Rossetti per tutti i gusti
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- Grande Capa
Re: Rossetti per tutti i gusti
E' così che si fa. Si parte dal colore, lo si prova disperso in olio direttamente sulle labbra, se non va s corregge prima di farci lo stick.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
in effetti e' logico, e' che ero abituata con le miche che quelle in mio possesso schiariscono molto piu' facilmente, e' la prima lacca che uso....
Inoltre ho sbagliato a non provare prima il colore sulle labbra, mi sono fidata del tono 'a vista'....
Ma io non demordo e riprovo....
Grazie ragazze...
Inoltre ho sbagliato a non provare prima il colore sulle labbra, mi sono fidata del tono 'a vista'....
Ma io non demordo e riprovo....
Grazie ragazze...
-
- utente
Ciao! E grazie alla capa per questa ricettina oggi l'ho provata usando solo le D&C red 7 e la 40 e sono spettacolari! Ho letto nel topic che si doveva aprire un altro topic con i colori ma non l'ho trovato... Sarebbe tanto utile per chi come me è una frana con i colori :(
-
- utente avanzato
Sono una piccola ape furibonda
-
- utente
Ti ringrazio!
-
- utente
Buonasera a tutte/i
La settimana scorsa ho fatto le basi, lucida e opaca, per una 20 di rossetti.
I due giorni seguenti ho fatto 4 tonalità con base lucida e 2 tonalità con base opaca, usando solo lacche di G.C., avendo come risultato un ottima stesura, lucidità, opacità e colorazione.
Oggi, ho voluto fare altre tonalità, utilizzando le stesse basi e lacche...non so cosa sia successo, ma seguendo lo stesso identico procedimento e mantenendo sempre la media di circa 1 g di pigmenti, ho ottenuto dei rossetti NON scriventi, ho pensato e ripensato, ma non riesco a capire cosa possa essere successo
La settimana scorsa ho fatto le basi, lucida e opaca, per una 20 di rossetti.
I due giorni seguenti ho fatto 4 tonalità con base lucida e 2 tonalità con base opaca, usando solo lacche di G.C., avendo come risultato un ottima stesura, lucidità, opacità e colorazione.
Oggi, ho voluto fare altre tonalità, utilizzando le stesse basi e lacche...non so cosa sia successo, ma seguendo lo stesso identico procedimento e mantenendo sempre la media di circa 1 g di pigmenti, ho ottenuto dei rossetti NON scriventi, ho pensato e ripensato, ma non riesco a capire cosa possa essere successo
-
- utente avanzato
-
- utente
No bluebruja , assolutamente, tra l'altro ho appena riprovato facendo altre tonalità ma scrivono veramente poco, scrivono benissimo quando sono ancora caldi, poi dopo il periodo di posa nello stampo, e raffreddati non scrivono più come prima, ma sembrano buorrocacao colorati
La ricetta lucida è quella di lola, con l'aggiunta di 0,1 di To2 sempre come suggeriva Lola e quella opaca è uguale solo con l'aggiunta di 0,2 di Ronaflair Flaweless, per attenuare le rughuette labiali e renderlo opaco ( anche se così opaco non è )
La ricetta lucida è quella di lola, con l'aggiunta di 0,1 di To2 sempre come suggeriva Lola e quella opaca è uguale solo con l'aggiunta di 0,2 di Ronaflair Flaweless, per attenuare le rughuette labiali e renderlo opaco ( anche se così opaco non è )
-
- Spignattatrice
Non hai confuso una lacca con una mica per sbaglio? è impossibile che con le lacche di GC non siano scriventi. a volte sono quasi "macchianti"
il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
-
- utente
No, no!!!! So distinguerle bene MartinaCosmetics
Sono davvero giù, perchè non riesco a capirne il motivo, sto facendo ancora varie prove... :
Sono davvero giù, perchè non riesco a capirne il motivo, sto facendo ancora varie prove... :
-
- utente avanzato
Ma sembra assurdo
Anch'io faccio come te, base pronta (uso quella long lasting di Ludovica) e poi aggiungo intorno al grammo di lacche. Sono tutti stra stra pigmentati, alcuni macchiano quasi
Anch'io faccio come te, base pronta (uso quella long lasting di Ludovica) e poi aggiungo intorno al grammo di lacche. Sono tutti stra stra pigmentati, alcuni macchiano quasi
-
- Grande Capa
Quando non scrive o è troppo ceroso (magari la base non era ben omogenea e la cera è rimasta in fondo) o il colore non scrive, non ci sono altre spiegazioni.
...perchè io VI VEDO
-
- utente
Lola ho rifatto la base, ed ora miracolosamente i rossetti sono ridiventati scriventi .....
Il tuo discorso sul fatto delle cere sciolte male e depositate è azzeccato, in effetti stavo usando la fine del barattolo Come fai ad avere la risposta a tutto...sei fantastica
Nella base che ho fatto oggi, ho sostituito, il Miroir de Sucre con il Riso, per ottenere un effetto tendente all'opaco, ( come avevi suggerito tu ) ma il risultato è stato praticamente uguale, uff non riesco ad imbroccarne una
Il tuo discorso sul fatto delle cere sciolte male e depositate è azzeccato, in effetti stavo usando la fine del barattolo Come fai ad avere la risposta a tutto...sei fantastica
Nella base che ho fatto oggi, ho sostituito, il Miroir de Sucre con il Riso, per ottenere un effetto tendente all'opaco, ( come avevi suggerito tu ) ma il risultato è stato praticamente uguale, uff non riesco ad imbroccarne una
-
- Grande Capa
l'opaco lo ottieni anche usando quasi solo ossidi e lacche, niente miche. Ma solo a me non vengono mai abbastanza lucidi?
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
A me vengono opachi e li voglio lucidi ma io non faccio testo, ho ancora poca esperienza con i rossetti
Marianna
"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
"Action matters. Our thoughts, as far as good they can be, are false pearls until they turns out into actions. Be the change you want to see in the world." Gandhi
-
- utente
Lo so Lola, infatti uso sempre solo lacche e ossidi
In questi giorni proverò la ricetta di Ludovica ( Rossetto opaco long lasting ).
Se vi può essere utile, ammesso che non l'abbiate già provato, sono riuscita ad avere una bellissima lucidità, con effetto tridimensionale sulle labbra aggiungendo alla base Lola il GC- sphere 3A ( base 4 g., GC- Sphere 3A 0,20 g. ).
Con questo filler appaiono rimpolpate e toniche, un effetto meraviglioso
In questi giorni proverò la ricetta di Ludovica ( Rossetto opaco long lasting ).
Se vi può essere utile, ammesso che non l'abbiate già provato, sono riuscita ad avere una bellissima lucidità, con effetto tridimensionale sulle labbra aggiungendo alla base Lola il GC- sphere 3A ( base 4 g., GC- Sphere 3A 0,20 g. ).
Con questo filler appaiono rimpolpate e toniche, un effetto meraviglioso
-
- utente avanzato
Salve a tutti, ho provato a fare un rossetto, ma non avendo il miroir de sucre l'ho omesso. Avevo letto che si poteva sostituire con olio di ricino,ma a qualcuno era venuto troppo morbido, allora ho fatto la prova mettendo solo 3 grammi di olio di ricino. Il risultato è un lucidalabbra, non un rossetto. Cioè ha la consistenza dura a vederlo, ma appena si stende è super morbido e quindi macchia i denti. Come posso renderlo più duro e meno lucido?
-
- Spignattatrice
Lola ha scritto:Continuiamo con il rossetto.
Il mio rossetto macchia i denti, come devo formularlo?
Il rossetto è troppo morbido. Calare leggerissimamente la quantità di olio, anche di solo 0.3g: si vedrà la differenza. Meno lucido ma più durevole. Oppure si usa il sistema illustrato qui sotto.
Il mio rossetto non dura a lungo sulle labbra, come devo formularlo?
Lasciando perdere le varie formulazioni a lunga durata che sono tutte più o meno disseccanti, c'è un semplicissimo sistema: si fanno due rossetti, uno molto colorato, con grande percentuale di ossidi (sempre tenendosi fermi sulla quantità di colore di 1g per stick, si taglia sulle miche, e si aumentano gli ossidi) e uno molto lucente, a base di sole miche brillantinate e trasparenti. Una prima passata col colore fortissimo, si tampona con una salvietta, si ripassa con quello lucido e trasparente e si userà quello tutto il giorno: il colore reggerà benissimo.
-
- utente avanzato
Ho scritto che ho messo 3 grammi di ricino. Sulla ricetta era 3,3 e non ho messo il miroir de sucre. Mi suggerisci di calare ancora con il ricino? Forse aumento pure le cere
-
- Spignattatrice
Si, avevo capito che avevi già calato il ricino. Ma appunto, se è troppo morbido è l'olio. Il miroir fa la differenza secondo me. Comunque prova ad abbassarlo ancora e vedi come ti esce.