Inizio..

Le sostituzioni scritte in ricetta sono state x me obbligate non avendo trovato l'estratto in questione....
Alita
Ho provato inizialmente % + basse di tutti gli emulsionanti come anche x gli addensanti...ho provato pure a tenere bassi gli addensanti mantenendo stabili le% degli emulsionanti e l'inverso alti gli addensanti e bassi gli emulsionanti con stessa % di oli sempre in cascata, alcune prove fatte anche aumentando gradatamente gli oli in cascata..tutto questo solo per rifarla uguale... Uguale non simile... Perché ho fatto anche prove con altri emulsionanti solo x vedere come veniva...

Sembra facile a dirsi ma.. Copiare un inci con tanti ingredienti le variabili sono infinite e io mi sono basata solo sulla mia esperienza perché non sono per niente un'esperta di emulsionanti
Spero si sia capito
Qualcuno mi chiedeva pure se gli estratti fossero troppi 8% non credo perché ho pure provato a fare 5% e non mi é sembrato avesse lo stesso effetto visivo immediato di viso disteso...
Se c'è qualcuno che volesse fare ulteriori prove, magari con competenze maggiori delle mie in emulsionanti ne sarei felice!
Io inizialmente avevo trovato pure il Montanov 202 che credo sarebbe stata la soluzione + facile x realizzare questa crema ma... Non potendolo avere mi sono dovuta arrangiare con tantissime prove...e per di più con emulsionanti mai usati prima insieme
Ho scritto pure che volendo si poteva realizzare sia con il glyceryl stearate che con il glyceryl stearate SE la differenza è minima tutto sommato... Forse con SE diminuisce la scia
Ho trovato tutto con due ordini GC e Vernile il sodium Lauroyl Lactylate lo avevo preso da AZ qualche tempo fa..
Atrebor Civetta... Al raduno ne avrete quanta ne volete...