Ehm....

io lo uso per i tappetini dell'auto e anche lí mi fa abbastanza orrore, lo trovo veramente

Sui nuovi Penhaligon's: As Sawira non è parso male nemmeno a me, e ho sentito anche gli altri "esclusivi" ( quelli coi tappi con teste di animali), ma io col marchio non vado d'accordissimo, se non ( MA VA???) per alcune vecchie fragranze discontinuate. Amo moltissimo la Gardenia di Penhaligon's, che è una splendida gardenia verde in apertura e piuttosto linfatica con una evoluzione molto veritiera rispetto al fiore; persistenza bassa, come tutti i profumi della linea. Altro discontinuato è Primrose, fa parte della collezione Secret Garden, ed è una splendida tuberosa verde con altri fiori.
Sono stata fortunata e le ho trovate entrambe in una profumeria che li dismetteva.
Comunque per rispondere alla tua domanda si, per il prezzo che hanno posso stare dove sono.
Per Ortigia: Ambra Nera un profumo gradevole, una declinazione sull'ambra non cosí originale peró molto piacevole, chi ama il genere. Il resto della linea so che ha estimatori ma non conosco a fondo.