Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 8

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Re: Farmacia Vernile - Informazioni e commenti 8

Messaggio da Nikumaroro »

Momenti splendidi del passato che si ricordano volentieri :)

Certo, se adesso conviene comprare singolarmente, forse potrebbe essere utile aggiornare una sezione di recensioni anche per gli altri siti, specie quelli contenuti nel topic: viewtopic.php?t=15466

Ho visto che alcuni siti di acquisti in esso indicati non sono praticamente mai nominati nei commenti.
Per esempio sul forum nel topic dedicato a dermolife l'ultimo messaggio è del 2019, nel topic dedicato alla farmacia del borrello l'ultimo è del 2016.
Però l'anno scorso ho comprato dalla farmacia del Borrello, non aveva una scelta infinita ma per le sostanze basic ho speso più o meno come da Vernile e mi sono trovata benissimo come tempi e modalità di spedizione. Da dermolife non ho comprato ma non mi sembra avere prezzi esageratamente alti (ho guardato a campione sk influx e il prezzo al grammo si discosta di poco rispetto a quello di GC)

A questo punto gli utenti non storici del forum hanno mai letto la sezione dedicata ai siti in cui si comprano le materie prime? Magari si guardano solo gli argomenti attivi (ormai abbiamo acquisito la modalità "scrollo") o si cerca solo una specifica crema e se non si nota che la sezione c'è nessuno la cerca....

A parte questo ci sono anche altri siti che nel topic suddetto non sono nominati ma che sarebbe utile conoscere, come Makeitlab, Sikania, Ellemental, Manischemicals, Farmalabor, Caseras, Alexmo etc...
E' un mondo in fermento quello della cosmetica e ci sono un sacco di novità interessanti che si possono trovare, anche se non si compra da loro.
Con descrizioni, schede tecniche e ricette che consentono un miglior approfondimento sull'utilizzo della materia prima.
Ad esempio anni fa mi hanno regalato alcuni oli della Beraca. Mi sono iscritta al loro canale youtube e ho letteralmente visto un modo diverso di creare la crema, aggiungendo il pantenolo in A e devo dire che facendo così a mia esperienza viene una crema più stabile e meno incline alla separazione (lascio il link di un video https://www.youtube.com/watch?v=lyjh6dORhR8).

Mi sa che sono andata in OT un'altra volta.... cancellate o spostate pure, a volte mi allargo troppo ma l'autoproduzione è entusiasmante :amour:
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Nikumaroro, avevo i capelli dritti mentre vedevo il video e a ragione... alla fine quelle crema non era ben emulsionata :roll:
Quando ho iniziato non sapevamo nulla e si andava avanti a tentativi, e tutti quei mix fatti a caSo li ho già provati. Il pantenolo scaldato ad 80° senza necessità non si può sentire, su! E l'amido versato nella crema pronta? Mi dispiace non è così che si lavora, non basta avere un turboemulsore e un camice per essere di sicuro bravi a spignattare.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Nikumaroro
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Nikumaroro »

Uffi, ma che cavolo, non ci si può mai fidare di nessuno in questa vita? Pensavo che fosse una cosa tipo tocoferolo, che una scaldata la regge senza problemi. Vabbè doccia fredda stasera ...
Vedi, a me non interessa sentirmi intelligente ascoltando dei cretini che parlano..... Preferisco sentirmi cretino ascoltando una persona eccelsa che parla. (Franco Battiato)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Sì una scaldata la regge anche il pantenolo, ma se si evita è meglio. In ogni caso quella crema era budinata, nel vasetto l'ha versata a palate, insomma si vede che non è il risultato a cui tendiamo.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
Chandani
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Chandani »

Arits ha scritto: 23/11/2024, 7:51 Ho fatto un ordine al 11 nov per fare il 23 spignatto di Natale, ma oggi, 23 non è ancora stato evaso, non rispondono nè al telefono nè alla mail.
Anche a me è capitato di chiamare e alcune volte non ho ottenuto risposta però ho notato che l'orario in cui ci sono più probabilità che rispondano è tra le 19 e le 20.
Però aldilà dei tempi molto lunghi di evasione del ordine io mi sono trovata sempre molto bene.
Al ultimo ordine che ho fatto, in fretta e furia perché avevo visto che c'era la promozione qui sul forum, non avevo messo nel carrello tutto quello che mi serviva perché ero via e non ho avuto modo di controllare le materie prime che avevo quindi ho fatto partire l'ordine. Qualche giorno dopo visto che l'ordine non era ancora evaso ho chiamato e ho chiesto se potevano aggiungere all'ordine anche il restante delle cose e non solo mi ha aggiunto tutto senza un minimo di acquisto com'è richiesto da Glamour, ma mi ha fatto pure lo sconto anche se la promozione era già finita da 3 giorni.
Anzi non mi ha ancora mandato la fattura per il pagamento per quello che mi ha aggiunto, nonostante io lo abbia chiamato dopo aver ricevuto il pacco per ricordarglielo.
Quindi per me, a parte la lentezza, tanto di cappello a Vernile.
Arits
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Arits »

E giusto che ognuno abbia la sua opinione, a me le cose sono sempre arrivate in una settimana quindi ora dopo 5 anni mi sembra strano che al 5 dicembre non ho notizie di un ordine fatto al 11 novembre, invece per il trattamento quello che ho scritto è, la mia non è una percezione, sono fatti, inqualificabile che non risponda alle mail, ma lo accetto , se voglio spendere meno quello è . Mi regolerò meglio in futuro.
Da quello che leggo sul forum, anche GC ora pecca nel trattamento dei clienti, e davvero è diventato troppo caro, speriamo che qualche altro fornitore ne approfitti, trovi un giusto compromesso e ci renda tutti felici, potrebbe essere la mia letterina a Babbo Natale
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

E' possibile che tu abbia ordinato una cosa che non avevano a magazzino e la stiano aspettando pure loro. Ma è passato un mese, una risposta te la devono.
...perchè io VI VEDO

Arits
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Arits »

E certo, questo dico, ma anche non mi puoi mandare un contenitore diverso da quello che ordino, e non era la prima volta, ne avevamo già parlato di persona e lui minimizzava, ma io ho tassativamente proibito i cambi senza che sia concordato, ed ho mandato due mail ad agosto quando è sucesso ancora, e mai ricevuta una risposta, a me è sembrato metodo, non svista.
Sono sinceramente felice per chi si è trovata bene, e non saranno quei 20 euro a mandarmi in malora, ma di commercianti sleali ne ho piene le tasche e per rispetto al rapporto che Vernile ha avuto col forum pensavo di tacere , ma sbagliavo, così si fà il loro gioco.