Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Ciao Lara, la mia ricetta Spray è semplicissima e funziona benissimo...
RICETTA SPRAY PER OGGETTI:
ACQUA 23.5
ALCOL 66
ACQUA OSSIGENATA 10
GLICERINA 1.5
Alcol e acqua ossigenata sono li stessi della ricetta gel.
Colorante a piacere. Io non l'ho profumata inquanto per oggetti.
Ordine di inserimento:
Acqua
Glicerina
Acqua ossigenata
Alcol
È il momento di sognare. Senza limiti e senza freni
Giuseppe, perché dici che è per oggetti? Questa ricetta se usi alcol alimentare si può usare anche per le mani. Per gli oggetti direi che la glicerina non è indispensabile.
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Hai ragione è che io lo uso per gli oggetti. Si può usare anche per le mani ovviamente anche se magari in quel caso ciavrei messo anche uno 0.15 di allantoina.
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
L'ultima volta che sono andato a fare la spesa mi sono messo in un sacchettino piccolo da congelatore un panno swiffer imbevuto della solita soluzione alcool/acqua che uso in casa e l'ho passata sulla barra del carello prima di prenderlo .
un po' di nascosto perché mi vergognavo come un ladro .. però non è che sia rimasto bianco eh ...
Qui troviamo spray e carta davanti ai supermercati.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Io spruzzo anche sulla spesa appena arrivata a casa questa soluzione spray, il problema è che da noi inizia a scarseggiare anche l'alcool, per fortuna ho fatto scorta.
anto ha scritto:Qui lo dico e qui lo nego perché è da ricovero ..
L'ultima volta che sono andato a fare la spesa mi sono messo in un sacchettino piccolo da congelatore un panno swiffer imbevuto della solita soluzione alcool/acqua che uso in casa e l'ho passata sulla barra del carello prima di prenderlo .
un po' di nascosto perché mi vergognavo come un ladro .. però non è che sia rimasto bianco eh ...
Faccio la stessa cosa: ho preparato spruzzino con alcol denaturato e acqua, lo spruzzo direttamente sulla barra e poi passo con pezzo di carta tipo scottex. Non mi vergogno per niente
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
Come chiedeva Stregonza giorni fa, rispetto all'alcool isopropilico (ne ho molto più che di alcool etilico) qual'è la percentuale corretta da inserire?
Io non so rispondere a questa domanda. Confidiamo o in Lola o forse potresti chiedere ad un fornitore di materie prime tipo Vernile che è molto disponibile
Io ho fatto ricerca ed è uguale all'etanolo come percentuali. Vai e colpisci.
...perchè io VI VEDO