Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Messaggioda codirosso »
Ispirata dalla fighissima ricetta di Lola, ho fatto anch'io questo doposole, con qualche variazione.
Ricetta:
A
Acqua 72
Glicerina 3
Carbopol ultrez 0,3
C
Niacinamide 3
e.f. edelweiss 1
sodio jaluronato 1
m.g. rosa canina 1
allantoina 0,5
sodio lattato 0,5
soluzione soda fino a pH 5,5
Siccome era venuto denso da vasetto, ho aggiunto sodio lattato così è diventato fluido, poi ho aggiustato il pH e si è riaddensato un pochino: la consistenza è giusta da flacone. Sulla pelle è fresco anche se l'effetto non dura molto. Tra una settimana circa vado al mare e non vedo l'ora di provarlo
Ultima modifica di codirosso il 03/07/2013, 8:50, modificato 1 volta in totale.
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Messaggioda codirosso »
Grazie Civ non avevo il sodio ascorbil perciò ho messo i due estratti sperando che siano almeno un po' antiossidanti...
In ogni caso faranno almeno poesia
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Notare che quando serve liquido ti viene un mattone
Bellissimo, brava!
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
infatti
come ti spieghi che all'inizio mi venivano molle molle creme col 0,5% di xantana e ora mi vengono sode quelle con lo 0,2%? (quando ovviamente le vuoi fluide )
eh? eh?
GGRRRR
allura ad agosto feci questo doposole con qualche modifica vale a dice la lecitina il sodio pca, visto che è da finire lo metto dopo la doccia, ma ieri mi sono annusata un braccio e puzzava di uova marce o zolfo cosa èèèèèèèèèèèèèèèè
Non è che ti è spuntata anche la coda e le corna? Prova a controllare...
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."