"Primer" per ombretti.
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Moderatrice VIP
-
- utente avanzato
@ lucia: si capisco, anche per me è così! Infatti se devo fare delle prove mi trucco pur restando in casa! Così quando devo uscire non sto lì a perder tempo e fare pastrocchi, so già che devo o non devo fare!
@ tagliar: ho intinto il pennello nel colore, ho messo una goccina piccola sul dorso dell mano e ci ho bagnato il pennello. devo procurarmi lo spruzzino ( Ne ho un flacone piccolo sprofondato chissà dove... )
@ tagliar: ho intinto il pennello nel colore, ho messo una goccina piccola sul dorso dell mano e ci ho bagnato il pennello. devo procurarmi lo spruzzino ( Ne ho un flacone piccolo sprofondato chissà dove... )
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
-
- utente avanzato
Devo dire che la mia cremetta funziona, nonostante abbia pasticciato con le polveri, devo rifarla con solo talco come l'ho scritta qui.
Se metto l'ombretto sull'occhio passato con un pò di fondo minerale, rimane un pò smorto e se applico un ombretto minerale, stendendolo con il pennello, mi si accumula tutto da una parte e non riesco a stenderlo. Con la cremetta invece si stende senza problemi e il colore è moolto più brillante e intenso! Dura anche di più! Sono soddisfatta!!! Chi vuol provare mi faccia sapere come si trova o se magari esiste una formulazione migliore!
:yuhu:
Se metto l'ombretto sull'occhio passato con un pò di fondo minerale, rimane un pò smorto e se applico un ombretto minerale, stendendolo con il pennello, mi si accumula tutto da una parte e non riesco a stenderlo. Con la cremetta invece si stende senza problemi e il colore è moolto più brillante e intenso! Dura anche di più! Sono soddisfatta!!! Chi vuol provare mi faccia sapere come si trova o se magari esiste una formulazione migliore!
:yuhu:
Elysina
-
- utente avanzato
ieri ho comprato un matitone della Basic come consigliava Lucia... devo dire che è stata proprio un' ottima idea ieri ho fatto una prova e sembra che il trucco si ancori bene alla base data dalla matita...
ero un pò perplessa sul fatto che fosse così sbrilluccicosa, ma quando ci metto sopra l'ombretto non si vede minimamente.
ho notato anche che queste matitone costano ben 3,20 in offerta un prezzo abbastanza alto per questa marca!!
ero un pò perplessa sul fatto che fosse così sbrilluccicosa, ma quando ci metto sopra l'ombretto non si vede minimamente.
ho notato anche che queste matitone costano ben 3,20 in offerta un prezzo abbastanza alto per questa marca!!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Grazie Paia, però come dicevo non è niente di innovativo, è una cremina...però funziona!
Sono davvero soddisfatta, finalmente riesco a usare ombretti che prima non scrivevano o non si sfumavano, poi magari è molto meno performante rispetto ai primer commerciali (che non ho mai provato). Se la fai fammi sapere come ti trovi!
Ps: io invece ho appena comprato un ombretto ArtDeco sul verde militare, molto bello!
Sono davvero soddisfatta, finalmente riesco a usare ombretti che prima non scrivevano o non si sfumavano, poi magari è molto meno performante rispetto ai primer commerciali (che non ho mai provato). Se la fai fammi sapere come ti trovi!
Ps: io invece ho appena comprato un ombretto ArtDeco sul verde militare, molto bello!
Elysina
-
- utente avanzato
spulciando il sito AZ ho trovato una ricettina per fissatore di ombretti..
la vedete qui, sembra anche semplicina da fare!
-
- utente avanzato
ma ma ma....non l'avevo notata!!!!polipa ha scritto:spulciando il sito AZ ho trovato una ricettina per fissatore di ombretti..
che dire...ho tutto....magari la provo, direi che e' alla mia portata!
grazie per averla segnalata
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
il principio mi sembra quello proposto da Lola qui
-
- utente avanzato
ll mio fix acqua e glicerina oggi ho scoperto che aveva fatto la muffa, ci ho visto delle cosine verdi galleggianti! meno male che me ne sono accorta prima di usarlo! sono passati 20 gg da quanod l'ho preparato e l'ho tenuto nell'armadietto del bagno. Dovevo tenerlo in frigorifero? e se ci metto la soluzione potassio sorbato/sodio benzoato? (gli unici conservanti che ho).
grazie!
grazie!
Il ricordo è un modo di incontrarsi - K. Gibran
-
- Grande Capa
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice VIP
A parte che io l'ho pagato 3 euro e qualcosa , a parte che faccio fatica a stenderci sopra l'ombretto ,ma non fa assolutamente da primerphaelinopsys ha scritto:altrimenti come base per l'ombretto io uso un matitone-ombretto bianco della basic (schlecker), costa tipo un euro e mezzo e funziona bene: si passa su tutta la palpebra e poi si distribuisce bene col dito.
Con o senza l'ombretto sbava comunque
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
-
- Moderatrice Spignattante
Finalmente ho fatto il mio "primer" (ispirato alla ricetta di Elysina e i consigli di Lola ovviamente) così:
Acqua a 100
Xantana 0,3
Glicerina 2
Dicaprylyl Ether 2
Octildodecanolo 2
Cetilpalmitato 2
Cetilico 0,5
Sesquistearato 3
Talco 5
Argilla 2,5
Phenonip 0,5
Ho disperso le polveri nella fase grassa e niente grumi, l'ho appena provato e sento le palpebre ruvide ma domani proverò a truccarmi e vi farò sapere se funziona o se è il caso di aggiungere altra polvere.
Ho preferito farlo piuttosto fluido.
Acqua a 100
Xantana 0,3
Glicerina 2
Dicaprylyl Ether 2
Octildodecanolo 2
Cetilpalmitato 2
Cetilico 0,5
Sesquistearato 3
Talco 5
Argilla 2,5
Phenonip 0,5
Ho disperso le polveri nella fase grassa e niente grumi, l'ho appena provato e sento le palpebre ruvide ma domani proverò a truccarmi e vi farò sapere se funziona o se è il caso di aggiungere altra polvere.
Ho preferito farlo piuttosto fluido.
-
- Moderatrice Spignattante