Difficile, le smagliature bianche sono impossibili da trattare, specie con i cosmetici. In ogni caso lo hai letto dall'inizio questo topic?rossy ha scritto:...Un'ultimo dubbio: ora sto usando olio di rosa mosqueta purissimo sulle smagliature (sempre bianche), a lungo andare può rivelarsi efficace?
smagliature
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
sono in gravidanza al 9° mese e tutto d'un tratto sono comparse le malefiche smagliature rossastre! nonostante l'incremamento non ce l'ho fatta ad evitarle. ora vorrei sapere cosa fare per ridurle, renderle un po' meno visibili (dal momento che so che farle sparire è impossibile).
in gravidanza ho usato
siero elasticizzante helan http://www.lillanatura.com/helan/smagliature.html (pensate sia valido??)
crema k'aloè saicosatispalmi
olio di karitè provenzali
crema bv alla rosa mosqueta
crema bv bioecologica
adesso volevo mettere di nuovo l'olio al karitè, ma ho paura che sia troppo blando.
non mi sento in grado di spignattare qc...
cosa potrei usare?
olio di rosa mosqueta puro (ma vorrei qc di più economico!)? oppure rivolgermi alla cosmesi tradizionale (rilastil etc...)?
grazie mille!!!!
in gravidanza ho usato
siero elasticizzante helan http://www.lillanatura.com/helan/smagliature.html (pensate sia valido??)
crema k'aloè saicosatispalmi
olio di karitè provenzali
crema bv alla rosa mosqueta
crema bv bioecologica
adesso volevo mettere di nuovo l'olio al karitè, ma ho paura che sia troppo blando.
non mi sento in grado di spignattare qc...
cosa potrei usare?
olio di rosa mosqueta puro (ma vorrei qc di più economico!)? oppure rivolgermi alla cosmesi tradizionale (rilastil etc...)?
grazie mille!!!!
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
-
- moderatrice globale
-
- utente
-
- spignattatrice lamè
-
- utente avanzato
-
- utente
Buongiorno!
So che per le smagliature bianche non si può fare niente, però volevo tentare anche perchè prevedo delle nuove.
Ma ho un dubbio: voglio usare l'acido glicolico della fitocose alternato al RETIN A alla più bassa concentrazione piu oli e creme che sono già stati citati. il problema è che le smagliature le ho sul seno, posso usare i due acidi alternati lì? o è una zona troppo delicata ed è meglio solo per i fianchi?
so che il retin a è un farmaco, ma si può citare lo stesso spero no?
Grazie a chiunque mi risponderà
So che per le smagliature bianche non si può fare niente, però volevo tentare anche perchè prevedo delle nuove.
Ma ho un dubbio: voglio usare l'acido glicolico della fitocose alternato al RETIN A alla più bassa concentrazione piu oli e creme che sono già stati citati. il problema è che le smagliature le ho sul seno, posso usare i due acidi alternati lì? o è una zona troppo delicata ed è meglio solo per i fianchi?
so che il retin a è un farmaco, ma si può citare lo stesso spero no?
Grazie a chiunque mi risponderà
-
- moderatrice globale
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Non capisco, ho smesso la pillola e ho perso 5 kili (su 47, in un mese) mi è scomparsa la cellulite ma in compenso mi sono venute le smagliature, com'é possibile?? forse vengono anche dimagrendo? però non ha senso!fioredimelo ha scritto:Le strie si formano perchè il tessuto si tende e si strappa ....
Da qui la credenza che vengano col dimagrimento, in realtà vengono con l'ingrassamento.
-
- utente avanzato
Sicuramente ingrassare/dimagrire rapidamente puo' favorire la formazione di smagliature.
Tuttavia, sembra sempre piu' probabile che all'origine della comparsa di nuove smagliature possa esserci un elevato livello di cortisolo nel sangue.
Il cortisolo e' un ormone prodotto dalle ns ghiandole surrenali e svolge la funzione di "cortisone naturale".
Se fate un giro su internet inserendo le parole "cortisolo smagliature" troverete diversi articoli al riguardo.
Quindi, chi vede comparire sul proprio corpo continuamente nuove smagliature, sarebbe meglio si rivolgesse ad un medico per controllare il proprio livello di cortisolo.
Tuttavia, sembra sempre piu' probabile che all'origine della comparsa di nuove smagliature possa esserci un elevato livello di cortisolo nel sangue.
Il cortisolo e' un ormone prodotto dalle ns ghiandole surrenali e svolge la funzione di "cortisone naturale".
Se fate un giro su internet inserendo le parole "cortisolo smagliature" troverete diversi articoli al riguardo.
Quindi, chi vede comparire sul proprio corpo continuamente nuove smagliature, sarebbe meglio si rivolgesse ad un medico per controllare il proprio livello di cortisolo.
-
- utente avanzato
Re: smagliature
ieri sera mi sono accorta di avere delle smagliature nuove, sono piccole e rosse. pensavo di fare un burro montato con karitè, olio di germe di grano, mosqueta e oliva. dite che potrebbe aiutare? so che non c'è nessuna crema miracolosa, ma vorrei provare comunque. che ne pensate?
-
- utente avanzato
il burro che vuoi farti va piu' che bene,le mimetizzera' sicuramente,soprattutto se sono rosse,
pero' ti consiglio,ma gia' lo saprai,di metterlo a pelle umida o meglio ancora mettere una quota acquosa,
tipo gel d'aloe,a me solo burri o oli seccono tremendamente e non e' bene con una pelle tendente alle smagliature.
pero' ti consiglio,ma gia' lo saprai,di metterlo a pelle umida o meglio ancora mettere una quota acquosa,
tipo gel d'aloe,a me solo burri o oli seccono tremendamente e non e' bene con una pelle tendente alle smagliature.
Solo la vita finisce,tutto il resto termina per poi ricominciare.
-
- utente avanzato
Già infatti pensavo di fare un'acqua di rose con i petali delle rose che ho in campagna. Ovviamente non sono trattate, più biologiche di queste non esistono!!! Sto cercando solo come fare! Per il momento sto mettendo la crema della bottega verde alla rosa mosqueta! Grazie mille pam!!!!
-
- utente avanzato
Se unissi a del gel d'aloe dell'olio di rosa mosqueta, olio di borragine e mandorle?
Potrebbe essere fattibile e efficace?
Potrebbe essere fattibile e efficace?
Laura