Ma alla fine l'arbutina è dannosa per la pelle visto che l'idrochinone lo è, anzi si sospetta la sua cancerogenicità. Stavo cercando notizie su questo ingrediente e non ho trovato un topic dedicato mi chiedevo se fosse possible aprirlo. Ci sono notizie un po sparse. Forse le più complete sono qui: http://lola.mondoweb.net/viewtopic.php? ... a&start=20
Un ultima domanda ma quindi una crema che la contenga va messa solo sulle macchie o su tutto il viso?
Edit. cercando info, ho anche letto che va messo a un ph entro il 5,5 e 6 per evitare la formazione di idrochinone, mi chiedevo se questa precauzione sia sufficiente ad evitarne gli effetti dannosi.
Uva ursina
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
Regole del forum
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
in questa sezione NON SI POSTANO INCI
-
- utente avanzato
Re: Uva ursina
Ultima modifica di mallina35 il 24/11/2014, 19:09, modificato 1 volta in totale.
-
- Grande Capa
Ma certo che è possibile aprire topic su ingredienti non compiutamente trattati.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Grazie mille lola allora più tardi lo apro.