Benecos
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla
-
- utente avanzato
Re: Benecos
se ti capita una spugnetta di lattice a poco prezzo, secondo me dovresti provare (usata umida o bagnata)
lo svantaggio è che si spreca più prodotto, ma se non altro benecos costa poco
EDIT:
io comq sto meditando di ricomprarlo.
da solo non mi piace, ma mischiato 50-50% con la crema idratante è perfetto, e mantiene anche una certa coprenza... io ho l'abitudine di "tagliare" i fondi bio con la crema, e tra tutti questo è quello che si presta meglio
EDIT:
da solo non mi piace, ma mischiato 50-50% con la crema idratante è perfetto, e mantiene anche una certa coprenza... io ho l'abitudine di "tagliare" i fondi bio con la crema, e tra tutti questo è quello che si presta meglio
-
- novellino
Anche io volevo provare il correttore ma nel negozio bio vicino casa mia lo avevano finito e la commessa mi ha detto che potevo provare ad usare il fondotinta come correttore per le occhiaie, ho fatto una prova e mi ci sono trovata bene.. ma ho comunque qualche dubbio. Non so che fare. :(
Di questa marca ho la matita nera e la cipria con cui mi trovo benissimo.
Di questa marca ho la matita nera e la cipria con cui mi trovo benissimo.
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"
-
- Moderatrice Glitter
Non vedo dove sia il problema: se ti funziona il fondotinta, che quindi puoi usare anche su tutto il resto del viso, meglio. Perché spendere per due prodotti quando invece puoi usarne uno solo?
-
- utente avanzato
@Barbaraste90
il correttore mica è obbligatorio nel makeup! In teoria andrebbe usato quando il fondotinta non è sufficiente a mascherare l'imperfezione per la sua poca coprenza/colore.
Io non lo uso ad esempio perchè il mio fondotinta ha un'alta coprenza e maschera tutto, occhiaie, brufoli...quindi se ti trovi bene col fondo tanto meglio, hai un 2 in 1, risparmi, e ti metti meno robba in viso.
il correttore mica è obbligatorio nel makeup! In teoria andrebbe usato quando il fondotinta non è sufficiente a mascherare l'imperfezione per la sua poca coprenza/colore.
Io non lo uso ad esempio perchè il mio fondotinta ha un'alta coprenza e maschera tutto, occhiaie, brufoli...quindi se ti trovi bene col fondo tanto meglio, hai un 2 in 1, risparmi, e ti metti meno robba in viso.
-
- utente avanzato
Mi sa che devo provare perchè da solo è una chiavica. Lo sto ODIANDO.Jinlian ha scritto:se ti capita una spugnetta di lattice a poco prezzo, secondo me dovresti provare (usata umida o bagnata)
EDIT:
E tra l'altro mi lucida abbestia. .___.
Il mio blog (Make up & Beauty)
-
- utente avanzato
eh è bello grassoccio da solo.angeluccia87 ha scritto:Mi sa che devo provare perchè da solo è una chiavica. Lo sto ODIANDO.
E tra l'altro mi lucida abbestia. .___.
tanto ormai che ce l'hai, prova
a me l'effetto piace perché è naturale e "fresco", io di solito faccio metà crema metà fondo.
tantar non nuoce.
-
- utente avanzato
e qual'è questo fantastico fondotinta ? Lo voglio subito anch'iodolcibolle ha scritto:@Barbaraste90
Io non lo uso ad esempio perchè il mio fondotinta ha un'alta coprenza e maschera tutto, occhiaie, brufoli.
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
-
- novellino
hai ragione è che sono passata al bio da poco tempo e quindi ora per ogni cosa chiedo consiglio.. anche per una sciocchezzaScintilla ha scritto:Non vedo dove sia il problema: se ti funziona il fondotinta, che quindi puoi usare anche su tutto il resto del viso, meglio. Perché spendere per due prodotti quando invece puoi usarne uno solo?
Grazie per la risposta Scintilla
-
- novellino
grazie per la rispostadolcibolle ha scritto:@Barbaraste90
-
- utente avanzato
@Ilo
è il compatto Jonzac, è un fondotinta-correttore.
C'è un topic apposito nel forum
è il compatto Jonzac, è un fondotinta-correttore.
C'è un topic apposito nel forum
-
- utente avanzato
Grazie, vado a leggerlo !
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
-
- utente avanzato
Oggi ho provato il fondo mischiato alla crema viso e va decisamente meglio! :D Certo la coprenza è quasi nulla XD ... ma almeno si stende bene e non a chiazze! é_é
-
- utente avanzato
insomma, 'na crema colorata! :Dangeluccia87 ha scritto: Certo la coprenza è quasi nulla XD ...
però puoi mettere un velo di fondo minerale sopra per aumentare la coprenza, al posto della cipria!
-
- utente avanzato
-
- utente avanzato
Pensare che per me il fondo Benecos, è uno dei più secchi che sono riuscita a trovare...
Però non si può proprio modellare; dopo un nano secondo si cementifica e se ci si ripassa sopra si fa tipo gommage. Si cancella e si sgretola! Bisogna fare un poema per usare questo fondo...
Peccato per il colore che è fantastico per me!!!
La cipria in polvere Benecos, non mi piace molto. Mi lucida e la grana della polvere è troppo grossolana...
Però non si può proprio modellare; dopo un nano secondo si cementifica e se ci si ripassa sopra si fa tipo gommage. Si cancella e si sgretola! Bisogna fare un poema per usare questo fondo...
La cipria in polvere Benecos, non mi piace molto. Mi lucida e la grana della polvere è troppo grossolana...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
-
- utente avanzato
io la adoro!pinkvenus ha scritto:La cipria in polvere Benecos, non mi piace molto. Mi lucida e la grana della polvere è troppo grossolana...
la trovo setosissima (immagino sia per il talco), e facilissima da stendere.
anche se l'unico colore decente è il porcelain, gli altri sono del tutto arancioni, ma va bè
-
- utente avanzato
La Sand che ho io non è arancione, forse sul giallino. Come colore per me è adatto, come consistenza la detesto propio....Jinlian ha scritto:io la adoro!pinkvenus ha scritto:La cipria in polvere Benecos, non mi piace molto. Mi lucida e la grana della polvere è troppo grossolana...
anche se l'unico colore decente è il porcelain, gli altri sono del tutto arancioni, ma va bè
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
-
- utente avanzato
a me più che gialle paiono beige (pesca), comq sicuramente non vanno bene per chi è neutro (come me)
la porcelain invece la trovo piuttosto neutral e poco colorata
prova a usarne poca e "lavorarla" un po' prima di applicarla.
la porcelain invece la trovo piuttosto neutral e poco colorata
prova a usarne poca e "lavorarla" un po' prima di applicarla.
-
- utente avanzato
Ti capisco U_Upinkvenus ha scritto: Pensare che per me il fondo Benecos, è uno dei più secchi che sono riuscita a trovare...
-
- utente avanzato
Jinlian ma di quale cipria parli? Di quella in cialda o quella in polvere?Jinlian ha scritto:io la adoro!pinkvenus ha scritto:La cipria in polvere Benecos, non mi piace molto. Mi lucida e la grana della polvere è troppo grossolana...
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.
...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.