se ti capita una spugnetta di lattice a poco prezzo, secondo me dovresti provare (usata umida o bagnata)
lo svantaggio è che si spreca più prodotto, ma se non altro benecos costa poco
EDIT:
io comq sto meditando di ricomprarlo.
da solo non mi piace, ma mischiato 50-50% con la crema idratante è perfetto, e mantiene anche una certa coprenza... io ho l'abitudine di "tagliare" i fondi bio con la crema, e tra tutti questo è quello che si presta meglio
Anche io volevo provare il correttore ma nel negozio bio vicino casa mia lo avevano finito e la commessa mi ha detto che potevo provare ad usare il fondotinta come correttore per le occhiaie, ho fatto una prova e mi ci sono trovata bene.. ma ho comunque qualche dubbio. Non so che fare. :(
Di questa marca ho la matita nera e la cipria con cui mi trovo benissimo.
"Vincere non è importante, è l'unica cosa che conta"
Non vedo dove sia il problema: se ti funziona il fondotinta, che quindi puoi usare anche su tutto il resto del viso, meglio. Perché spendere per due prodotti quando invece puoi usarne uno solo?
@Barbaraste90
il correttore mica è obbligatorio nel makeup! In teoria andrebbe usato quando il fondotinta non è sufficiente a mascherare l'imperfezione per la sua poca coprenza/colore.
Io non lo uso ad esempio perchè il mio fondotinta ha un'alta coprenza e maschera tutto, occhiaie, brufoli...quindi se ti trovi bene col fondo tanto meglio, hai un 2 in 1, risparmi, e ti metti meno robba in viso.
Jinlian ha scritto:se ti capita una spugnetta di lattice a poco prezzo, secondo me dovresti provare (usata umida o bagnata)
lo svantaggio è che si spreca più prodotto, ma se non altro benecos costa poco
EDIT:
io comq sto meditando di ricomprarlo.
da solo non mi piace, ma mischiato 50-50% con la crema idratante è perfetto, e mantiene anche una certa coprenza... io ho l'abitudine di "tagliare" i fondi bio con la crema, e tra tutti questo è quello che si presta meglio
Mi sa che devo provare perchè da solo è una chiavica. Lo sto ODIANDO.
E tra l'altro mi lucida abbestia. .___.
angeluccia87 ha scritto:Mi sa che devo provare perchè da solo è una chiavica. Lo sto ODIANDO.
E tra l'altro mi lucida abbestia. .___.
eh è bello grassoccio da solo.
tanto ormai che ce l'hai, prova
a me l'effetto piace perché è naturale e "fresco", io di solito faccio metà crema metà fondo.
tantar non nuoce.
dolcibolle ha scritto:@Barbaraste90
Io non lo uso ad esempio perchè il mio fondotinta ha un'alta coprenza e maschera tutto, occhiaie, brufoli.
e qual'è questo fantastico fondotinta ? Lo voglio subito anch'io
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
Scintilla ha scritto:Non vedo dove sia il problema: se ti funziona il fondotinta, che quindi puoi usare anche su tutto il resto del viso, meglio. Perché spendere per due prodotti quando invece puoi usarne uno solo?
hai ragione è che sono passata al bio da poco tempo e quindi ora per ogni cosa chiedo consiglio.. anche per una sciocchezza
Grazie per la risposta Scintilla
dolcibolle ha scritto:@Barbaraste90
il correttore mica è obbligatorio nel makeup! In teoria andrebbe usato quando il fondotinta non è sufficiente a mascherare l'imperfezione per la sua poca coprenza/colore.
Io non lo uso ad esempio perchè il mio fondotinta ha un'alta coprenza e maschera tutto, occhiaie, brufoli...quindi se ti trovi bene col fondo tanto meglio, hai un 2 in 1, risparmi, e ti metti meno robba in viso.
”Una volta qualcuno chiese a uno scultore come riuscisse a trasformare un blocco di marmo nella statua di una bella donna. E lui rispose che era facile: la statua era già dentro il blocco. Gli bastava togliere con lo scalpello tutto ciò che non era la donna".
Oggi ho provato il fondo mischiato alla crema viso e va decisamente meglio! :D Certo la coprenza è quasi nulla XD ... ma almeno si stende bene e non a chiazze! é_é
Pensare che per me il fondo Benecos, è uno dei più secchi che sono riuscita a trovare...
Però non si può proprio modellare; dopo un nano secondo si cementifica e se ci si ripassa sopra si fa tipo gommage. Si cancella e si sgretola! Bisogna fare un poema per usare questo fondo...
Peccato per il colore che è fantastico per me!!!
La cipria in polvere Benecos, non mi piace molto. Mi lucida e la grana della polvere è troppo grossolana...
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
pinkvenus ha scritto:La cipria in polvere Benecos, non mi piace molto. Mi lucida e la grana della polvere è troppo grossolana...
io la adoro!
la trovo setosissima (immagino sia per il talco), e facilissima da stendere.
anche se l'unico colore decente è il porcelain, gli altri sono del tutto arancioni, ma va bè
pinkvenus ha scritto:La cipria in polvere Benecos, non mi piace molto. Mi lucida e la grana della polvere è troppo grossolana...
io la adoro!
anche se l'unico colore decente è il porcelain, gli altri sono del tutto arancioni, ma va bè
La Sand che ho io non è arancione, forse sul giallino. Come colore per me è adatto, come consistenza la detesto propio....
Solo il diamante è per sempre! Tutto il resto lo scopriremo solo vivendo.
a me più che gialle paiono beige (pesca), comq sicuramente non vanno bene per chi è neutro (come me)
la porcelain invece la trovo piuttosto neutral e poco colorata
prova a usarne poca e "lavorarla" un po' prima di applicarla.
pinkvenus ha scritto: Pensare che per me il fondo Benecos, è uno dei più secchi che sono riuscita a trovare...
Però non si può proprio modellare; dopo un nano secondo si cementifica e se ci si ripassa sopra si fa tipo gommage. Si cancella e si sgretola! Bisogna fare un poema per usare questo fondo...
Peccato per il colore che è fantastico per me!!!
io la adoro!
Jinlian ma di quale cipria parli? Di quella in cialda o quella in polvere?
http://chiaramentefittizio.blogspot.it/ ...et non so che nelli occhi, che 'n un punto
pò far Chiara la notte, oscuro il giorno,
e 'l mel amaro, et addolcir l'assentio.