Grazie Lola e Sharon!! :D
Sharon Perchè dici che non sono proporzionati bicarbonato e acido citrico ? Secondo reazione, dovrebbero reagire in rapporto 1,3:1 , questo teoricamente. Poichè in precedenza avevo usato il rapporto 2:1 ho pensato che non stavo ottimizzando la formazione di CO2 e così vorrei provare ad utilizzare il rapporto stechiometrico in cui reagiscono, tuttavia con + acido citrico che pesa di + è probabile che mi vengano bombe che frizzano si di più, ma molto più pesanti. Però chiaramente l'esperienza è tutt'altra cosa, quindi proverò a fare metà in un modo e metà in un altro e vedere se noto differenze
Quindi dici che devo aspettare tipo 1 giorno sotto l'asciugamano? L'altra volta credo di aver aspettato forse troppi giorni prima di metterle nel sacchetto. No la cosa del frigo l'ho vista in un video su youtube, meglio così
Se usassi l'amido di mais a 100 frizzerebbe abbastanza? Ormai dopo l'ultima volta mi sono fissata che devo vederle quasi esplodere hahahahah
Lola Volevo utilizzare la Betaina e non l'acool perchè non ho tensioattivi in polvere e non vorrei aspettare l'ordine T_T e a questo punto , utilizzarla proprio per compattare poichè è liquida... dite che non dovrei ? Ho scelto la betaina perchè leggendo alcuni ingredienti delle bombe di lush ne ho trovate molte in cui metteva sia betaina che SLS, ma immagino in polvere in ogni caso e io non li ho

Gia che ci siamo, da qualche parte posso trovarne qualcuno? Tipo in farmacia o in erboristeria che voi sappiate?
Per quanto riguarda il glicole propilenico l'ho trovato sempre in alcune delle bombe di lush anche se anche a me puzza. Dite che è meglio evitare?