Profumi 2

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

prugnetta
utente avanzato
utente avanzato

Re: Profumi 2

Messaggio da prugnetta »

Bene, vi racconto la mia avventura di ieri. sono andata finalemente nella profumeria di nicchia della città. Mi ha lasciato i campioncini della :
Heeley " St' Clement's" che mi era stato consigliato da una lolina, buonissimo fresco agrumato come lo cercavo!! La nota di fondo bella fresca. Devo spruzzarmelo ancora perché voglio vedere a distanza di giorni come si evolve. Però dal cartoncino e dalla mia pelle, mi piace veramente tanto :cuori: . Fresco, penetrante e duraturo. Si sente il pizzico di thè verde ma per nulla invadente e pesante che ho riscontrato su alcuni profumi commerciali.

Atelier Cologne "Orange Sanguigne" finalmente sono riuscita a trovare questo famoso marchio da voi tanto menzionato. Devo dire che non è male ma molto particolare, non so devo studiarmelo bene. Diciamo che la mia pelle lo modifica un po'.

Optico " Optico.it agrumi d'Italia" la commessa mi ha detto che è un azienda nuova italiana e che lavora molto bene. Questa è favolosa :amour: . Si sente il mix di bucce di agrumi e poi esce una fresca enfasi di fiori d'arancio per nulla dolciastri. :amour: E mantiene una freschezza molto bella.

Mamma mia, la scelta è veramente ardua. Dopo aver sentito questi profumi, mi sa che il mio "Cedro di Taormina" di Acqua di Parma lo cederò a mio fratello :twisted: !!! Sono proprio presa dal primo e dall'ultimo profumo menzionato....Che situazione difficileeeee :cry: !!!
Le gravi catastrofi naturali reclamano un cambio di mentalità che obbliga ad abbandonare la logica del puro consumismo e a promuovere il rispetto della creazione.
Albert Einstein
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Questa Optico non la conoscoEmoticons by Follettarosa

Heeley invece sì, ha delle cose molto carine :ok:

Buona scelta!
Immagine
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Eau Lente »

Ragaze che mi dite di MEMO?
Annustao qualcosa? Io un paio e non so ancora che dire...
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
carastella
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da carastella »

scusatemi spero di agganciarmi al topic giusto :roll:
qualcuno mi sa dire a quale n° corrisponde (se esiste) la profumazione "lady million" su Glamour Cosmetics?
grazie
:winkle:
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Eau Lente ha scritto:Ragaze che mi dite di MEMO?
Annustao qualcosa? Io un paio e non so ancora che dire...
Ho avuto Manoa e l'ho sgombrato. Idem con Siwa.
Sentiti quasi tutti, a parte il nuovo Marfa.

Sono profumi importanti, a mio parere decisamente "urlati", per chi ama distinguersi molto bene, olfattivamente parlando. Si impongono in maniera decisa, pure troppo, per i miei gusti.
Alcuni interessanti, altri molto meno.
Io però non li considero particolarmente interessanti, sono piuttosto piatti, l'evoluzione praticamente non esiste; rimangono lì, molto simili a se stessi. E gridano. :neutral:

Comunque sono "acchiapponi", nel senso che quando li metti scatta il complimento :)
Immagine
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Silvietta* »

Mio padre cerca un profumo alla lavanda, nel senso che adora il profumo dei fiori di lavanda e vuole che sappia esattamente di quello, avevo fatto un mix fai da me che durava si e no cinque minuti :drunk: per cui, c'è qualcosa in vendita di affine?
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Silvietta, per il papà ti consiglio un masterpiece della profumeria..."Pour un homme" di Caron.
La versione vintage è spettacolare, ma non l'hanno tanto stravolto; puoi trovarlo anche in profumerie non necessariamente di nicchia.
Caron è una maison che formula profumi dagli anni 30-40, ci sono dei capolavori firmati da loro, e "Pour un homme" per chi ama la lavanda è speciale...le note sono appunto lavanda, vaniglia e muschio.
Io lo sto aspettando nella versione vintage :amour: :amour:
Immagine
Silvietta*
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Silvietta* »

Grazie cara, arriverà a giorni
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Famm sapere ;)
Immagine
settedinove75
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da settedinove75 »

Buongiorno a tutti,
sabato sarò a Roma per un incontro sull'armocromia...sapete per caso se ci sono profumerie di nicchia che vendono campioncini? Thank you...
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

ciao, sicuramente profumeria Gini.

Per sentire i Profvmvm Roma solo nel loro punto vendita esclusivo.

Poi a Roma ci sono un mucchio di profumerie di nicchia, se vai a sentire qualcosa sicuramente ti lasciano i campioni anche gratuitamente :ok:
Immagine
settedinove75
utente avanzato
utente avanzato

Grazie Stregonza! Profvmvm lo conosco...ho anche acquistato in passato Soavissima ma non sono appassionata dei loro profumi...sicuramente passerò dalla profumeria che mi hai indicato :)
pennydue
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da pennydue »

Gini: oltre che gentili son molto preparati, a me han sempre dato dei campioncini quando ho chiesto e in ogni caso puoi provare quanti profumi vuoi

Se scendi a M re di Roma e imbocchi Via Appia la trovi subito, è dopo la profumeria Gardenia
Emoticons by Follettarosa
settedinove75
utente avanzato
utente avanzato

Grazie mille :lol: poi vi darò notizie sui danni combinati... :twisted:
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da SsilviaA »

Oggi al commesso di sephora (solo perché era particolarmente entusiasta) ho chiesto un profumo non troppo fiorito, sul classico andante, stile "donna in carriera", ma che lasci il segno. Questo è quello che so spiegare, anche se la percezione è personale.
Ha fatto la magia invece mostrandomi "cartier - le pantere". Devo dire che mi piace parecchio, lo sento completo e non troppo complicato.

Siamo arrivati a questo passando da Chanel n°5 che sulla mia pelle non rende per niente trasformandosi in un deodorannte, "opium" che però è veramente vintage e sa molto di incenso.
In un'altra profumeria mi hanno proposto un guerlain che di cui non ricordo il nome, mi ha detto che c'è da 130 anni e ha fatto la storia.
Ho provato, anche se non centravano nulla con la richiesta, tutti gli stagionali di Hermès, ma non è ciò che cerco.

Qualche luminaria dei profumi sa dirmi cosa ne pensa di questo le pantere (quello soft) oppure sa darmi indicazioni per qualcos'altro? Anche Burberry, quello con la stoffa tipica, mi piace molto, è stato per anni il mio profumo, ma ora trovo che sia incompleto.

Grazie in anticipo!
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
s.berti
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da s.berti »

SsilviaA adoro "Tralalla'" di Penhaligon's lascia la scia ed è strabuono, peccato costi una cifra improponibile, tienilo d'occhio se casomai dovessero arrivare delle promozioni.....
SsilviaA
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da SsilviaA »

Sì trova in profumerie standard o di nicchia? Mai sentito...
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 ✨ 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
polipa
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da polipa »

Io di Penhaligon's ho regalato la linea uomo, la trovo in profumeria di nicchia
Andrò ad annusare questo Tralalla
:D:
tagliar
Moderatrice VIP
Moderatrice VIP

Messaggio da tagliar »

Mia madre usa Intuition di Estèe Lauder.
Gliel'ho comprato io 3 anni fa alla Rinascente di Milano e la confezione era questa da 30 ml:

Immagine

L'altro giorno, tornando dalla Grecia, l'ho comprato al duty-free dell'aeroporto, e la confezione è invece questa da 50 ml:

Immagine

Che la confezione fosse cambiata, l'avevo intuito perché l'avevo cercato in rete e avevo visto che in alcuni siti lo vendevano con questa bottiglia nuova (cosa che mi ha confermato anche la commessa del duty-free), però al confronto con quello vecchio il profumo è diverso!! :oo:

E' possibile che Estèe Lauder abbia cambiato anche la profumazione, pur mantenendo lo stesso nome, oltre che la bottiglia, o mi hanno rifilato una sòla?
Immagine

“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
pennydue
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da pennydue »

tagliar ha scritto: E' possibile che Estèe Lauder abbia cambiato anche la profumazione, pur mantenendo lo stesso nome, oltre che la bottiglia, o mi hanno rifilato una sòla?
Sì !

E' una (pessima) abitudine di tanti produttori
Ti conviene cercare la versione vecchia su ebay o simili, altrimenti devi indirizzarti altrove, purtroppo

Penhaligon: è in vendita in profumerie di nicchia e da coin (non tutti i negozi, solo excelsior)
Online si trova qualcosa scontato (siti tipo profumino.it) e spesso lo vendono scontato su alcuni outlet online (showroomprive o privalia, di recente c'è stata una vendita)
Emoticons by Follettarosa