Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Re: Profumi

Messaggio da Stregonza »

Serena, devi capire se ti piace l'oud o Al Oudh?
Immagine
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

L'oud in generale! :)
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Adoro l'oud :heart: :heart: :heart: :amour: :cuori:
Immagine
ribbon
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da ribbon »

@Penny e Lucrezia:
Quale di Juliette has a gun avete provato? Io in quel negozio ho testato su pelle solo Lady Vengeance -che ho preferito- e Citizen Queen, banalmente perché non volevo strafare...cosa che puntualmente è avvenuta. -Credo- di aver annusato anche Miss Charming su cartoncino, ma se è avvenuto non m'ha colpita.

@Serena e Stregonza:
In realtà era più pura curiosità nel tentare di avere una vaga idea della nota e del suo odore, seppure in blends diversi, visto che avevo letto qualcosa in merito...Se poi mi piaccia o meno è qualcosa che ancora devo ben capire e credo dipenda molto dalla composizione nella sua interezza. Essendo attratta a volte dagli speziati caldi penso potrebbe piacermi declinato in tal senso, ad esempio...al ragazzo invece è piaciuto molto in Nemer di Boadicea {anche se personalmente là non ce l'ho sentito moltissimo}.
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da MissMartina »

Per parlare e stare sui profumi terra terra (che stento a seguirvi :duro: ) Rem mi piace indossato e non sa di vongole, minimamente. Da boccetta manco per nulla, addosso si, è un profumo che fa compagnia, lo sento addosso e questo mi va (quando il profumo mi piace :D: ) ed è pure persistente. Adatto a questo periodo, ma già lo sapevamo, gradevole alla mattina. Molto carino, voto 7 più...cioè, come lo finisco non lo ricompro :D:
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
pennydue
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da pennydue »

Emoticons by Follettarosa
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

a me piace leggere questo topic (dal vivo sarebbe ancora meglio) perché, per me ignorantissima, è affascinante come sentire le spiegazioni di un sommelier !! :ok:

ecco, stamani mi hanno spruzzato sul polso qualche profumo kenzo, credo eau par.. bleah!!! e non mi riesce togliermelo dalla pelle e dal naso!! :vomit: non so riconoscere che sentori abbia ma mi piacerebbe saperlo perchè sicuramente quella è la categoria che non va per me!
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

⋆STAY HUMAN - STOP WARS !!!⋆
“Restiamo umani, anche quando intorno a noi l’umanità pare si perda”
Immagine
kiruna
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da kiruna »

Cercalo su fragrantica, c'è tutta la composizione e i profumi simili (che eviterai come la peste :lol: )
Not all those who wander are lost...

Il mio blog truccoso: Cosmetic land
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da lucrezia73 »

ribbon...Lady Vengeance extreme

credo.
purtroppo ho dei sample di cui si è cancellata l'etichetta e non posso verificare,ma mi pare fosse la versione extreme

ila sono ignorante anche io, ma ho voluto provare dei sample di profumeria di nicchia e....il mondo dei profumi decisamente cambia!!! Da fragranze troppo intense di cui si capisce poco ti trovi a sinfonie di profumi in cui distingui cosa c'è dentro, nella buona parte dei casi

Oggi mi sono messa a la nuit di Lutens, per me il migliore gelsomino mai provato
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

ho guardato su fragrantica
dice melone-menta-green notes / lampone-mughetto-violetta / cedro-sandalo-muschio bianco.
boh..non mi riesce individuare nessuno di questi elementi, anche perché piu' mi annuso piu' mi nauseo.. :eyes:
♡ ♡ ♡
⋆ ci vuole di più * a truccare tutto quello che hai dentro sai * stanotte quanto tempo ti dai.* AHS

Immagine
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

I profumi commerciali sono sintetici troppo, non hanno spessore, e nemmeno sfaccettature...
...per fare un paragone:
Profumo di nicchia: poesie di Eugenio Montale
Profumo commerciale: le zirodele in rima
8)

Lucrezia: Á la nuit é un'esperienza sensoriale, pensalo in una notte tunisina con i gelsomini in fiore, con la luce della luna.... :heart:
Ribbon: famoso é Not-a- perfume, di un Naso italiano, che contiene solo Ambroxan. Quindi é anallergico, essendo composto di un unico elemento. L'Ambroxan é un'ambra sintetica, che contiene anche note animali; per questo motivo il profumo CAMBIA a seconda di chi lo indossa. É un "esperimento" di alta profumeria.
Ilaria: probabile che le stesse note , combinate diversamente, suonino una sinfonia che invece ti piaccia :winkle:

Dovete pensare ai Maestri Profumieri come a viaggiatori dell'anima, devono saper comunicare le emozioni visive e le esperienze attraverso l'olfatto... :)
Immagine
cosmos
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cosmos »

Stregnzuccia, se per commerciale intendi hugo boss, paco rabanne, d&g e compagnia bella ok..

Ma se per commerciale intendi guerlain, chanel, thierry mugler ecc. beh, devo dissentire, profumi come mitsouko, shalimar, angel, angel men, coco mademoiselle, coco..., nella nicchia non li trovi manco a pagare centinaia e centinaia di euro...

IMO
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Cosmos...

...allora...
Molte creazioni di Chanel sono scadute tantissimo, anche Thierry Mugler ha indovinato qualcosa ma tanto altro ( Alien ... :vomit: ) lasciamo stare, Shalimar é un oldie che non so chi lo abbia formulato ma senza dubbio un Naso...
...su Mitsouko non litigheremo mai 8)

Vuoi mettere i Nasi dell'Artisan? :amour: Bertrand Duchoufour.... :amour: :amour: :amour: il mio preferito.... :amour:
Immagine
cosmos
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cosmos »

stregonza ha scritto: ...su Mitsouko non litigheremo mai 8)
Amen

Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

:love: :love: ...il tuo Miel du Bois....
Immagine
ilaria
PR del forum
PR del forum

Messaggio da ilaria »

mitsouko penso che si trovi facilmente nelle profumerie normali...lo sentirei con molta curiosità per capire almeno un minimo di cosa parlate :)
♡ ♡ ♡

Immagine
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Si si Ilaria , lo trovi. :)

Fra i "commerciali" ma di fascia ALTA 8) a me piacciono molto alcune cose di Comme des garçons...sto mettendo in carrello gli incensi della collezione "Incènces "...

Avignon
Ouarzazate
Zagorsk

:roll:
Immagine
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

ilaria ha scritto:mitsouko penso che si trovi facilmente nelle profumerie normali...lo sentirei con molta curiosità per capire almeno un minimo di cosa parlate :)
Da Sephora Cagliari non c'è :cry:
Solo online, ma non conoscendolo e avendo il suo bel prezzo non mi son sentita di prenderlo :?
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Note fiorite, leggermente cipriato, fruttato e con ylang ylang. Il fondo: ambra, cannella, vetiver, muschio.

É un profumo vintage.
Immagine
MissMartina
Spignattatrice
Spignattatrice

Ylang ylang :cry:

:amour:

Grazie!