Dragonspice - informazioni e commenti
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- Spignattatrice scientifica
Io so solo che la Betain HT è Cocamidopropyl betaine. Hobbythek sanfttensid dovrebbe essere Sucrose cocoate, per tutti gli altri non ho la più pallida idea. Mandate una mail chiedendo l'INCI, a me hanno risposto sempre a tutte le mille domande, molto gentili.
Nie jest łatwo pojąć nawet to
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
to że co rano słońce świeci
że świat będzie jakim stworzą go
niepoczęte jeszcze dzieci.
(Piotr Rubik, Strażnik raju)
-
- utente
Ho fatto l'ordine!!! Che bello non vedo l'ora che arrivi il pacco, chissà se ce la fa prima di natale, dice che la consegna dovrebbe avvenire in sette giorni lavorativi. [no linguaggio sms] il pagamento con paypal non c'è, ma si può usare una normale prepagata, io ho fatto così. è la prepagata che ho "collegata" al mio conto paypal.
Per i tensioattivi vista la scarsa scelta ci ho rinunciato, a gennaio saccheggerò la farmacia vernile. :mirmo:
Per i tensioattivi vista la scarsa scelta ci ho rinunciato, a gennaio saccheggerò la farmacia vernile. :mirmo:
Penny
-
- utente
Sul sito trovo quattro tipi diversi di o.e. d'arancio dolce.fluor ha scritto:Io ho preso l'O.E. di lavanda, lemongrass, patchouli, vetiver, arancio dolce.
Mi sembrano decenti, tranne l'arancio dolce che ti sconsiglio perchè non si sente per niente.
Quale hai preso?
Magari quello "7 volte" (così traduce google) essendo più caro è anche migliore.
Io adoro l'o.e. d'arancio dolce e lo uso sia per il detersivo piatti che per il pulitutto: me ne servono quantità considerevoli e se potessi risparmiare ...
Sabbenerica
-
- utente avanzato
Se leggi----> QUI Vittorio spiega benissimo come utilizzarlo ;-)17angelgabriel ha scritto:Ciao a tutte, scusate se scrivo qui..vi seguo da tanto ma non ho mai partecipato alle discussioni!
Vorrei chiedervi un aiuto: ho preso il solubilizzante di DS -inci: hydrogenated Castor Oil- ma (scusate l'ignoranza) non so come usarlo! cioè in che dosi ? perchè sul contenitore non c'è scritto..volevo sapere se qualcuna di voi può aiutarmi! grazie comunque..siete meravigliose!
Io invece desidero, se possibile, l'aiuto di una spignattina esperta per la questione dell'emulsionante chiamato Tegomuls HT. Io l'ho ordinato perchè leggevo questo post qui scritto da Anto, in cui diceva che il Tegomuls 90 SE di Behawe era il metilglucosio sesquistearato. Questo tegomuls di behawe ha lo stesso inci di quello di Dragonspice (Hydrogenated palm glyceride), così l'ho comprato.
Facendo ricerche più approfondite sul forum, Lola parla del metilglucosio sesquistearato come di un emulsionante venduto in perline giallo chiaro quasi bianco.
Il tegomuls di Dragonspice, invece, dall'aspetto sembra zucchero raffinato. Da qui mi nasce il dubbio: ma il tegomuls di DS è metilglucosio sesquistearato?
Ringrazio in anticipo chi mi risponderà, sperando di non averlo tediato con la lungaggine del post... ma ho davvero bisogno del vostro aiuto!
EDIT-------------------------------------------------------------------------------
Fatta ulteriore ricerca e a quanto pare Anto si era sbagliato: il metilglucosio sesquistearato su DS si chiama Emulsan HT II.
Io col motore di ricerca del forum avevo trovato quel post e mi sono fidata di ciò che c'era scritto.... poi dopo a quanto pare qualcuno ha corretto Anto, ma non il post che è rimasto in quel modo....
Ho fatto un errore da superpivellina, ma quel post non può essere modificato?
Almeno non capiterà più la stessa cosa ad altri
-
- utente avanzato
io invece ho comprato l'estratto di bardana
[Edit by Scintilla : è vietato scrivere gli inci fuori dall'apposita sezione , grazie : ripassatina alle regole per favore ]
però zero spiegazioni sul sito, come posso usarlo? pensavo in una crema viso però vorrei essere sicura che vada bene...
grazie in anticipo
[Edit by Scintilla : è vietato scrivere gli inci fuori dall'apposita sezione , grazie : ripassatina alle regole per favore ]
però zero spiegazioni sul sito, come posso usarlo? pensavo in una crema viso però vorrei essere sicura che vada bene...
grazie in anticipo
-
- novellino
-
- novellino
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Potreste illuminarmi su questo ? http://www.dragonspice.de/aloe-vera-10-fach-100ml.html
Ho capito che è un concentrato con cui faccio 1 litro di prodotto, ma posso ad esempio scioglierlo in acqua per farne tipo succo da usare come fase acquosa nelle creme? o va aggiunto direttamente per com'è, in polvere e concentrato, alla crema finita ?
Ho capito che è un concentrato con cui faccio 1 litro di prodotto, ma posso ad esempio scioglierlo in acqua per farne tipo succo da usare come fase acquosa nelle creme? o va aggiunto direttamente per com'è, in polvere e concentrato, alla crema finita ?
-
- utente avanzato
Volevo capire una cosa....quelli che chiamano pigmenti sono miche o ossidi?mannaggia a loro che non mettono inci, foto ne niente...e quello che chiamano silky è mica sericite o polvere di seta?certo che la differenza con le belle schede aroma zone è abissale...
Le donne hanno la cellulite, è un fatto. Se una non ce l'ha, 9 volte su 10 è un travestito (L. Littizzetto)...
-
- utente avanzato
-
- utente
Ho speso 100 euro ed in tempo record mi è arrivato il pacco!!
Mi sono trovata benissimo!!!
La comunicazione è ottima...addirittura mi hanno scritto perchè si sono sbagliati in una scadenza per un mese.
Prodotti direi ottimi (finalmente il burro cacao chiaro!!).. gli olii me li hanno inviati in boccettine di plastica da 50ml (tranne quello di canapa), ogni cosa era confezionata molto bene!!
Ve lo consiglio.
Ho preso qualche fragranza... qualcuna buona buona altre schifose.. ma quello è un terno al lotto
Mi sono trovata benissimo!!!
La comunicazione è ottima...addirittura mi hanno scritto perchè si sono sbagliati in una scadenza per un mese.
Prodotti direi ottimi (finalmente il burro cacao chiaro!!).. gli olii me li hanno inviati in boccettine di plastica da 50ml (tranne quello di canapa), ogni cosa era confezionata molto bene!!
Ve lo consiglio.
Ho preso qualche fragranza... qualcuna buona buona altre schifose.. ma quello è un terno al lotto
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente
Hai ragionelittlefive ha scritto:beh, dicci quali sono quelle buone e quelle schifose. potrebbe essere moolto utile.
Allora:
Kokos: buono. Non ho altre fragranze al cocco con cui paragonarlo...comunque è dolce e non sa di sintetico!
Vanilla: buona!! fatta veramente bene
Cote d'Azur: a me non piace proprio!!!!.. è dolce ma allo stesso tempo agrumato... troppo forte.. bleah
Fruchtecocktail: avete presente il bigbabol rosa? Ecco, è quello.
Intention: maschile e buonissimo!!! Sembra un profumo tipo i dopobarba
Convalia:fiorito..delicato..a me sembra gelsomino
Leder: terribile!!sul serio... è terrificante :D
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Sibeal! Io ho il burro di cocco, vorrei prendere la fragranza di cocco qppunto per creare burri corpo, creme per capelli che abbiano realmente questo profumo.
L'hai già provato in qualche modo? Pensi sia persistente il profumo?
Spero
comunque sono mollto molto tentata anche dalle fragranze vaniglia, fresia e magnolia, non ispirano anche voi? sbav
(a te sì, Sibeal visto che vaniglia l'hai presa XD)
L'hai già provato in qualche modo? Pensi sia persistente il profumo?
Spero
comunque sono mollto molto tentata anche dalle fragranze vaniglia, fresia e magnolia, non ispirano anche voi? sbav
(a te sì, Sibeal visto che vaniglia l'hai presa XD)
-
- utente