Lola, ma scherzi? Sono onorata che dedichi anche a me un po' del tuo tempo; pensavo che tu scherzassi perché non avevo aggiunto il nome gum al termine sclerotium.
Poi ho visto che ne avevate parlato con MissMartina che l'ha utilizzata con molta soddisfazione (se pur mitigata dalle impressioni tue e del grande Anto), sia in questa discussione che in
quest'altra del gel.
Comunque avevo comprato questo addensante per provarlo in questo docciaschiuma, ma neanche io ho esperienza.
Ho voluto quindi attenermi a quanto ho letto qui, anche se nel video indicato da Anto suggeriscono tempi/temperature un po' diverse (amigel: 10-45 minuti a 3000 giri/minuto con una temperatura di 20-40°C).
Mi sembra che il mio bimby vada a 10.000 giri/minuto e ho portato la temperatura a 75°C, come suggerito qui.
Questa è una foto del gel di ieri mattina (poco trasparente), e col quale ieri sera ho preparato il docciaschiuma (per ora assolutamente non trasparente - ma non è una cosa importante per quanto mi riguarda - e con bella schiuma e fine).
Sulla gradevolezza di questo prodotto rispetto ad altri non posso dire la mia, visto che non ho fatto molti detergenti, ma non mi dispiace affatto.
La sal che ho calcolato per questo buon docciaschiuma è poco più che
17