Recensisco i prodotti che ho preso da Gracefruit. Ci tengo però a sottolineare che questo è il mio primo ordine, dunque non ho dei termini di paragone con altri prodotti.
Vitamina E: molto densa, colore ambrato, odore caratteristico (mi ricorda l'odore del grasso in barattolo che mio padre spalmava nei cardini delle porte e negli ingranaggi del trattore

).
Vit. E
Olio di Ricino: denso, giallo paglierino (o se preferite, giallo infuso di camomilla o più semplicemente, giallo pipì). Non riesco a percepire alcun odore perchè la bottiglietta è intrisa del mix di odori delle fragranze che stavano nello stesso pacco. La bottiglia è ben chiusa con un tappo interno ed un altro a vite (anche se probabilmente un pò di olio dev'essere uscito perchè all'esterno si presentava poco poco unta).
O. Ricino:
Cera d'api gialla: in perline/scagliette, odora di cera e di miele.
Ma appiccicandola al mio naso schizzinoso, percepisco anche un vago retrosentore di stalla, mucche e canapa pettinata... l'isolante per i rubinetti. Nel complesso, gradevole. Una mia amica odorandola ha esclamato "che buon profumo di miele!".
Fragranze (a questo primo giro ho preso quasi tutte fragranze dolci):
- French Vanilla: odora di vaniglia

, dolce, buona.
- Dark Chocolate: mah, mi sa di cioccolata sintetica. Ad odorarla dalla boccetta per me prevale il sintetico, ma può darsi che inserita nei prodotti si addolcisca. Pensavo meglio.
- Pink Sugar Type: odora di zucchero filato, dolce (più dolce della f. French Vanilla), buona.
- Baby butter bee: meno sciropposa della f. Pink Sugar Type ma pur sempre dolce. Buona.
- Davinia: esattamente come la saponetta Dove. Buona.
- Lemon verbena: ricorda il detersivo per i piatti. Così così.
- Strawberry Smoothie: Dolce e fragolosa. Mi ricorda le big babol ed il loro rosa zucchero. Buona.
- Vanilla (Flavour oil): più delicata della f. French Vanilla. Buona.
- Honey (Flavour oil): velatamente dolce, vagamente mielosa. Prelevandone una goccia e spalmandola sul dorso della mano percepisco sentore di calzanetto e di scarpiera, ma forse ancor di più di legnopronto (quello per lucidare i mobili). Non mi entusiasma ma può darsi che inserita nei prodotti risulti apprezzabile (?!?).
Testate (da voce del verbo testare, non certamente queste

):
Pink Sugar Type e French Vanilla. Messe insieme nel primo burro corpo. Accoppiate stanno proprio bene;
Vanilla (Flavour Oil), nel balsamo labbra. Delicata e buona.
Ho la nausea.
Vado a prendere una boccata d'aria fresca...
(se le foto sono troppo grandi, ridimensiono)