Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, MissBarbara
perché ho visto che glamour cosmetic vende la gomma xantana FH che si mette nella fase oleosa, dopo aver sciolto tutte le componenti. Questo è il linkGalatea ha scritto:Scusa ma qual è il motivo per cui vuoi metterla in olio?
Io non l'ho mai fatto e sui risultati non so niente, ti posso dire che di certo non addensa l'olio
Lola, infatti mi piacerebbe capire pure del carbomer...cioè, perché mettere i due gelificanti in olio? Solo perché si dimezzano i tempi evitando l'idratazione?Lola ha scritto:tegamino, lo si fa anche con il carbomer (disperderlo in un estere) e sempre con l'intento di gelificare poi l'acqua.
Eh...il fantasminolivem l'ho abbandonato per questo.Galatea ha scritto:Lei vuole limitare la scia biancategamino se il tuo problema è questo probabilmente devi cambiare sistema emulsionante, la colpa non è della xantana, che può solo peggiorare la situazione ma da sola non la causa
Sono sicura che sei del partito dell'olivem
Ho copiato vecchie ricette. Bisognerebbe aggiornarle tutte senza il cetyl palmitate, alloraCerridwen ha scritto:Non lo usa più nessuno, Tegamino. Non l'hai studiato, il topic?