Ciao a tutti!!
Non so dire con precisione se il mio problema sia legato o no al fatto che abbia smesso di prendere la pillola (l'anno scorso mi venne un'acne ormonale, così da luglio 2009 a luglio 2010 me la prescrissero), comunque fatto sta che, nonostante il mio problema sia rientrato (qualche brufoletto sulla mandibola mi viene ancora, ma immagino sia normale dopo aver smesso, e comunque non è niente rispetto a prima!!), la mia pelle, prima secchissima, ora si unge!!! Ed è una cosa che non sopporto!!
Anche i miei capelli, fonte d'invidia per tutte coloro che dovevano lavarseli tutti i giorni mentre a me una volta a settimana andava larga, si sporcano di più!!
Succede soprattutto intorno al naso e sulle tempie, oltre che sulla fronte e su tutto il naso... non è una cosa eccessiva, ma prima non mi succedeva neanche se non mi lavavo la faccia per 3 giorni!! Lo odio, non so che fare!!
E oltretutto questa estate, nonostante sia stata nemmeno due giorni al mare, mi sono riempita la fronte (soprattutto l'attaccatura dei capelli e le tempie) di bollicine, che dicono tutti vengano per il sole e per il sudore, ma a me non sono mai venute, e sudavo anche gli altri anni!!
Ora, posso capire che queste cose derivino dalla sospensione dell'assunzione di ormoni, ma mentre le bollicine piano piano si stanno seccando, l'unto mi sta facendo impazzire!! Che posso fare?
Grazie a tutti, come al solito!