Mascara
Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty
-
- utente avanzato
Re: Mascara
Mi sono messa a fare un po' di prove ed ho trovato una formula che mi soddisfa pienamente. Che ne dite?
A
Acqua 50
Glicerina 2
Idrossietilcellulosa 2,5
B
Olio di ricino 7
Tocoferolo 0,5
Cera d’api 2
Cera carnauba 2
Acido stearico 5
Burro di cacao 1
Olivem 1000 2
C
Proteine del grano idrolizzate 16
Fitocheratina (polvere aromazone) 6
Cosgard 0,5
Ossido nero 16
A
Acqua 50
Glicerina 2
Idrossietilcellulosa 2,5
B
Olio di ricino 7
Tocoferolo 0,5
Cera d’api 2
Cera carnauba 2
Acido stearico 5
Burro di cacao 1
Olivem 1000 2
C
Proteine del grano idrolizzate 16
Fitocheratina (polvere aromazone) 6
Cosgard 0,5
Ossido nero 16
-
- utente avanzato
vorrei fare il mascara ma mi chiedevo come poter fare a non buttare il 90% del prodotto.. mi spiego. io ho una massimo due confezioni di mascara vuoto da circa 10gr cad. La ricetta è per 100 e immagino che meno non venga bene l'emulsione.. non posso congelarne 80grammi?
-
- Grande Capa
viene lo stesso anche se mescoli col cucchiaino poca roba.
...perchè io VI VEDO
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
-
- utente avanzato
Carlac io ho lavorato 30 grammi con l'areolatte... ci vuole un po' di pazienza ma è fattibile, altrimenti con il cucchiaino...
-
- utente avanzato
Marò leggo solo ora, scusa... e grazie!ibbolina ha scritto:@anialiv/Stefania
ma quindi su quale ricetta ti sei basata per avere l'effetto volume della foto (sia grigio, sia verde, scovolino a parte)?
ps: assomigli tantissimo alla ragazza di un mio amico! che begli occhi che hai!
Ho seguito la ricetta di Lola passo passo...escluso il fatto che c'ho messo la gomma guar. Io resto comunque dell'idea che il volume lo dia lo scovolino
-
- utente avanzato
vorrei provare a fare il mascara, dopo l'operazione agli occhi tutti quelli che uso commerciali dopo qualche ora iniziano a darmi fastidio.
ho una domanda da fare, leggendo l'ultima formulazione.
proteine del grano, io me le sono preparate partendo dalla fitocheratina in polvere di AZ e diluendola in acqua.
quindi dovrei mettere sia quella ed a questa aggiungere poi altra fitocheratina in polvere( che nel frattempo si è impaccata)?
ho una domanda da fare, leggendo l'ultima formulazione.
proteine del grano, io me le sono preparate partendo dalla fitocheratina in polvere di AZ e diluendola in acqua.
quindi dovrei mettere sia quella ed a questa aggiungere poi altra fitocheratina in polvere( che nel frattempo si è impaccata)?
-
- utente avanzato
Complimenti candidcoral, il tuo mascara sembra molto carino..
Anch'io vorrei tanto provarci, ma per ora sto studiando i vostri esperimenti e le materie prime che potrebbero servirmi per questo (apparentemente semplice) spignatto...
Mi sono letta più volte tutto il topic, non vedo l'ora di provarci....intanto continuo a studiare.
Anch'io vorrei tanto provarci, ma per ora sto studiando i vostri esperimenti e le materie prime che potrebbero servirmi per questo (apparentemente semplice) spignatto...
Mi sono letta più volte tutto il topic, non vedo l'ora di provarci....intanto continuo a studiare.
“Una buona testa ed un buon cuore sono sempre una formidabile combinazione”.
Nelson Mandela
Nelson Mandela
-
- utente avanzato
Mi unisco ai complimenti ho cercato questo topic ieri e sto studiando gli ingredienti, magari riesco a sperimentare, provare e capirci qualcosa anch'io dal momento che sono una consumatrice seriale di mascara (in particolare occhioni di neve!) baciiELO75 ha scritto:Complimenti candidcoral, il tuo mascara sembra molto carino..
" I passi delle onde che danzavano sul mare a piedi nudi, come un sogno di follie venduto all’asta.."
-
- novellino
Ciao a tutte! Ho fatto il mascara di jonis!! Bellissimo! Dato che ne è venuta fuori una grande quantità posso metterla in frizzer?
-
- utente avanzato
A me l'olio di ricino fa bruciare enormemente gli occhi. Secondo voi posso eliminarlo del tutto?
Non temo niente e non mi pento di niente, non ho materia di cui pentirmi e non so di che cosa mi debba pentire.
(Giordano Bruno)
(Giordano Bruno)
-
- Spignattatrice
Ma ti fa bruciare gli occhi se ci finisce dentro, non per vicinanza.. qui con la cera etc non cola..
-
- novellino
Buon giorno a tutte.Vorrei provare a riprodurre la ricetta del mascara proposta da Jonis quali sono le alternative alla cera emulsionante n°2? Qualcosa che sia reperibile su Glamour Cosmetics o Zen store o Vernile scusate la pubblicita' ma li preferisco ad aromazone
-
- Grande Capa
ci metterei un emulsionante bello ceroso, una cosa tipo olivem.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Salve a tutti vorrei riprodurre la ricetta di candidcoral ma non ho l'Idrossietilcellulosa. posso sostituire con guar? In che dose?
-
- Grande Capa
io la comprerei.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Buongiorno a tutti ho riprodotto la ricetta di candidcoral e sono molto soddisfatta l'unico dubbio è il fatto che le ciglia non vanno all'insù. Ho usato lo scovolino di aromazone. Voi li usate quelli? Come vi trovate?
-
- Grande Capa
Io malissimo a me non piace.
...perchè io VI VEDO
-
- utente avanzato
Lo scovolino è importantissimo nella resa di un mascara. Se ne hai uno vecchio che ti piace, svuotalo e lavalo ben bene (se ben ricordo c’è un topic in merito a come pulire i vari contenitori di cosmetici), poi usa quello.
Soffro di insomma.
-
- utente avanzato
ho provato ad utilizzare la ricetta di candidcoral con uno scovolino professionale che avevo ma mi pare che il mascara ottenuto non allunga e non volumizza. Ho letto che nella ricetta di Lola c'è anche lo zucchero. A cosa serve? Come posso fare per rendere più corposa la consistenza del mio mascara?
-
- novellino
Ciao! Ho letto nelle varie ricette per mascara che lo zucchero va in fase C sciolgliendolo in acqua bollente. Posso metterlo anche in fase acquosa direttamente o da qualche problema poi nell'emulsione?
Grazie!
Grazie!