La Saponaria - saponi naturali
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
grazie ragazze
scusa lola ma il forum e' talmente ampio che alle volte mi perdo nella ricerca e poi sono ancora un po inesperta!!!!!grazie ancora per il link e per la tua velocita' nel rispondermi......ancora una precisazione a proposito del tonico fai da te(anche se non sono nella sezione giusta)quanto tempo ve lo fate durare?nel senso se utilizzo aceto di mele e acqua in proporzione e me lo passo una volta sul viso quello che avanza lo buttate o s puo' conservare per qualche giorno ?e in quale contenitore?(sono quella dalle troppe domande)
scusa lola ma il forum e' talmente ampio che alle volte mi perdo nella ricerca e poi sono ancora un po inesperta!!!!!grazie ancora per il link e per la tua velocita' nel rispondermi......ancora una precisazione a proposito del tonico fai da te(anche se non sono nella sezione giusta)quanto tempo ve lo fate durare?nel senso se utilizzo aceto di mele e acqua in proporzione e me lo passo una volta sul viso quello che avanza lo buttate o s puo' conservare per qualche giorno ?e in quale contenitore?(sono quella dalle troppe domande)
-
- utente avanzato
Non lo puoi conservare, perchè, ovviamente, è senza conservanti! Ne fai poco di volta in volta (mezzo bicchiere d'acqua e 1 o 2 cucchiai di aceto di mele o succo di limone) e l'eventuale rimanenza la butti via o la utilizzi in altro modo, ma non sul viso! Puoi anche vedere qui per maggiori informazioni
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- Grande Capa
Mylla non serve buttarlo, una settimana o due dura, per quello consiglio di farne 50g alla volta.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
ma mettiamo il caso che decida di usare solo il sapone per struccarmi (glio occhi no naturalmente) e dopo di non passarci il tonico (in quanto mi da un po fastidio) secondo voi la pelle a lungo andare ne risentirebbe ?(anche se comunque il ph sistabilizza da solo)mettterei dopo un gel crema idratante
nei 50 grammi di acqua si puo' aggiungere anche meno di un cucchiaino di aceto?
sono quella dalle troppe domande
nei 50 grammi di acqua si puo' aggiungere anche meno di un cucchiaino di aceto?
sono quella dalle troppe domande
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
si, infatti...li ho presi anch'io su Saicosatispalmi a 2,60.
Ho provato ancora solamente l'Extravergin x il viso e devo dire che è veramente un sapone ultradelicato, fa una schiuma leggerissima e la pelle del viso non tira come mi succedeva invece usando le comunissime saponette....ormai non me ne separo più...ne ho tagliato un pezzo x portarmelo dietro in vacanza
Ho provato ancora solamente l'Extravergin x il viso e devo dire che è veramente un sapone ultradelicato, fa una schiuma leggerissima e la pelle del viso non tira come mi succedeva invece usando le comunissime saponette....ormai non me ne separo più...ne ho tagliato un pezzo x portarmelo dietro in vacanza
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
prime recensioni:
il sapone vaniglia&cacao è delicatissimo, il profumo è buono ma non trovo che sappia effettivamente di vaniglia e/o cacao...
il sapone alla rosa e karitè invece profuma tantissimo di rosa! è ottimo, fa molta schiuma morbidissima e lascia la pelle morbida! promossi!
(poi proverò anche gli altri 20 che ho comprato )
il sapone vaniglia&cacao è delicatissimo, il profumo è buono ma non trovo che sappia effettivamente di vaniglia e/o cacao...
il sapone alla rosa e karitè invece profuma tantissimo di rosa! è ottimo, fa molta schiuma morbidissima e lascia la pelle morbida! promossi!
(poi proverò anche gli altri 20 che ho comprato )
-
- utente avanzato
ragazze sono felicissima :yuhu: ho appena acquistato due saponette lasaponaria proprio in una erboristeria della mia citta che di solito non frequento abitualmente la mia attenzione si e'posata su quella alla calendula e germe di grano poi la commessa vedendomi interessata ha aperto un ulteriore cassetto e.........eccole li allineate in bella vista in tutte le profumazioni
ho preso quella all'olio d'oliva e propoli e limoneper mio marito che ha la pelle piu' grassa
sono veramente contenta di questa scoperta anche perche'non avrei mai pensato di trovarle qui cosi' facilmente (di solito non si trova mai niente )ero pronta infatti a fare l'ordine e invece.........spese di spedizione risparmiate :fiesta:
ho preso quella all'olio d'oliva e propoli e limoneper mio marito che ha la pelle piu' grassa
sono veramente contenta di questa scoperta anche perche'non avrei mai pensato di trovarle qui cosi' facilmente (di solito non si trova mai niente )ero pronta infatti a fare l'ordine e invece.........spese di spedizione risparmiate :fiesta:
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato