Problemi di capelli e ricettine fai da te per risolverli
Moderatori:gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
CIVETTA ha scritto:ma se l'henne e puro posso farci sopra la tinta giusto
Sì.
Potresti prendere i capelli della spazzola, li immergi in una miscela di ammoniaca ed acqua ossigenata, se diventano verdi o cose strane lasci stare tinte che li contengono (ma devi esserne sicura! leggi l'inci non la descrizione) o lasci proprio stare le tinte per un bel po' di tempo
Se invece i capelli non diventano verdi, vai pure di tinta... su capelli di fata ci sono state ragazze che sono passate tranquillamente da tinta a hennè senza problemi, non è matematico che diventino verdi
E senza pace dentro al petto, so che non posso fare tutto.
dunque fatto esperimento, ovviamente non avevo l'ammoniaca al 28% ma al 2/3 perciò ne ho messa 200 ml e 20 ml di emulsione di acqua ossigenata al 20% e i capelli non si sono colati ne sono diventati verdi, che dite provo mi butto e se vengo verde che faccio lo sò sono unostress portate pazienza
LaYLa ha scritto:Domanda domandosa: sui capelli rossi di tinta, se per mantenere il colore quando c'è la ricrescita uso l'hennè, potrei avere qualche problema?
tu conta chel'hennè colora di arancione, il colore che otterresti è il risultato della sovrapposizione dell'arancione sul colore di base
Jonis a parte che TU dovresti piacerti con i capelli più chiari e non tuo marito..
Detto questo, henne + decolorazione può portare al verde che è anche una bella tonalità, molto estiva..
Scherzi a parte, nel topic si dice tutto quello che serve: l'henne ovviamente ha un potere schiarente ridotto rispetto alle tinte chimiche quindi se cerchi una schiaritura reale ti consiglio di affidarti alla cara vecchia acqua ossigenata
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
chiamami come più ti aggrada..
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Prima della gravidanza avevo una tinta nocciola/biondo scuro...poi li ho lasciati del mio colore naturale (castano scuro) per quasi 3 anni..forse è giusto accontentarlo un po'....
Come dovrei fare: prendere acqua ossigenata a quanti volumi?
Solo con questa riesco a schiarirli? Poi posso farci l'hennè?
O mi conviene prendere la classica sanotint?
Scusami, sono stata poco precisa, quando parlo di acqua ossigenata intendo dire che devi affidarti alle tinte chimiche.
Anche perchè decolorarli per poi applicare l'henne.. Dov'è il vantaggio?
Devi comunque stressarli, tanto vale tingerli direttamente senza sbattersi, così fai tutto in un unico procedimento.
Non conosco la Sanotint quindi non posso aiutarti, io compravo il tubetto di tinta del colore prescelto in un negozio di articoli per parrucchiera e miscelavo con acqua ossigenata, alzando i volumi in base alla schiaritura desiderata (più volumi, meno tempo di posa, colore più intenso.. meno volumi, maggiore tempo di posa, colore più delicato)
La sola tinta non schiarisce più di 2 toni, per schiariture più intense ci vuole la decolorazione, ma questo è un altro discorso.
Spero di esserti stata un pochino utile
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
jonis ha scritto:Credevo che usare solo acqua ossigenata (o anche la lozione schultz) e poi l' hennè sarebbe stato meno aggressivo della tinta...
Grazie,
jonis.
In realtà la tinta, povera stella, è più inerme di quanto pensiamo, se non contiene troppe schifezze inutili.
E' l'acqua ossigenata che apre le squame del capello (operazione necessaria se vogliamo far penetrare il colore, indispensabile se stiamo schiarendo) e che quindi causa il danno.
Prego
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
jonis ha scritto:Ho deciso prendo una qualsiasi tinta e la faccio...tanto..... :firu: :firu:
Grazie,
jonis.
Ri-prego.
Insisto nel suggerire una tinta professionale e non quelle pronte da supermercato.
Spenderai meno o uguale e il risultato è superbo.
Senza contare che il colore è esattamente come lo vuoi tu e se hai qualche dubbio possono consigliarti quelli del negozio.
Sarà che io amo tanto trafficare con ciotolina e pennello :ping:
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Ho preso proprio una tinta professionale biondo chiaro...ha preso solo sulle radici sono un bel ramato...il resto è rimasto castano scuro con riflessi...ora mia madre mi ha dato un po' di biondo chiarissimo e l'ho messo solo sulla lunghezza...qualcosa dovrebbe fare....
Avevi i capelli naturali e ti ha preso solo sulle radici?
Perchè erano naturali, vero.....? Mi hai scritto qui sopra che erano naturali castano scuro da tre anni.
Perchè se erano tinti "colore non schiarisce colore"!
La tinta che stai applicando sulle lunghezze dubito quindi possa fare effetto
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
littlebritain ha scritto:E' l'acqua ossigenata che apre le squame del capello (operazione necessaria se vogliamo far penetrare il colore, indispensabile se stiamo schiarendo) e che quindi causa il danno.
In realtà l'acqua ossigenata schiarisce soltanto, quello che fa aprire le squame del capello è l'ammoniaca o suoi derivati
littlebritain ha scritto:Perchè se erano tinti "colore non schiarisce colore"!
Ti quoto!!!
Io anni fa non conoscendo questo principio mi sono trovata tre centimetri di ricrescita platino tipo autostrada tra le lunghezze castane!!
Orrenda!!!
:sacch:
Sono corsa da una parrucchiera che mi ha ri-tinta tutta di castano.
littlebritain ha scritto:E' l'acqua ossigenata che apre le squame del capello (operazione necessaria se vogliamo far penetrare il colore, indispensabile se stiamo schiarendo) e che quindi causa il danno.
In realtà l'acqua ossigenata schiarisce soltanto, quello che fa aprire le squame del capello è l'ammoniaca o suoi derivati
:sacch:
(non è che devo tornare a studiarmi Hairdresser volume 2, vero?)
Adesso il marito di Jonis mi corre dietro con la scopa..
NON chiamarmi LITTLE!
Chiamami Perfida
chiamami Edie
ma NON CHIAMARMI LITTLE!
Le radici sono ramate chiare..il resto dei capelli castano ramati...da 3 anni facevo solo l'hennè naturale (lawsonia), ma poche volte....
Il dubbio è: facendoci sopra (chiaramente tra un po' di tempo) altre tinte (tipo biondo chiarissimo) riuscirò a far virare il capello sul biondo e non rosso?