Ho fatto questo balsamo Lola!!!
Modificato diverse volte a causa di mancanza di ingredienti , ma è diventata comunque la mia droga.
L'ho riprodotto senza guar e come attivi invece ho messo proteine del grano e della seta.
Nella prima ricetta ho utilizzato alcol cetilstearilico al 4% e behentrimonium al 6%, consistenza ottima da flacone, ma dopo 3 mesi le fasi si sono separate improvvisamente.
La seconda volta che l'ho fatto ho utilizzato alcol cetilstearilico al 2% , olivem al 2% (eh lo so, avevo finito il cetilstearilico e ci ho messo l'unico autoemulsionante che avevo senza nessuna giustificazione logica

) è risultato abbastanza stabile , ma comunque un po' liquido.
La terza volta ho utilizzato esattamente le tue percentuali , alcol cetilstearilico al 6,5% e behentrimonium al 5%. Consistenza magica da barattolo
Tuttavia, ho dei dubbi.
Vorrei una consistenza da flacone ma alcuni di voi dicono che con 4% di cetilstearilico ci sono riusciti, altri no. C'è chi dice che con il 5% è ancora una consistenza da barattolo. Che faccio ? Consigli? Provo al 5% e vedo a me che mi esce?
Il balsamo districa molto , un sacco, forse troppo per i miei capelli che sono mossi e il riccio non regge più molto bene dopo l'applicazione di questo balsamo. Però non riesco a riununciare alla sensazione magica dell'applicazione
Per quanto riguarda gli oli, avevo usato inizialmente 2,5% di olio di cocco e 1% di karitè , nell'ultima ricetta ho messo solo 1% di olio di cocco ma non è cambiato molto a livello di pesantezza del capello. Consigliate di cambiare percentuali o tipi di oli?
Grazie a chi mi risponderà
Allego foto dell'ultima ricetta :