Certo, se adesso conviene comprare singolarmente, forse potrebbe essere utile aggiornare una sezione di recensioni anche per gli altri siti, specie quelli contenuti nel topic: viewtopic.php?t=15466
Ho visto che alcuni siti di acquisti in esso indicati non sono praticamente mai nominati nei commenti.
Per esempio sul forum nel topic dedicato a dermolife l'ultimo messaggio è del 2019, nel topic dedicato alla farmacia del borrello l'ultimo è del 2016.
Però l'anno scorso ho comprato dalla farmacia del Borrello, non aveva una scelta infinita ma per le sostanze basic ho speso più o meno come da Vernile e mi sono trovata benissimo come tempi e modalità di spedizione. Da dermolife non ho comprato ma non mi sembra avere prezzi esageratamente alti (ho guardato a campione sk influx e il prezzo al grammo si discosta di poco rispetto a quello di GC)
A questo punto gli utenti non storici del forum hanno mai letto la sezione dedicata ai siti in cui si comprano le materie prime? Magari si guardano solo gli argomenti attivi (ormai abbiamo acquisito la modalità "scrollo") o si cerca solo una specifica crema e se non si nota che la sezione c'è nessuno la cerca....
A parte questo ci sono anche altri siti che nel topic suddetto non sono nominati ma che sarebbe utile conoscere, come Makeitlab, Sikania, Ellemental, Manischemicals, Farmalabor, Caseras, Alexmo etc...
E' un mondo in fermento quello della cosmetica e ci sono un sacco di novità interessanti che si possono trovare, anche se non si compra da loro.
Con descrizioni, schede tecniche e ricette che consentono un miglior approfondimento sull'utilizzo della materia prima.
Ad esempio anni fa mi hanno regalato alcuni oli della Beraca. Mi sono iscritta al loro canale youtube e ho letteralmente visto un modo diverso di creare la crema, aggiungendo il pantenolo in A e devo dire che facendo così a mia esperienza viene una crema più stabile e meno incline alla separazione (lascio il link di un video https://www.youtube.com/watch?v=lyjh6dORhR8).
Mi sa che sono andata in OT un'altra volta.... cancellate o spostate pure, a volte mi allargo troppo ma l'autoproduzione è entusiasmante