diluire lo shampoo
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
Regole del forum
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
Gli iscritti possono postare progetti o ricette solo se hanno almeno 30 giorni e 30 messaggi all'attivo; entrambe le condizioni devono essere soddisfatte.
-
- Spignattatrice Esperta
Re: diluire lo shampoo
La butto lì... non è possibile che lo shampo diluito non lavi abbastanza e per questo motivo i capelli asciughino più lentamente?
Gli anni, più si consumano e più diventano preziosi. J.W. Goethe
-
- Grande Capa
è anche la mia idea.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- moderatrice globale
Se non ci si lava bene i capelli è possibile, ma questo succede sia con shampoo puro che diluito.codirosso ha scritto:La butto lì... non è possibile che lo shampo diluito non lavi abbastanza e per questo motivo i capelli asciughino più lentamente?
-
- utente avanzato
mi è capitato di non lavarli bene (di fretta, ed io li ho lunghi fino al sedere): lo sporco fa come da barriera e quindi non riesci ad asciugarli bene, risultano bagnaticci ed umidi, una schifezz :P
anche secondo me sono stati sgrassati poco se il problema è persistente con il lavaggio diluito.
anche secondo me sono stati sgrassati poco se il problema è persistente con il lavaggio diluito.
-
- utente
Interessantissimo topic, è da un po' che me lo chiedo anch'io.
Dopo innumerevolissimissime prove d'uso di tanti shampoo (è da ottobre che provo e riprovo svariati shampoo ) sono arrivato alla mia personale conclusione che l'importante sia che lo shampoo abbia una buona formulazione soprattutto per quanto riguarda i tensioattivi.
Anzi, dirò di più, mi sa che uno shampoo ben formulato, con tensioattivi non troppo aggressivi o comunque ben tamponati, rischia di essere davvero poco lavante se diluito. Almeno sulla mia cute piuttosto grassa ho sperimentato che è così.
Sono contento che Lola la pensi allo stesso modo
Avrei anzi una domanda per voi esperte/i: può essere che la diluizione dello shampoo sia utile esclusivamente per determinati tipi di cuoio capelluto?
Dopo innumerevolissimissime prove d'uso di tanti shampoo (è da ottobre che provo e riprovo svariati shampoo ) sono arrivato alla mia personale conclusione che l'importante sia che lo shampoo abbia una buona formulazione soprattutto per quanto riguarda i tensioattivi.
Anzi, dirò di più, mi sa che uno shampoo ben formulato, con tensioattivi non troppo aggressivi o comunque ben tamponati, rischia di essere davvero poco lavante se diluito. Almeno sulla mia cute piuttosto grassa ho sperimentato che è così.
Sono contento che Lola la pensi allo stesso modo
Avrei anzi una domanda per voi esperte/i: può essere che la diluizione dello shampoo sia utile esclusivamente per determinati tipi di cuoio capelluto?
-
- moderatrice globale
La diluizione può essere utile per distribuire meglio sulla cute uno shampoo troppo denso e per addolcire l'impatto dello stesso su una cute sensibile e irritatata, certo diluire non significa rinunciare al potere lavante quindi bisogna diluire sufficiente prodotto e fare almeno due lavate massaggiando bene bene la cute (insomma bisogna saperseli lavare i capelli ); poi se piace o non piace diluire è soggettivo.
-
- novellino
io pensavo che diluire gli shampoo ecobio fosse un must, che non si potesse fare altrimenti ed effettivamente i due prodotti ecobio usati finora (Tea e Saponaria) non fanno molta schiuma e sarei tentata di usare più prodotto.
Sicuramente userei lo stesso quantitativo di shampoo da diluire che userei per prodotti commerciali.
Sicuramente userei lo stesso quantitativo di shampoo da diluire che userei per prodotti commerciali.