Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

erisan
utente avanzato
utente avanzato

Re: Profumi

Messaggio da erisan »

io continuo piano piano il mio percorso di apprendistato nel mirabolante mondo dei profumi...
mi diverte entrare nelle profumerie, guardarmi tutti i flaconi alla ricerca di qualche profumo della mia "lista da annusare", e l'annusamento (di solito uno o al massimo due, sennò mi confondo. di solito cerco di provarmelo addosso e mi porto le moulilettes a casa per riannusare con calma). è un "rito" che mi rilassa molto!
al momento ho messo da parte il discorso "nicchia" e mi sto concentrando profumi di marchi famosi che abbiano ottime recensioni
annusati negli ultimi giorni:
Chanel N5 Eau Premiere
uno dei migliori n5 degli ultimi anni, a quanto pare. io non sono capace di descrivere i profumi, lo definirei un cipriato. lo trovo raffinato e condivido l'opinione che possa essere considerato unisex. l'unico neo è che su di me mi sembra non sia durato molto... ed è un fattore che tengo in considerazione visto che il mio budget è limitatissimo. lo riproverò!
Guerlain Mitsouko
altro profumo con ottime recensioni. è un profumo storico, in commercio dagli anni 20.
molto più intenso del chanel, e su di me è durato tantissimo, me lo sentivo pure dopo la doccia.
impressioni: si sente che è un profumo di vecchia formulazione... il che non è un male, anzi!!! solo che mi rimanda a ricordi dell'infanzia, probabilmente. forse qualche donna a me vicina lo usava o usava un profumo simile... per cui lo associo a donne più mature, anche se forse matura lo dovrei essere pure io... fatto sta che non so se me lo sentirei mio, ora come ora.
sicuramente è un profumo con una forte personalità e molto riconoscibile... già il fatto che mi abbia lasciato un ricordo che è durato decenni, la dice tutta! Lo riproverò, ci devo pensare sopra...
Guerlain Jasminora
questo è recente, e potrebbe essere amore! sa di gelsomino e forse ci sento anche qualcosa del mughetto... buono buono, però l'ho provato solo sulla mouilette, devo sentirmelo addosso.
a questo ci sto pensando seriamente.

alcuni di quelli che devo provare
Chanel Coco Mademoiselle
Guerlain Shalimar e Edylle
Prada Infusion d'Iris
Eau Lente
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Eau Lente »

Ne sapete qualcosa del nuovo Tauer?!
In forma con la crema Gargnè: usavela! Tutti a comprare la crema alle erbe di Gargné
.... Nuova crema di Gargné alle foglie... Alle foglie de che? Ma niente, alle foglie in generale (Vulvia)
Chanyma
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Chanyma »

Ciao ragazze..almeno qui mi sento nelle mie corde..mia sorella ha una profumeria di nicchia da 8 anni dove io lavoro con lei da due anni...spulciando qualche paginetta ho letto che parlate di molti marchi che tratto..
Keiko mecheri, artisan parfumeur, ecc.se volete consigli o recensioni su qualche fragranza chiedete pure! Almeno qui posso rendermi utile
Monicab
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Monicab »

Erisan, se ti piace Guerlain, prova anche Champs-Elysées, 1996, molto fiorito e persistente come deve essere un profumo di qualità.
Troppe fragranze, seppure buonissime (e carissime), svaniscono dopo un paio d'ore :evil: ...
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Mi sono follemente invaghita di Sofron, creato da Farmacia SS Annunzita. Devo dire che costoro hanno uno stile nel comporre profumi che ha sempre qualcosa che mi attira, vedasi Cara e Nero e anche Takis.
Sofron è particolarissimo, inizia con un fruttato dolcissimo e poi vira magicamente ad un sentore di sapone pulito che non saprei descrivere in altra maniera. Deve essere mio!
Insomma sto progettando una gitarella a Firenze (dove hanno la boutique) per comprarli direttamente dal vivo...se qualche fiorentina passa da via dei servi 8, ci faccia un salto.
Immagine
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Qualcuno per caso possiede Jicky di Guerlain e me ne venderebbe un campioncino?
Sono in fissa con questo profumo da anni, ma costa un rene, un polmone e quattro cornee (devi venderti anche quelle di tua madre) e non trovo profumerie che lo vendano in zona, dovrebbe essere appannaggio dei monomarca... e prima di comprarlo su amazon o ebay mi piacerebbe provarlo per vedere che non sia proprio un pugno nello stomaco sulla mia pelle :duro:
There's a weight on you, but you can't feel it
Livin' like I do it's hard for you to see it.
Was I hurt too bad? Can I show you daylight
How could I be sad when I know that you might
erisan
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da erisan »

hai provato su ebay per il campioncino?
jicky è anche in vendita sul sito di douglas (che in questo momento è down, non so perchè), comunque l'ho visto perchè cercavo i prezzi di altri Guerlain... non mi sembrava nemmeno troppo caro, perlomeno in paragone ai prezzi dei profumi di nicchia.
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

hmmm su ebay l'avevo visto a 120€ tipo... è che mi fa impressione prenderlo a scatola chiusa, per cui mi sembrano psicologicamente anche di più! :eyes:
douglas dici? mo' guardo appena torna su il sito dov'è una profumeria douglas in zona, ne avevamo una a trieste ma ha chiuso :?
erisan
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da erisan »

dal sito (quando torna a funzionare) puoi anche verificare la disponibilità del prodotto nei punti vendita, e comunque vendono anche online!
Serena ha scritto:hmmm su ebay l'avevo visto a 120€ tipo... è che mi fa impressione prenderlo a scatola chiusa, per cui mi sembrano psicologicamente anche di più! :eyes:
comunque ti capisco, son felice di aver provato mitsouko, piuttosto che prenderlo a scatola chiusa in base alle super-recensioni: per quanto sia un buon profumo, non so se me lo sento addosso!
Ultima modifica di erisan il 03/10/2013, 11:34, modificato 1 volta in totale.
erisan
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da erisan »

ecco, è tornato in linea
http://www.douglas.it/douglas/Profumi-D ... 60115.html
84 euro per 50ml
e solo la ricarica viene anche meno!
Monicab
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Monicab »

Serena ha scritto:Qualcuno per caso possiede Jicky di Guerlain e me ne venderebbe un campioncino? Sono in fissa con questo profumo da anni....
Certo che un profumo nato nel 1889 sarà olfattivamente lontano dai nostri nasi. Tu lo hai snasato, lo sapresti descrivere? Sono curiosa :D::mia madre usa da 50 anni un profumo del 1927 e anche se buonissimo è proprio fuori dal mio gusto.
Invece Chanel N°5, anno 1921, mi piace abbastanza.

P.S. Mio marito dice che il "5" sa di "saponetta vecchia" :roll: :duro:
Nessuno siamo perfetti, ognuno abbiamo i nostri difetti.
L'uomo è il più intelligente degli animali, a sentir lui
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Erisan tu uccidi una Serena morta :prete:

Tocca fa' sto ordine da Douglas :maria: fregancaz, lo voglio! Vi rendete conto appunto che è nato NEL MILLEOTTOCENTOOTTANTANOVE??? :oo:
Poi è stato un filo riformulato, ma pare sia comunque sempre quello... Non l'ho mai snasato purtroppo Monicab, ma c'è comunque da dire che in genere coi profumi "di nicchia" o giù di lì è difficile che incappi in qualcosa che proprio non posso annusare (tipo il Love in White di Creed, l'ho snasato qualche volta anni fa quando lavoravo in profumeria e ancora adesso potrei avere i conati se ci pensassi intensamente) o che mi sta davvero male.
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

E' arrivato! E' complesso, è interessante, mi piace.
Appena spruzzato è un pugno in faccia a base di lavanda e qualcosa di limonoso, borderline citronella, e al momento mi sono "spaventata" dato che la citronella è l'unico odore che mi distrugge lo stomaco.
Entro qualche minuto quel senso di citronella evapora e fa emergere un bel po' di sandalo, che con la lavanda fa un contrasto piacevole di fresco e caldo, e ora a distanza di dieci minuti si è assestato su un odore di fava tonka molto gradevole per quanto purtroppo un po' leggero.
Non conoscendo il profumo ho optato per l'EdT, più economica, però sarà da spruzzare sui vestiti perché la mia pelle sembra "mangiarsela".
Nel complesso soddisfattissima :amour:
erisan
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da erisan »

mi stai facendo pensare che il mio impatto un po' troppo forte con mitsouko è dovuto al fatto che ho provato l' edp... devo provare l'edt!
cosmos
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cosmos »

Io in questo periodo ne sto adorando tre:
-Choccolate greedy di Montale: Cioccolato, vaniglia e caramello.. ho detto tutto
-A la nuit di Lutens: avete presente le serate di giugno, quando passate tra i cancelli delle case e vi arrivano quelle folate di gelsomino? Beh.. à la nuit è questo. Sa di gelsomino allo stato puro! E' troppo buono! A differenza di Lust di Lush, dura molto ma molto di più. Ogni volta che lo annuso vado in brodo di giuggiole. E' semplicemente fantastico :amour:
-Ambre di Reminiscence: questo è una new entry. Ma mi ha colpito talmente tanto che ormai lo uso sempre. E' dolce, balsamico, ma allo stesso tempo freddo, moderno, dura un'eternità sulla pelle e piace a tutti.
Ultima modifica di cosmos il 12/11/2013, 22:10, modificato 1 volta in totale.
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Si capisce dal tuo avatar che ti piacciono i profumi cioccolatosi :maria:
cosmos
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cosmos »

Se ne mangio un po' mi riempio di brufoli. Almeno lo posso annusare :pig: :pig: :D:
Serena
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Serena »

Vuoi che ti spaccio un'ambra con le contropalle? 8)
La prima dose è gratis, poi so' cacchi tua 8)
Se vuoi un assaggio dell'ambra che uso io mandami l'adresse in mp 8)
cosmos
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da cosmos »

Hai mp... tentatrice..
pannina
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da pannina »

Io non troverò mai il profumo idealeee... :cry:

L'unico che mi piace è white musk dell'erbolario.. o di Helan non ricordo :roll: continuo a sniffare a destra e a manca ma come posso orientarmi su un genere quando ci sono centinaia di profumi da testare? Chiedo "è talcato" Si si.. e poi lo snaso ed è fiorito e non c'entra niente con il talcato... :roll: