Fitocose - Jalus Spot
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80
-
- novellino
Re: Fitocose - Jalus Spot
vorrei comprare questo prodotto per mio fratello che soffre di acne pre-adolescenziale all'ennesima potenza (anche se ha 21 anni) perchè consigliatomi da fitocose; lui è in cura dalla dermatologa da qualche anno ormai ma i miglioramenti si vedono solo quando prende gli antibiotici e quando li sospende la situazione peggiora più di prima.
Ha delle cisti sotto pelle perennemente infiammate e dolorose sempre piene di pus (scusate per la descrizione macabra), punti neri e pelle costantemente lucida; essendo che questo è un prodotto da usare post acne, per attenuare le macchie non penso sia indicato, giusto? Per di più che a qualcuno risulta troppo grasso.
Ho letto anche tutte le recensioni della brufocrema, della no pori crema, del prolis gel fluido, del sebobase fluido sebo-regolatore e della crema alla viola tricolor ma non saprei quale prendere perchè non voglio infiammare ancora di più tutta la zona viso-collo, per gentilezza potreste darmi una mano?
chiedo scusa per il disturbo, ma davvero non so a chi rivolgermi visto che la fitocose mi ha dato un'informazione (secondo me) non esatta e qui ci sono persone molto più informate di me.
grazie mille!
Ha delle cisti sotto pelle perennemente infiammate e dolorose sempre piene di pus (scusate per la descrizione macabra), punti neri e pelle costantemente lucida; essendo che questo è un prodotto da usare post acne, per attenuare le macchie non penso sia indicato, giusto? Per di più che a qualcuno risulta troppo grasso.
Ho letto anche tutte le recensioni della brufocrema, della no pori crema, del prolis gel fluido, del sebobase fluido sebo-regolatore e della crema alla viola tricolor ma non saprei quale prendere perchè non voglio infiammare ancora di più tutta la zona viso-collo, per gentilezza potreste darmi una mano?
chiedo scusa per il disturbo, ma davvero non so a chi rivolgermi visto che la fitocose mi ha dato un'informazione (secondo me) non esatta e qui ci sono persone molto più informate di me.
grazie mille!
-
- moderatrice globale
Giusto, non è indicato per la situazione che descrivi.zucchina086 ha scritto:.. essendo che questo è un prodotto da usare post acne, per attenuare le macchie non penso sia indicato, giusto?
Ti consiglio di leggere in trattamenti viso il link che riepiloga un po' tutte le discussioni su pelle grassa/impura/con acne.
-
- utente
prossimo ordine sarà mio... compro a giorni...
farò una sera questo e una sera il gel all'acido kojico...
Vorrei infilarci anche la crema all'uva ursina, me ne han parlato benissimo: l'hanno usata alcune donne che lavorano nei campi che avevano il viso segnato dalle macchie solari... situazione nettamente migliorata... secondo voi quando potrei usarla?
farò una sera questo e una sera il gel all'acido kojico...
Vorrei infilarci anche la crema all'uva ursina, me ne han parlato benissimo: l'hanno usata alcune donne che lavorano nei campi che avevano il viso segnato dalle macchie solari... situazione nettamente migliorata... secondo voi quando potrei usarla?
-
- utente
una domanda a riguardo, ma questo prodotto fà peggiorare l'acne in una pelle a tendenza acneica, perchè da quando lo stò usando sembra che i miei brufoli siano aumentati, anche se al mattino i miei brufoli sono molto più bianchi
il mio blog http://ilmondonelmiobeauty.blogspot.com/
-
- novellino
Laura ha scritto:Giusto, non è indicato per la situazione che descrivi.zucchina086 ha scritto:.. essendo che questo è un prodotto da usare post acne, per attenuare le macchie non penso sia indicato, giusto?
Ti consiglio di leggere in trattamenti viso il link che riepiloga un po' tutte le discussioni su pelle grassa/impura/con acne.
grazie mille, leggerò il topic dedicato
-
- utente avanzato
della serie "a volte ritornano"
Ciao a tutti!
volevo dare le mie primissime impressioni su questa crema che mi è arrivata con l'ultimo ordine fitocose non posso ancora dare pareri sugli effetti schiarenti perchè la sto usando da meno di una settimana, però: è l'unica crema di fitocose che mi stia piacendo per consistenza (forse un'altra eccezione è quella all'acido glicolico.. )! io ho una pelle che definirei normale-mista, ogni tanto si lucida nella zona T e diventa un po' più secchetta sulle guance nei cambi di stagione e inverno, ma le creme di questa marca mi risultano sempre o troppo corpose o troppo leggere..
questa crema invece la trovo molto "confortevole", non mi dà la sensazione di "pellicola" sul viso (cosa che mi era successa con il no pori gel e il jalus fluido equilibrante) e la sento andare come in profondità oltre ad avere un profumo paradisiaco secondo me (credo abbiano cambiato qualcosa nelle profumazioni)
più avanti magari darò un parere sull'effettivo potere schiarente
buona giornata a tutti!
Ciao a tutti!
volevo dare le mie primissime impressioni su questa crema che mi è arrivata con l'ultimo ordine fitocose non posso ancora dare pareri sugli effetti schiarenti perchè la sto usando da meno di una settimana, però: è l'unica crema di fitocose che mi stia piacendo per consistenza (forse un'altra eccezione è quella all'acido glicolico.. )! io ho una pelle che definirei normale-mista, ogni tanto si lucida nella zona T e diventa un po' più secchetta sulle guance nei cambi di stagione e inverno, ma le creme di questa marca mi risultano sempre o troppo corpose o troppo leggere..
questa crema invece la trovo molto "confortevole", non mi dà la sensazione di "pellicola" sul viso (cosa che mi era successa con il no pori gel e il jalus fluido equilibrante) e la sento andare come in profondità oltre ad avere un profumo paradisiaco secondo me (credo abbiano cambiato qualcosa nelle profumazioni)
più avanti magari darò un parere sull'effettivo potere schiarente
buona giornata a tutti!
-
- utente avanzato
Ciao! Ripropongo una domanda qui:
Sodium Hyaluronate e Ascorbic acid sono entrambi presenti nell'inci di questo prodotto. Come fanno a coesistere senza che lo jaluronato venga compromesso?
Sodium Hyaluronate e Ascorbic acid sono entrambi presenti nell'inci di questo prodotto. Come fanno a coesistere senza che lo jaluronato venga compromesso?
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.
-
- moderatrice globale
La risposta non è possibile, si è fatto evidente che vitamina C e ialuronato interagiscono in un certo modo, ma stare a dire per ogni cosmetico che cosa accadrà per noi è impossibile; magari prova a fare la domanda a Fitocose.
-
- utente avanzato
Ok grazie Laura. Nel caso di spignattamenti simili al Jalus spot, metterei vit.C nelle varie forme compatibili con lo jaluronico. Mi interessava sapere come fa Fitocose a farli convivere così, chiederò a loro.
"Ciò che noi facciamo non viene mai capito, ma solo lodato o biasimato, spignattamenti inclusi" F.Nietzsche and me.
-
- utente
Ciao a tutte loline!
Dopo lunghe ed estenuanti ricerche mi sono decisa a prendere jalus spot per provare a schiarire le macchiette post brufolo ed equilibrare un po' la pelle. Ho preso anche il fluido al kojico per un alone sospetto sulla fronte .
Userei questi prodotti la sera. Chiedo alle esperte: potrei continuare a usare il panno in microfibra per la pulizia della pelle prima di applicare i due prodotti? (il kojico sulla fronte e lo spot sul resto del viso). Temo di esfoliare troppo. Sbaglio?
Grazie a chi risponderà
Dopo lunghe ed estenuanti ricerche mi sono decisa a prendere jalus spot per provare a schiarire le macchiette post brufolo ed equilibrare un po' la pelle. Ho preso anche il fluido al kojico per un alone sospetto sulla fronte .
Userei questi prodotti la sera. Chiedo alle esperte: potrei continuare a usare il panno in microfibra per la pulizia della pelle prima di applicare i due prodotti? (il kojico sulla fronte e lo spot sul resto del viso). Temo di esfoliare troppo. Sbaglio?
Grazie a chi risponderà
valentina
-
- moderatrice globale
Esfoliare troppo perchè? Niente di quello che useresti è esfoliante.
-
- utente
Ah ok Laura! Grazie!
Allora utilizzo, come solito, il pannetto e poi procedo con i prodotti.
(diro' poi come andrà con questa routine)
Ciao
Allora utilizzo, come solito, il pannetto e poi procedo con i prodotti.
(diro' poi come andrà con questa routine)
Ciao
valentina
-
- moderatrice globale
'spetta che una correzione a quel che ti ho scritto la devo fare, in effetti se è il gel Fitocose con il glicolico e kojico è leggermente esfoliante, in ogni caso non vedo controindicazione con la microfibra.
-
- utente
Io mi ero posta il dubbio perchè, la mia pelle che è anche sensibile, dopo il pannetto è abbastanza arrossata. Faccio così: provo come reagisce la mia pelle e poi ti dico
(il mio unico e solito dubbio è legato al timore, che nessun medico mi ha mai chiarito perchè magari sono ritenuta esagerata, che qualche prodotto possa interferire con l'allattamento...problema che già avevo posto con altri prodotti: vedi il lisalpha cicapeel. Visto che il mio bimbo ha già un anno e lo allatto un po' meno, non penso che qualcosa di quello che userei possa dargli così fastidio. SPero di non sbagliare).
Grazie LAura
(il mio unico e solito dubbio è legato al timore, che nessun medico mi ha mai chiarito perchè magari sono ritenuta esagerata, che qualche prodotto possa interferire con l'allattamento...problema che già avevo posto con altri prodotti: vedi il lisalpha cicapeel. Visto che il mio bimbo ha già un anno e lo allatto un po' meno, non penso che qualcosa di quello che userei possa dargli così fastidio. SPero di non sbagliare).
Grazie LAura
valentina
-
- novellino
Vorrei tanto ordinare questa crema però ho un dubbio. contiene acido salicilico e io ho avuto reazione all'aspirina (gonfiore labbro e palpebra) potrebbe farmi reazione?
-
- moderatrice globale
Devi chiedere al tuo medico per essere davvero sicura, specificando che nel cosmetico è contenuto acido salicilico.
-
- utente avanzato
Io ho qualche dubbio riguardo l'utilizzo durante la stagione estiva di questo prodotto. Loro dicono che può essere utilizzato anche d'estate, ma è vero?
-
- moderatrice globale
Sì, è presente il salicilico ma non è l'ingrediente principe che possa impedire l'uso del prodotto, a meno che tu non abbia una sensibilità particolare al salicilico; d'estate si può applicare la sera e sciacquare via la mattina. Tanto se ti esponi al sole la protezione solare la devi usare comunque.
-
- novellino
Mi è piaciuto più per la sensazione di tonicità della pelle che per l'effetto schiarente/esfoliante; forse è lo jaluronico che non avevo ancora mai usato sulla mia pelle maltrattatata.
Non l'ho ricomprata perchè poi ho deciso di provare il glicolico ed è andata sicuramente meglio in quanto a risultati.
Per chi non ha grosse pretese potrebbe andare ma credo ci sia di meglio in giro, anche per quanto riguarda la piacevolezza di profumo e consistenza, questa in effetti è marroncina e puzza pure un po'...
Non l'ho ricomprata perchè poi ho deciso di provare il glicolico ed è andata sicuramente meglio in quanto a risultati.
Per chi non ha grosse pretese potrebbe andare ma credo ci sia di meglio in giro, anche per quanto riguarda la piacevolezza di profumo e consistenza, questa in effetti è marroncina e puzza pure un po'...
-
- utente avanzato
Come accade con quasi tutti i cosmetici fitocose... Rustici nelle formulazioni, nei profumi, nelle consistenze. Uno fa sudare, l'altro non si assorbe, l'altro puzza, l'altro non esce.... Quando ho iniziato a guardare oltre le formule ho trovato cose che finalmente appagano i soldi spesi sotto tutti gli aspetti. E questi mi sembrano fatti da bambini da quanto basici sono...comesigillo ha scritto: Per chi non ha grosse pretese potrebbe andare ma credo ci sia di meglio in giro, anche per quanto riguarda la piacevolezza di profumo e consistenza, questa in effetti è marroncina e puzza pure un po'...