Allora, proviamo a riscrivere il papir...ehm messaggio
In previsione dell'estate, ho voglia di provare / necessito di un nuovo fondotinta, bio.
Sto finendo la BB cream classica So'Bio n.01, ultimamente la sto usando come correttore o solo sulla zona T, perchè su tutto il viso non la tollero più, non vedo l'ora infatti di finirla e non la ricomprerò. Ho la pelle mista, ho provato diversi metodi di applicazione, con diverse creme sotto, con ciprie trasparenti sotto o sopra (ho la Flawless matte Lily Lolo e Cannes di Neve), con diversi pennelli/mani, con ciprie colorate sopra (avevo la compatta di Benecos e prima ancora il Mineral Booster di ELF)... Niente. Io mi vedo sempre "lucida", anche appena messa, e non parlo di un bell'effetto luminoso, ma quasi unta. L'effetto no-transfer non esiste, se dovessi darmi una ditata sul viso, verrebbe via tutto, ma questo CREDO sia un po problema di tutti i fondi liquidi/crema bio (se voi ne avete qualcuno che si salva, illuminatemi).
Per compensare qualche mese fa ho preso, per provare, il fondotinta naturale anti età Naarei, n.02. Il prodotto non giustifica il prezzo (€30). Non si può proprio definire un fondotinta, per me è più una crema colorata/cc cream. Non lo ricomprerò, mi ero lasciata tentare perchè lo trovai in farmacia e potevo vederne le colorazioni dal vivo. Anche questo mi dà gli stessi problemi della So'Bio.
Uso anche il fondo compatto minerale doppio uso di Sephora, colorazione D30. Quando non ho particolari imperfezioni lo uso anche da solo, o come correttore, o sopra un fondo in crema come cipria, essendo molto modulabile. Però dopo poche ore mi lucida
certo è comodo da portarsi dietro e con la sua spugnetta dentro il ritocchino è veloce.
Di questi, almeno i colori sono azzeccati, light beige / sand, sono i colori che porto, pelle chiara sottotono giallo.
Veniamo al dunque, sto pensando di prendere il Bourjois Bio Detox, lo voglio provare da un po e visto che su ebay si trova ancora, pensavo alla colorazione 53, in previsione dell'estate e di un minimo di abbronzatura (si spera
). Leggendo sempre i vostri commenti, il 54 è sottotono rosato e gli altri mi sembrano troppo scuri.
La domanda è: chi l'ha provato, lo consigliereste per l'estate?
Sicuramente prenderò anche il fondo minerale in polvere libera di Benecos, devo ancora decidere se nella colorazione Sand o Medium Beige (ricordo sempre in previsione dell'estate)...
In wish list avevo anche i fondi di Meow, ma come dicevo nel post dedicato, c'è la possibilità che non spediscano più in Italia, quindi trovo inutile ordinare adesso dei sample.
In lista ci sarebbero anche Chrimaluxe e Elemental Beauty...
Stop al papiro... e dite la vostra