Ciao, ci tengo a postare 2 stick fatti con la ricetta di Lola (2 ricino, 2 cera d'api, 2 burro di cacao).
Ho usato dei contenitori "a uovo" ricavati dai balsami labbra di EOS. Preferisco questo formato perché è facile e piacevole da applicare. Purtroppo non ho trovato un sito europeo e affidabile che venda contenitori simili, quindi riuso a giro quelli di EOS. A differenza di altre marche meno costose che usano gli ovetti, questi si possono smontare e si può colare il burrocacao 'al contrario' nel tappo. Se avete notizie su questo argomento, non esitate !
Trovo che il prodotto sia venuto bene e la sensazione sulle labbra è confortevole. La prossima volta per la stagione fredda proverò a mettere un cicinin di olio in più, come da indicazioni.
Come vedrete nelle foto, ho fatto un errore di calcolo delle quantità e ho dovuto colare due volte quello rosa, che ha infatti una crepa. La causa dell'errore è che ho considerato solo poco più della quantità dello stick (4g), ma avrei dovuto aumentarla ancora poiché ci vuole un po' di prodotto per 'ancorare' il burrocacao al contenitore.
Comunque ho cominciato ad usarlo e per adesso sono contenta, staremo a vedere se la punta del rosa si staccherà prima o poi.
Quello verde e rosso invece è venuto bene.
Una cosa che ho notato rispetto ad altre volte che ho riprodotto questa ricetta è che il burrocacao liquido si solidificava a vista d'occhio mentre lo colavo. Non so se, pur avendo fuso correttamente tutti gli ingredienti non l'ho scaldato a sufficienza o se dipendesse dalla temperatura di casa mia (che comunque era intorno ai 23 gradi).
L'acqua del bagno maria dovrebbe bollire allegramente o sobbollire? Grazie in anticipo degli eventuali consigli.