono più coprenti, le spese sono di un euro più basse, gli ombretti sono di buona (oserei ottima) qualità, ecc. direi che i due brand si equivalgono!
A parte questa chicca: "MINERALE PURO non richiede un minimo d’ordine! E per ordini superiori a € 40,00 riceverai il 10% di sconto" prima lo sconto scattava dopo 30 euro!! Meglio di niente!
Una pecca che non passa inosservata è l'impossibilità di provare i prodotti in bustina...ma la questione è vecchia e vale anche per TM!!
Comunque tornando alla questione dell'aumento dei prezzi, che ora sono pari a quelli di TM in molti casi, bisogna notare che la quantità, sia delle full sia delle mini taglie, sia in realtà superiore rispetto a Truccominerale!! Le mini contengono 1 gr di prodotto, che non è poco, mentre da TM ne abbiamo 0,7 gr ( ) per 3,90 euro in entrambi i casi!! Se poi consideriamo che i fondi sono più coprenti, le spese sono di un euro più basse, gli ombretti sono di buona (oserei ottima) qualità, ecc. direi che i due brand si equivalgono!
A parte questa chicca: "MINERALE PURO non richiede un minimo d’ordine! E per ordini superiori a € 40,00 riceverai il 10% di sconto" prima lo sconto scattava dopo 30 euro!! Meglio di niente!
Una pecca che non passa inosservata è l'impossibilità di provare i prodotti in bustina...ma la questione è vecchia e vale anche per TM!!
Mi trovo d'accordo Mylla solo per questo per me conviene ordinare da Minerale puro, appena le mie finanze me lo permetteranno piazzerò sicuramente un ordinino....eheheh l'unica pecca secondo me (se n'è già parlato infatti... ) è la scarsa scelta fra le tonalità sia per quanto riguarda i fondi sia per il resto rispetto a Neve....Mylla ha scritto: bisogna notare che la quantità, sia delle full sia delle mini taglie, sia in realtà superiore rispetto a Truccominerale!! Le mini contengono 1 gr di prodotto, che non è poco, mentre da TM ne abbiamo 0,7 gr ( ) per 3,90 euro in entrambi i casi!!
-
- utente avanzato
Sì, le tonalità di fondotinta sono pochissime!! E' quasi imbarazzante la scarsità della scelta!!Blueyes ha scritto:.....l'unica pecca secondo me (se n'è già parlato infatti... ) è la scarsa scelta fra le tonalità sia per quanto riguarda i fondi sia per il resto rispetto a Neve....
Per il resto non sono messi malissimo, dai!!
Forse i blush virano tutti al rosino-pesca, mancano i rosa rosa, i malva e i mattone (per chi li apprezza!! ), ma ad ombrettini stanno messi piuttosto bene!!
Ultima modifica di Mylla il 31/10/2011, 15:06, modificato 1 volta in totale.
Ah davvero? Io volevo prendere camelia, anche quello vira al pesca?? Io ho un sottotono freddo e gli aranciati non mi stanno benissimo....Mylla ha scritto:Forse i blush virano tutti al rosino-pesca, mancano i rosa rosa, i malva e i mattone (per chi li apprezza!! ), ma ad ombrettini stanno messi piuttosto bene!!
-
- utente avanzato
Tutti forse è esagerato!!!! Ne ho provati diversi e alla fine tendono un po' al pesca: ho Eros, Alba e Albicocca.....però leggendo le descrizioni sul sito anche di altri blush, pare che virino al "pescato"!!
Ecco lo swatch di Camelia...in qualche blog viene definito come un rosa freddo matt! Dovrebbe andare bene per te!
Ecco lo swatch di Camelia...in qualche blog viene definito come un rosa freddo matt! Dovrebbe andare bene per te!