ma perchè non ci ho pensato prima

Lulalula
eheh grazie per la dritta della percentuale di potassio sorbato...io provo subito sono molto curiosa!!!
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
2,5% del 20% = 0,5% calcolando una mic ( non la mlc ) sopra 1000 ppm per aspergillus e penicillus rognosi, qualche muffa o fungo con lo 0,5% ci può fare la merenda.. 0,5% va bene solo a certe condizioni di pH e formula ( con oli-glicoli ecc.. )monilde ha scritto:..... Con una soluzione al 2,5% della soluzione al 20% che si usa come conservante (dovrebbe essere la concentrazione finale nelle nostre preparazioni) niente problemi, nè su viso nè sulla pelle del corpo (l'ho provato anche su zone delicate come l'interno del braccio) . Non contenta ho provato l'applicazione direttamente della soluzione al 20% che si usa come conservante e con questa mi sembra che nel viso forse una leggera irritazione c'è, ma siamo sul poco visibile; sul corpo assolutamente niente. Sono giunta alla conclusione (per ora) che molto probabilmente un effetto irritativo me lo dà ma dopo uso prolungato (piccole dosi ma tutti i giorni, dato che la crema me la metto tutte le mattine e le sere) altrimenti non mi spiego perchè solo adesso e non mesi fa quando ho iniziato a spignattarmi creme viso.
per amore della scienza questo e altro...paracelso ha scritto:bel rischio , evidentemente ti piace l'azzardo, ma forse il concetto di sensitizzazione non ti è chiaro...PS. è normale che te ne accorgi adesso e non mesi fa.
purtroppo è un'altro dei nonsense della moda eco-bio. ricordo quando un produttore primario di conservanti lanciò una miscela conservante spacciandola per ecobio, poi dentro c'era il biguanide e non lo dichiaravano....e tutti a consigliare quel conservante per le linee eco-bio ,tutti compresi i cosidetti certificatori, sic!!!...Lola ha scritto:
Ma io mi domando, con tanti riscontri che ci sono su arrossamenti e bruciore dopo uso continuato, quanti anni ci vogliano ancora perché ne venga vietato l'uso nei cosmetici o almeno regolamentata la percentuale. ...