Lola ha scritto:No no, hai scoperto, sbattendoci il naso, che per riuscire a fare un bel gel il gelificante ha bisogno di acqua pura e non di acqua già gelificata[...]
Insomma se vuoi fare un gel con xanthan fallo prima da solo, unendoci abbastanza acqua pura, e poi versalo in un altro gel eventualmente.
Anch'io l'ho scoperto sbattendoci il naso!!!

(però forse è stato un bene, non lo dimenticherò più!

) Volevo addensare il mio gel di semi di lino..

meglio farlo stare un pò più sul fuoco che addensarlo con xanthana!
Come potrete notare dai miei post sono una novellina e sto studiando le sostanze prima di iniziare seriamente a spignattare

Qualcosina l'ho provata (tipo la cold cream) ma vorrei capire bene come fare una crema normale..così mi sono fatta prestare un pò di xanthana dalla mia amica (davvero 5g soltanto!) e sto provando a capire la consistenza che ha quando si forma il gel.
La sua è presa da Dragon Spice (credo si chiami così, non ricordo con precisione al momento

) ho provato 3 volte a preparare il gel e non ho mai avuto problemi grazie a voi, a questo topic

(a parte che siete simpaticissime!!!

) Per il momento la mia attività consiste nel provare a "pasticciare", capire cosa succede e buttare...penserete che sia matta, ma voglio capire cosa accade alle sostanze prima di spignattare..

sono curiosa
Avrei una domanda(magari è una sciocchezza e per voi è ovvia) ..è possibile formulare un gel per il contorno occhi a base acquosa solo con xanthana e attivi? (Sì, è una domanda da novellina,non me ne vogliate..!Non ho nemmeno le materie prime per farlo, è semplice curiosità

)
Perdonate il papiro...Vi adoro!