Amido di mais modificato
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- Spignattatrice
Re: Amido di mais modificato
confermo che io adoro l'amido di mais modificato
ho appena salvato una crema fatta gelificando con il e dopo l'aggiunta del pantenolo si è liquefatta (lo immaginavo perchè avevo già letto che poteva succedere..) e la prova del cucchiaino (per verificare l'emulsione avvenuta o meno) era negativa (scivolava via e rimaneva pulito), così ho aggiunto un 2% di amido, è tornata fluida, non più liquida, e il cucchiaino ora resta sporco la tengo in osservazione nei prossimi giorni sperando che non faccia altri scherzi
ho appena salvato una crema fatta gelificando con il e dopo l'aggiunta del pantenolo si è liquefatta (lo immaginavo perchè avevo già letto che poteva succedere..) e la prova del cucchiaino (per verificare l'emulsione avvenuta o meno) era negativa (scivolava via e rimaneva pulito), così ho aggiunto un 2% di amido, è tornata fluida, non più liquida, e il cucchiaino ora resta sporco la tengo in osservazione nei prossimi giorni sperando che non faccia altri scherzi
-
- utente
Se non ho amido di mais modificato con cosa posso sostituirlo?
-
- Grande Capa
Non è sostituibile, o al limite con un minimo di argilla.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Lola forse ti confondi col dry flo?
l'amido modificato di questo topic è un gelificante!
l'amido modificato di questo topic è un gelificante!
Non posso portare l'Anello per voi, ma posso portare voi!
-
- Grande Capa
Sì che mi confondo col dry flo.
sostituire un gelificante è un attimo, su usa un altro gelificante.
sostituire un gelificante è un attimo, su usa un altro gelificante.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Questo è un gelificante magico.
Addensa le pappe liquide senza fare film e bave.
Addensa le pappe liquide senza fare film e bave.
-
- utente avanzato
Confermato quindi il suo potere salvifico? Se si mi sa che cedo e lo ordini. L'arrow root nOn mi ha per nulla convinta cOme suo sostituto
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
-
- utente
Lola ha scritto:Non è sostituibile, o al limite con un minimo di argilla.
Grazie, io intendevo proprio in questo senso. Ho trovato poi il topic giusto dove si è toccato l'argomento.
-
- Spignattatrice Esperta
Anche la maizena gelifica perfettamente, intendo si comporta da gelificante (usato come unico gelificante in creme non so che effetto faccia, in una datata risposta di Lola su promiseland sembra non vada per niente bene).
Ho scaldato 1 g di maizena in 1,5 di acqua in microonde per prova. Ha gelificato talmente tanto che dopo pochi secondi è diventato un blocco di gomma.
Merita pertanto provare anche con questa, se non altro perchè molto più economica e fruibile.
Ho scaldato 1 g di maizena in 1,5 di acqua in microonde per prova. Ha gelificato talmente tanto che dopo pochi secondi è diventato un blocco di gomma.
Merita pertanto provare anche con questa, se non altro perchè molto più economica e fruibile.
.
.
La Felicità è uno stato mentale
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
.
avatar: Illustrazione di Elena Cannella, ispirata all'acquarellista svedese Stina Persson
-
- utente avanzato
Non credo vada bene, ammuffisce subito. Però ci puoi fare il fluido non newtoniano
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
-
- Spignattatrice Esperta
e te credi che non l'abbia già fatto? é strabiliante!
quindi questo amido descritto nel topic sarebbe modificato nel senso che si preserva meglio? Ho sempre creduto che l'amido nelle creme ci potesse stare, certo con adeguato conservante!
quindi questo amido descritto nel topic sarebbe modificato nel senso che si preserva meglio? Ho sempre creduto che l'amido nelle creme ci potesse stare, certo con adeguato conservante!
.
.
.
-
- Grande Capa
No nel senso che gelifica senza diventare matti, basta versaree mescolare. È per uso alimentare, non cosmetico.
...perchè io VI VEDO