Ciao, ho riprodotto il tuo gel sostituendo il carbopol 940 con carbopol ultrez 21. Per gli estratti ho scelto camomilla, malva e bardana e omesso il mg rosa canina. Mentre per gli olii essenziali avevo lavanda, rosmarino e geranio. Lo sto usando da ieri, quindi non so dirti ancora, però sono contenta che non sia appiccicoso e che si assorbe completamente. Speravo venisse un po più in forma gel, invece è quasi liquido, come un gel di aloe diciamo. È pieno zeppo di bolle, non ho capito se dovevo usare il mini pimer. ....
Gel estivo oil free
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Spignattatrice
Re: Gel estivo oil free
𝓛𝓾𝓶𝓸𝓼 𝓽𝓸 𝓼𝓱𝓮𝓭 𝓵𝓲𝓰𝓱𝓽 𝓸𝓷 𝓮𝓿𝓮𝓻𝔂𝓽𝓱𝓲𝓷𝓰
-
- Spignattatrice Esperta
Re: Gel estivo oil free
Mi fa piacere che tu l'abbia riprodotto. A me non viene un gel consistente ma neppure liquido, se gli estratti sono in alcol è normale che smontino un po' il carbomer e pure il gel di aloe contribuisce. Ultimamente lo rifaccio con qualche modifica alla ricetta e meno estratti e senza gel di aloe.
Volendo potresti aumentare un po' il carbopol e l'ultrez 21 va benissimo, ai tempi avevo solo il 940
Invece non so dirti per le tante bolle...io do solo una frullatina iniziale con l'aerolatte quando formo il gel, poi uso solo il cucchiaino: qualche bollicina viene ma poi sparisce nei giorni seguenti.
Volendo potresti aumentare un po' il carbopol e l'ultrez 21 va benissimo, ai tempi avevo solo il 940
Invece non so dirti per le tante bolle...io do solo una frullatina iniziale con l'aerolatte quando formo il gel, poi uso solo il cucchiaino: qualche bollicina viene ma poi sparisce nei giorni seguenti.
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe