mah... fossi in te chiederei un altro consulto medico, da chi ti può vedere.
Comunque da quello che scrivi a me dai l'impressione di una persona che ha veramente la pelle seborroica, guarda questa descrizione.
https://www.ildermatologorisponde.it/pelle_grassa.php
Fossi in te eviterei i fondotinta in polvere, gli olii e le varie cose che occludono i pori, per un periodo proverei a lenire e utilizzare dei sieri all'acido ialuronico, creme idratanti leggere (non nutrienti) e tutto messo su pelle umida per facilitare l'assorbimento, penso che tu abbia bisogno di lenire e ammorbidire lo strato superficiale della pelle per farla respirare. E ricordati che non tutto quello che è bio luccica...
pelle asfittica
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice Spignattante
Re: pelle asfittica
ciao
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
-
- moderatrice globale
Io farei sette/dieci giorni di digiuno cosmetico, solo detersione delicata con detergente liquido, e vedere se e cosa cambia. In base alla reazione vedere come proseguire.
-
- utente
Visto che anche io ho il dubbio di avere la pelle asfittica chiedo Io non mi trucco molto uso soltanto un po di bronzer ma da qualche parte ho sentito di dire che per esempio la cipria non si da mai senza una base sotto di fondotinta senno si va ad occludere i pori allora questo vale anche per il bronzer????? Io ho problema di pori dilatati numerosi e brufoli
-
- moderatrice globale
Ciao, non credo che per i pori faccia differenza se essere otturati prima dal fondotinta o dal bronzer. Di solito i pori dilatati sono genetici, cioè la pelle e' fisiologicamente così, certo possono migliorare con una pulizia più accurata tipo con spazzola viso o panno di microfibra, da usare sempre con cautela e delicatezza.
-
- utente avanzato
Ciao, scusate ma ho avuto pochissimo tempo, per Gigetta: no, non mi ritrovo nella descrizione, non ho la pelle lucida, al massimo mi si lucida un po il pomeriggio o sera, considera che non ho zone rosse, eritematose e al massimo le ho ruvide ma mai screpolate, al massimo vicino al naso i giorni dopo una pulizia con il levacomedoni, d'estate il problema peggiora e non migliora, ho usato tutta l'estate un gel all'acido ialuronico e acqua termale senza altro o creme e siamo arrivate qui... Non posso non truccarmi purtroppo :-)
-
- Moderatrice Spignattante
io toglierei le cose in polvere, se hai bisogno di fondotinta prova uno in formula liquido/cremosa.
Se invece puoi non truccarti ascolta Laura
PS: hai mai provato l'olio di ribes nero? dicono faccia miracoli sulle pelli difficili...
Se invece puoi non truccarti ascolta Laura
PS: hai mai provato l'olio di ribes nero? dicono faccia miracoli sulle pelli difficili...
ciao