Per sformarli bene, o li lasci nello stampo più giorni fino a che si asciugano maggiormente, oppure metti lo stampo in freezer alcune ore (2-3) e poi li sformi appena lo togli dal freezer.
Sul cambiamento di colore, non saprei ... mai usati gli stampi metallici per contenere i pirottini di silicone.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
Grazie per l'info del freezer ... per il colore , NON ho la più pallida idea ...
Ok,me li faccio andar bene anche così (anche se sto rosa-violetto) mi piaceva...spero solo che non incida sulla qualità...
Angy secondo me sei bravissima, sei molto molto attenta ai dettagli, sei precisa, hai gusto... e ti piace tantissimo quello che fai, il che è sempre la migliore premessa del successo.
Avanti tutta, ti seguo con gioia e ammirazione
The mind must be opened like a door. Silence is the key.
Angy hai i rotolini? E' impossibile che un sapone fatto con la soda abbia pH simile a quello dell'acqua.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Come promesso , metto le foto delle misurazioni ph ...
Ovviamente io non so' la vostra definizione dello schermo /colori...ma comunque si dovrebbe capire
Base Cupcake Puzzoni (palma non raffinato) fatti il giorno 18-02 / metodo a freddo
Frosting cupcake puzzoni fatti il 19-02 / whipped soap
Base cupcake rosa fatti il 20-02 / metodo a freddo
Frosting cupcake rosa fatti il 21-02 / whipped soap (non avevo misurato ieri)
Spero che le immagini si vedano bene
PS : queste sono le basi di oggi .. è questa la fase gel vero ?