Anche io ultimamente vado di epilatore sotto le ascelle e vi dirò: se po fà, basta strapparli quando sono cortissimi e con la pelle asciutta (ci passo un filino di borotalco). Le ghiandole dopotutto possono gonfiarsi anche a causa della ceretta o di un deo antitraspirante.
L'epilatore d'estate è la mia salvezza. Non posso permettermi di aspettare la riscrescita per fare la cera, dunque grazie al mio silk epil sono sempre a posto. Guanto esfoliante e idratazione costante riducono molto il problema dei peli incarniti.
Ripropongo per chi si fosse perso quella discussione il trucchetto del gel per capelli passato sulle gambe prima del'epilatore: da quando lo faccio riesco a strappare anche i peli piu' deboli e sottili. Non ricordo chi postò tale suggerimento ma la ringrazio vivamente (anche se a casa quando mi hanno visto passarmi il gel in contropelo hanno pensato fossi completamente andata!!).
In ultimo secondo me tra Philips e Braun non c'è tutta sta differenza: provati entrambi - non considerando naturalmente tutte quelle sciocchezze accessorie che fanno costare un epilatore quasi 100 euro. Lo sporco lavoro lo fanno le pinze...e basta!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
per colpa vostra ieri ho comprato un epilatore, l'ho provato su un piccolopiccolopiccolo angolino, e non fa male....domani mi lancio su una super depiolazione integrale....
@ ridam: gel per capelli in cotropelo?? spiega spiega.... :firu:
Premetto che non è farina del mio sacco .. .. comunque tempo fa qualcuna parlò di un gel, credo fosse dalla Bilba, da applicarsi appunto prima della depilazione per rendere i peli...come dire...piu' dritti e duri ( ) e facilmente estirpabili. Si pensò di sostituirlo con normale gel per capelli ( quello Bilba mi sembra sia fuori produzione) ed effettivamente funge! Lo passi in contropelo sulle gambe, fai asciugare e poi vai di epilatore: i miei peli vengono praticamente sterminati!!
L'unico modo di prevedere il futuro è cercare di unire gli sforzi e costringerlo ad essere come noi lo vogliamo. Z. Bauman
si, ricordo che ne parlo' tempo fa una ragazza su alf, quando stavamo ancora lì. Io non ho mai provato, ma non è che il gel rovina l'epilatore? per quanto lo si possa pulire ho paura che rimangano residui, che dite?
prima tolgo i peli rimasti nelle pinzette con un pennellino asciutto, poi uso un altro pennellino inumidito con disinfettante o alcol, allo scopo di prevenire la follicolite.
Ieri ho voluto provare sull'inguine, che dolore infame :mirmo: non sono riuscita a levarli tutti
Virginia ha scritto:prima tolgo i peli rimasti nelle pinzette con un pennellino asciutto, poi uso un altro pennellino inumidito con disinfettante o alcol, allo scopo di prevenire la follicolite.
Ieri ho voluto provare sull'inguine, che dolore infame :mirmo: non sono riuscita a levarli tutti
Stesso metodo! Anche io comunque all'inguine non riesco, è l'unico punto che mi costringe ad andare ancora dall'estetista ( insieme alle sopracciglia ). Riesco a togliere solo quelli diciamo piu'...visibili, e fa davvero un male cane! Una volta ho provato a farmi la ceretta da sola ma mi sono provocata un ematoma niente male (vero è che un'altra volta me l'ha procurato pure un'estetista...).
io uso regolamente l'epilatore solo sotto le ascelle.
perche' lo passo una volta a settimana/ogni due e mi tolgo la preoccupazione.
tra l'altro in questo modo i peletti non fanno in tempo a crescere troppo lunghi per cui non sento praticamente dolore.
poi a volte lo uso sui polpacci e rarissimamente sui cosciotti. insomma sulle gambe vado facilmente di rasoio o (piu' raramente) di crema depilatoria.
Aiko ha scritto:Io ho questo:
Comprato sette anni fa e era già il modello vecchio!
Io questo ce l'avevo diec ianni fa, praticamente stavo abbandonando l'idea dell'epilatore, perchè era doloroso, irritante e lento.
Poi ho provato quello di un'amica (nuovo) e sono corsa a comprarlo perchè non c'era paragone.
Questo tre o quattro anni fa, quindi adesso saranno ancora più moderni e "tecnologici".
Il dolore è soggettivo, ok (io non mi fanno male per nulla), ma decisamente quelli nuovi tolgono più peli e con molte meno passate.
Buona a sapersi! :D
Il mio ha 12 anni (è un modello ancora più vecchio di quello di Aiko, credo...non ha le striscie gialle intorno ma per il resto è uguale)...continuo ad usarlo tranquillamente (d'inverno pero' uso il rasoio più che altro per pigrizia..e poi i peli mi ricrescono più lentamente che in primavera-estate)ma mi stavo chiedendo in effetti se ci fossero di più veloci....l'estate scorsa ho usato quello di un'amica ma era poco più giovane del mio e non c'era differenza....devo trovare qualcuno che mi faccia provare uno di ultima generazione! :firu:
gigetta ha scritto:Epilatore sulle ascelle????????
infatti, a meno che una non voglia ritrovarsi con le ghiandole gonfie come noci di cocco, eviterei
Guarda, uso l'epilatore sulle ascelle da almeno 7 anni, mai avuto problemi, credo che la cosa sia molto soggettiva, io ho pensato che se già ci facevo la ceretta senza problemi poteva andare bene pure l'epilatore e così è stato. Ovviamente sulla ricrescita, non credo sia il caso di ficcarlo in un'ascella nel pieno del suo rigoglio pilifero
Io ho provato... ma mi fa malissimo... e pure un po' di sangue... idem sull'inguine... in quelle zone ho i peli duri...
però quasi quasi riprovo :firu: :firu:
ciao Hai dubbi sulle regole del forum? Leggi QUI e non fingere di averlo fatto... perchè tanto noi ti becchiamo!!!
Ho comprato proprio ieri il Silk-épil Xelle della Braun(modello: 5595). Non vi dico quanto l'ho pagato, veramente troppo, però lo volevo!!
Ho brutte esperienze con il Silk-épil, ne ho uno abbastanza vecchio, colorato (verde e viola) che mi spezza tutti i peli.
Faccio sempre la ceretta, ma tutte le volte mi crescono sottopelle e mi viene un prurito (ho provato anche a passarmi un coltello sulle gambe per grattarmi ).
Stasera lo provo così vi saprò dire se funge oppure no.
Funziona davvero: va usata con costanza, due volte al giorno, continuando - ovviamente - la depilazione che utilizzi normalmente (ceretta, pinzetta, elettrocoagulazione, laser).
Per un mese e mezzo non vedi nulla, poi i peli non crescono più. A me qualcuno é rimasto, ma proprio pochi pochi pochi rispetto lo status quo ante.
Il vero problema é che se interrompi l'uso, i peli ricominciano a crescere.
In ogni caso, resta più economico di altri metodi.
easyde ha scritto:Ho comprato proprio ieri il Silk-épil Xelle della Braun(modello: 5595). Non vi dico quanto l'ho pagato, veramente troppo, però lo volevo!!
Ho brutte esperienze con il Silk-épil, ne ho uno abbastanza vecchio, colorato (verde e viola) che mi spezza tutti i peli.
Faccio sempre la ceretta, ma tutte le volte mi crescono sottopelle e mi viene un prurito (ho provato anche a passarmi un coltello sulle gambe per grattarmi ).
Stasera lo provo così vi saprò dire se funge oppure no.