Eccomi

pronta a raccontarvi l'orrore che ho creato
Partendo dal deodorante che mi sono spignattata fino ad ora , solubilizzato con il Caprylyl/Capryl glucoside (3.5% su 3.5% di fase oleosa) direi che il composto era ben sulubilizzato (quasi limpido) e funzionale.
la ricetta è questa:
FASE A
Acqua Distillata a 100
Allume 5
FASE B
Fragranza 1.5
Triethyl Citrate 2
Caprylyl/Capryl glucoside 3.5
Di recente ho acquistato il biosolv e l'ho voluto subito sperimentare;
Sostituendolo al Caprylyl/Capryl glucoside ho provato con metà dose
metto la ricetta qui sotto con le percentuali e tra parentesi i grammi che ho usato io per la ricetta a 50
FASE A
Acqua Distillata a 100 ( a 50)
Allume 5% (2.5)
FASE B
Fragranza 1.5% (0.75) (la mia bilancina minimo 0.1, ne è caduto un zic in più 0.8 direi)
Triethyl Citrate 2% (1)
Biosolv 4.4% (2.2)
ho sciolto l'allume nell'acqua tiepida, in un becherino ho messo fragranza, triethyl citrate e biosolv mescolati e mischiati con acqua e allume.

non si è solubilizzato, si bifasico ma la soluzione oleosa precipita nel fondo, di solito sta sopra

, decido di aggiungere 1 gr di biosolv; mescolo, ma niente, stessa situazione!! imperterrita nella sperimentazione ne butto un altro 0.9

niente..il risultato è questo
http://img708.imageshack.us/img708/7430/1009423.jpg
la parte oleosa si deposita nel fondo, basta muoverlo leggermente che il tutto si emusiona.
secondo voi posso usarlo o butto tutto?
a conti fatti ho usato 4.1 gr di biosolv su 50 gr e cioè 8.2%

troppo?? la scheda tecnica dice di usarlo da 0.1- 5%
inizialmente mi ero calcolata il 4.4% di biosolv per solubilizzare 3.5% di fase oleosa (1.5% di fragranza + 2% di triethyl citrate) l'ho voluto aumentare un pochino perchè la scheda tecnica dice di iniziare con un rapporto di 1:1 fino a 1:3.
boh devo capire quale sia il problema, troppo biosolv, oppure qualche ingrediente tipo l'allume o triethyl citrate?