Palette di correttori cremosi
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Re: Palette di correttori cremosi
Quello fluido. Il problema è che i commerciali coprono poco.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente
finalmente ho provato!!!
olietti, jojoba, Capril caprico trigliceride e argan alla fine.
mi piace molto, solo mi pare un pochino " oleoso ", sara il capryl ct ??
[no linguaggio sms] mi piace ! grazie fri :-)
allego fotine
http://img6.imageshack.us/img6/4930/dscn9480p.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/2999/dscn9476n.jpg
olietti, jojoba, Capril caprico trigliceride e argan alla fine.
mi piace molto, solo mi pare un pochino " oleoso ", sara il capryl ct ??
[no linguaggio sms] mi piace ! grazie fri :-)
allego fotine
http://img6.imageshack.us/img6/4930/dscn9480p.jpg
http://img22.imageshack.us/img22/2999/dscn9476n.jpg
-
- utente avanzato
Belli
se ti sono venuti oleosi prova poi con la ricetta paro paro o con quella di moonluna, ti verranno meno unti e corposi
se ti sono venuti oleosi prova poi con la ricetta paro paro o con quella di moonluna, ti verranno meno unti e corposi
-
- utente avanzato
questa cosa del waterproof mi interessa io ho l'olivem 1000 va bene lo stesso e se è no mi puoi, gentilmente dire dove hai preso il 900 e postare la ricetta che hai fatto? un'altra cosa... come ti sei trovata dopo tutto questo tempo? scusa la valanga di domande e ti ringrazio in anticipo se vorrai rispondermipersina ha scritto: .
Come ti avevo accennato per un effetto simile al waterproof puoi inserire in formula il sorbitane olivate (olivem 900) Ho studiato la scheda ed è ottimo per disperdere i pigmenti, sul sito olionatura indicano l'uso in percentuale del 3/5% nel make up. Il punto di fusione è 65-75 gradi si avvicina al punto di fusione della cera d'api, però addensa anche in 24 ore. Io nelle formule lo sostuisco alla cera d'api ma devo diminuire anche quest'ultima qui ho fatto 1,3 cera d'api e 0,3 olivem 900. Se vuoi provare
edit: ho letto ora dell'olivem 900...credo non siano la stessa cosa, vero?
-
- Grande Capa
Non è neanche parente, uno è olio in acqua l'altro acqua in olio.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
si infatti avevo capito...ma secondo te aggiungendolo al tuo correttore, con cui mi sono trovata benissimo, diventerebbe simil waterproof quindi più resistente?
-
- Grande Capa
No, ci vuole un emulsionante lipofilo. L'idrofilo tende a sciogliersi facilmente in acqua.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
L'olivem 900 ovvero il sorbitane olivate fa solo durare "più a lungo il correttore" insomma influisce sulla durata ( su di me anche 8 ore). Mi spiace lo feci tempo fa ne ho circa 50 grammi mi durerà a vita, non mi sono scritta la ricetta (Moonluna non l'ha fatto?)
L'idea di usarlo nel make up la diede per prima Sushi sul forum qui: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=36926
Se fai delle ricerche su google troverai la scheda tecnica e qualche formula (da rivedere in base alle conoscenze qui sul forum da studiare per bene, molti ingredienti sono introvabili)
L'idea di usarlo nel make up la diede per prima Sushi sul forum qui: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php?f=19&t=36926
Se fai delle ricerche su google troverai la scheda tecnica e qualche formula (da rivedere in base alle conoscenze qui sul forum da studiare per bene, molti ingredienti sono introvabili)
In curva, con la moto piegava così tanto che, invece dei moscerini, doveva stare attento ai lombrichi.
-
- utente avanzato
grazie
edit: ma l'olivem 900 di AZ è:"Cire émulsifiante Olive Douceur", oppure "Cire émulsifiante Olive Protection"
edit: ma l'olivem 900 di AZ è:"Cire émulsifiante Olive Douceur", oppure "Cire émulsifiante Olive Protection"
-
- utente
bellissima la palette!!
ho fatto il color carne e mi trovo benissimo!!!!
complimenti per la ricetta!
ma ho una domanda: per il correttore verde si può usare direttamente l'ossido verde di cromo o ci sono controindicazioni?
ho fatto il color carne e mi trovo benissimo!!!!
complimenti per la ricetta!
ma ho una domanda: per il correttore verde si può usare direttamente l'ossido verde di cromo o ci sono controindicazioni?
-
- utente avanzato
quindi potrei usare l'olivem 1000 che ho...se si mi diresti come e in che percentuali. grazie milleLola ha scritto:No, ci vuole un emulsionante lipofilo. L'idrofilo tende a sciogliersi facilmente in acqua.
edit:forse ho detto una cavolata perchè è auto emelsionante? e il metilglusosiosesquistearato?? ( spero che almeno stavolta l'ho scritto bene )
-
- Moderatrice VIP
No
metilglusosiosesquistearato
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
cavolo ma è stato uno sbaglio di tasti, giuroooo. già che ci sei sapresti aiutarmi tu Tagliar?tagliar ha scritto:No
-
- Moderatrice VIP
Il metilglusosio è idrofilo, l'olivem 1000 non saprei se va bene.
“Siate felici e se qualche volta la felicità si scorda di voi, voi non vi scordate della felicità” (R. Benigni)
-
- utente avanzato
grazie lo stesso
-
- utente
nel correttore verde, si può aggiungere un 0,5 di argilla verde ( magari per seccare qualche brufoletto)?
-
- Spignattatrice
Anche io l'ho fatto, un pò più scuro del mio colore naturale per provare a sistemare le occhiaie.
Funge bene, non si deposita più di tanto nelle pieghette, è scorrevole e dura parecchio. Lo fisso con un pelo di cipra trasparente.
Solo non ho capito perchè si è formato quel buco al centro
Funge bene, non si deposita più di tanto nelle pieghette, è scorrevole e dura parecchio. Lo fisso con un pelo di cipra trasparente.
Solo non ho capito perchè si è formato quel buco al centro
Tra i fiori, il ciliegio. Tra gli uomini, il guerriero.
-
- utente avanzato
se lo usassi come fondotinta sarebbe follia? perche ho visto che di compatto e NON opacizzante c'è poco tra le ricette.. :-(
-
- utente avanzato
Up...darkangel ha scritto:per il correttore verde si può usare direttamente l'ossido verde di cromo o ci sono controindicazioni?
-
- novellino
Wow la vorrei provare subito!!! Però non ho il biossido che ne dite se provo con il magnesio stearato tanto il biossido è presente nella base color carne, no?