Ammorbidente Almacabio come balsamo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Scusa leggo solo ora In verità adesso vado un po' ad occhio, ma ci sono dei bellissimi post aperti da esperte del "capello" che indicano le dosi esatte, ti copio sotto un link ad uno dei messaggicheit ha scritto:Klizia scusa la domanda un po' scema, ma come lo fai il mix ammorbidente-miele? io finora lo uso puro, l'almacabio, ma forse anche per me è da arricchire un po' ed anch'io non gradisco l'olio
Grassie
http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... forum=lola
Ciao e bacetti
Gabry
-
- utente avanzato
@ lellina: una volta andavo al Biocenter in via degli Abeti a Pesaro (zona palas), o La chiccoteca, sempre a Pesaro, via Gramsci, di fronte al palazzo dell'inps.
Personalmente, sono capitata ad una fiera dove c'era officina naturae, e ho preso un po' di scorte... Loro vendono anche ai gruppi di acquisto solidale, prova ad informarti se ce n'è uno anche nella tua città.
Il sito dovrebbe essere www.retegas.org
Officina naturae è di Rimini, se ci capiti Luca è un ragazzo adorabile :D
Sempre Officina naturae, trovi i prodotti anche qui: www.saicosatispalmi.com
Personalmente, sono capitata ad una fiera dove c'era officina naturae, e ho preso un po' di scorte... Loro vendono anche ai gruppi di acquisto solidale, prova ad informarti se ce n'è uno anche nella tua città.
Il sito dovrebbe essere www.retegas.org
Officina naturae è di Rimini, se ci capiti Luca è un ragazzo adorabile :D
Sempre Officina naturae, trovi i prodotti anche qui: www.saicosatispalmi.com
-
- novellino
-
- utente avanzato
Visto che ora vado in piscina tutti i giorni, praticamente non faccio più lo shampoo a casa da un secolo.
E non ho più usato l'ammorbidente come balsamo :(
Adessomi sono scocciata e voglio portarmelo in piscina, ma come faccio?
Metto in una bottiglietta e lo allungo con l'acqua, ok fin qui ci arrivo, ma poi devo usarlo tutto o si conserva? Cioè, devo prepararlo ogni volta o dura qualche giorno?
Il miele però non posso metterlo, vero?
Illuminatemi che voglio avere i capelli belli pure dopo la piscina
E non ho più usato l'ammorbidente come balsamo :(
Adessomi sono scocciata e voglio portarmelo in piscina, ma come faccio?
Metto in una bottiglietta e lo allungo con l'acqua, ok fin qui ci arrivo, ma poi devo usarlo tutto o si conserva? Cioè, devo prepararlo ogni volta o dura qualche giorno?
Il miele però non posso metterlo, vero?
Illuminatemi che voglio avere i capelli belli pure dopo la piscina
-
- Grande Capa
Fosse solo ammorbidente e acqua si conserverebbe; col miele inizia a diventare troppo ghiotto per i batteri. Preparane la dose che ti serve per tre-quattro lavaggi in bottiglietta, e magari tienilo in frigo quando torni a casa.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
LaFrà: puro credo che sia troppo aggressivo, o troppo acido... Insomma, "troppo qualcosa" ma non ne sono certissima :mirmo:
Alla fine ho deciso di prepararlo di volta in volta in una bottiglia vuota di un altro balsamo, tanto la quantità che ne uso io è più o meno quella, in realtà perchè me ne avanzi dovrei prepararne almeno mezzo litro
Alla fine ho deciso di prepararlo di volta in volta in una bottiglia vuota di un altro balsamo, tanto la quantità che ne uso io è più o meno quella, in realtà perchè me ne avanzi dovrei prepararne almeno mezzo litro
Ultima modifica di red il 26/05/2007, 14:12, modificato 1 volta in totale.
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato