Sono coloranti per M&P e, secondo la casa produttrice, anche per CP soap ed è per quest'ultimo che li ho voluti provare... beh... mai più!!

Innanzitutto sono pastosissimi, nel senso che se rovesciate il barattolo non si spostano nemmeno con le cannonate (fate conto che la consistenza è tipo il formaggio Philadelphia in vaschetta).
Ecco i 3 colori che io e anto abbiamo comprato:

Prima di provarli col sapone ho voluto vedere se si disperdevano in acqua: a temperatura ambiente si disperdono malissimo, mentre lo fanno bene in acqua calda (del resto il M&P è caldo quando è sciolto... peccato che il CP soap invece non lo sia

Ho scritto anche alla ditta produttrice per chiedere quale sia il metodo migliore per usarli col CP soap e non ho avuto risposta.
Ho quindi provato a fare un piccolo lotto di sapone per provarli tutti e 3, usando metodi diversi per disperderli e per vedere l'effetto finale:
- Winter (bianco): ho disperso il colorante direttamente nella pasta di sapone con l’aerolatte, ma si disperde molto male.
- Mandarin (arancio): ho scaldato un pochino di acqua, aggiunto il colorante, frullato con l’aerolatte (si forma molta schiuma) e poi ho aggiunto la pasta di sapone al colore (la schiuma non si nota più).
- Passion (rosso): ho scaldato un pochino di acqua, aggiunto il colorante, mescolato col cucchiaino fino a che si è sciolto tutto e poi aggiunto il colore alla pasta di sapone.
Eccoli nei becker prima di versarli nello stampo:

A parte che il rosso è arancio

Ecco il sapone nello stampo appena versato (sopra ci sono dei glitter): non sembra male, a parte il rosso non rosso (ma questa potrebbe essere solo una questione di quantità di colorante da aumentare)

Ed eccolo appena sformato:
- sopra:

- sotto:

- laterale Mandarin (arancio):

- laterale Passion (rosso):

- la parte interna di una fetta tagliata in verticale dal blocco:

Ed ora mi piacerebbe tanto sapere perchè il sopra non è malaccio, mentre il resto è tremendo