crema corpo ai tre burri
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice
Re: crema corpo ai tre burri
Comunque quantità più piccole si raffreddano molto più velocemente. E' vero però che con tanta roba devi frullare per più tempo
-
- Spignattatrice
Eh, difatti Galatea io alla fine non ci metto molto a fare l'emulsione.....anzi pochissimo....
poi però ho sempre il dubbio di frullare poco....perchè io poi faccio come con la crema pasticcera , che non si deve formare la pellicola sopra......e quindi mescolo molto col cucchiaino.....
scusate la digressione, però grazie, a me è stato molto utile
poi però ho sempre il dubbio di frullare poco....perchè io poi faccio come con la crema pasticcera , che non si deve formare la pellicola sopra......e quindi mescolo molto col cucchiaino.....
scusate la digressione, però grazie, a me è stato molto utile
-
- utente avanzato
Il topic l'ho letto un sacco di volte, ma con tutto quello che sto leggendo in questo periodo sugli spignatti, ho dimenticato una cosa così importante.
Bene, adesso non succederà più, intanto dai che ti spalmo, prima che si separi!
grazie ragazze, siete state gentilissime
Bene, adesso non succederà più, intanto dai che ti spalmo, prima che si separi!
grazie ragazze, siete state gentilissime
marida
-
- utente
@Yin: l'ho fatta oggi. La prima volta che faccio 500 grammi di crema! E' venuta benissimo, e mi piace proprio tanto l'effetto sulla mia pelle. Era da un po' che volevo rifarmi una crema corpo, che' sto finendo l'ultima che ho fatto. Ho voluto provare la tua ricetta. Sono proprio soddisfatta. Mi ha tirato su il morale dopo il flop con i tensioattivi (che per me rimarranno sempre un mistero ). Ci voleva. Grazie grazie.
L'uomo non e' la creatura delle circostanze, sono le circostanze le creature dell'uomo. (B. Disraeli)
-
- Spignattatrice
Oggi ho fatto anche io questa ottima crema, per la mia carissima collega
Il packaging è in pieno "stile Clarice" (non c'è la figurina dei pescetti, però) perché non ho più contenitori e adesso s'arrangia lei a travasare
sostituito kokum con illipè, omesso quaternium 80.
E' spettacolare
profumata con Mandarin& basil GF + oe mandarino verde AZ
Il packaging è in pieno "stile Clarice" (non c'è la figurina dei pescetti, però) perché non ho più contenitori e adesso s'arrangia lei a travasare
sostituito kokum con illipè, omesso quaternium 80.
E' spettacolare
profumata con Mandarin& basil GF + oe mandarino verde AZ
-
- utente avanzato
E' davvero bella, brava strega
-
- Spignattatrice
Credevo fosse pesantuccia, si assorbe benissimo e subito!!!!!
Brava Yin!!!!!
Brava Yin!!!!!
-
- Spignattatrice
@glorianna non avevo visto che l'avevi fatta...sono contenta ti sia riuscita.
@stregonza grazie! mi fa piacere. Ma.....cos'è il packaging stile Clarice?
@stregonza grazie! mi fa piacere. Ma.....cos'è il packaging stile Clarice?
-
- Spignattatrice
La cara Clarice è nota qui sul forum per avere un packaging "minimal" delle proprie creazioni....
pare che utilizzi spesso vasetti di vetro del tonno con ancora su le etichette ittiche
Se guardi nel topic dello swap natalizio c'è scritto
Io ho usato un vaso Bormioli, non ho più i barattoli e visto che la destinataria ce l'ha penserà poi lei a travasare...
-
- Spignattatrice
-
- Spignattatrice
ho rifatto la crema e come mi è stato suggerito da Codirosso, ho abbassato il cetilpalmitato a 0,5 anzichè 1,5. La crema intanto nel tempo non si indurisce e resta così, come appena fatta. Inoltre si stende meglio. E' più setosa e meno asciutta.
posso correggere la formula iniziale con questa variazione? oppure metto solo una nota in prima pagina?
posso correggere la formula iniziale con questa variazione? oppure metto solo una nota in prima pagina?
-
- Moderatrice VIP
Metti una nota, non correggere la ricetta, altrimenti il suggerimento di codirosso sembra campato in aria.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)