Profumi

Qui si parla di marche in generale, di prodotti specifici senza esaminare l'inci, di tempi di consegna...

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, valeria, Bimba80, Scintilla

erisan
utente avanzato
utente avanzato

Re: Profumi

Messaggio da erisan »

nell'articolo dice che il profumo è un po' cambiato (credo che ci siano dei "muschi" che ora non si possono più usare) ma che il Musk Extreme in olio è praticamente identico al vecchio Musk.
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Messaggio da anto »

Avete già provato Mandarine ambree di Hermes ?
Mylla
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mylla »

Di recente ho provato Jour d'Hermes e l'ho trovato molto particolare, un profumo che non si dimentica facilmente!!
Però sto in fissa con il See By di Chloè!!!! :eyes: Bellissimo secondo me, anche questo inconsueto e sulla pelle mooolto persistente (raro evento per quanto mi riguarda! :roll: ).
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Bahia
utente
utente

Messaggio da Bahia »

Da anni studio, acquisto, testo profumi di nicchia: L'artisan Parfumer, Diptique, Villoresi, Etro, Bruno Acampora, Pivet, Les Nereides, Annik Goutal, Reminiscence, Laura Tonatto
Di tutte queste marche vi posso dare tutte le informazioni possibili. Conosco praticamente tutti i profumi di questi marchi. Non conosco i marchi commerciali. Nessuno.
Volere il meno possibile e conoscere il più possibile è la massima che guida la mia vita.
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Messaggio da anto »

Beh, visto che ne parli ...
Anche lutens ha un mandarino ... Vale la pena ?
erisan
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da erisan »

come si chiama? ho scoperto che una profumeria limoni in un centro commerciale qui da me ha i profumi lutens, e quindi posso provarlo. purtroppo qui da me non ci sono profumerie che tengano profumi di nicchia, dovrei andare a milano apposta, ma insomma, ora come ora mi manca il tempo e la voglia...
anto
Spignattatore Esperto
Spignattatore Esperto

Messaggio da anto »

Mandarine manndarin .

Prezzo improponibile ma si sa mai che capiti qualche offerta.
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

anto ha scritto:Mandarine manndarin .

Non possiamo dire che brilli di originalità in quanto a nome, però almeno si capisce subito di che si tratta :lol:
Io in questo periodo ho riscoperto il Melograno, devo vedere se c'è qualcosa di valido in giro.
Immagine
Mylla
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mylla »

Scinty, intendi la fragranza al melograno? Emoticons by Follettarosa
La Verità è la prima cosa da ricercare, dopodiché la Bellezza e la Bontà si aggiungeranno da sole. (Mahatma Gandhi)
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Sì come fragranza : ne ho snasata una della Lovea (che non c'entra un ciufolo qua) ma se trovassi qualche profumo serio che me la ricorda, non mi dispiacerebbe . Ho cercato un poco in giro ma per ora l'unico che sembra sfruttare codesto frutto è Grenats di Keiko Mecheri, che proprio non conosco nemmeno alla lontana. Oppure un certo impronunciabile U4EAHH! di Yosh, altro emerito sconosciuto.
Immagine
Bahia
utente
utente

Messaggio da Bahia »

I profumi di Keiko Mecheri sono fantastici, io ho sentito l'ultimo Un jour d'Ete ( limone di Sicilia, Petitgrain, Mandarino,Accordo floreale, note aromatiche, note ambrate) profumo stupendamente bilanciato. Elegantissimo.
Volere il meno possibile e conoscere il più possibile è la massima che guida la mia vita.
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Sì , in effetti le sue creazioni , almeno su carta, mi ispirano ( però le boccette nere proprio non me gustano) ma devo trovare qualche sample che non rischio di spendere un capitale a scatola chiusa.
Immagine
Bahia
utente
utente

Messaggio da Bahia »

La boccetta de Un jour d'ete e' trasparente. Poi altre fragranze necessitano della boccetta nera.
Mylla
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Mylla »

Scinty, conosco questa di Dr. Taffi al melograno, però solo di nome, purtroppo non trovo facilmente questo brand nelle erboristerie della mia città e se pure per sbaglio hanno qualcosa, si tratta dei prodotti più richiesti, quindi niente profumi strambi (ti cito testualmente! :D: )!! :nonso:
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Mylla grazie per la segnalazione ma i prodotti del Dr.Taffi non mi hanno mai entusiasmata, però se trovo un rivenditore in zona (mi pare ci sia) provo a chiedere sperando che abbiano profumi strambi XD

Diciamo che se devo restare su qualcosa di commerciale, continuo ad usare quello di Lovea, che almeno è tutto bio e costa davvero due soldi, ma mi da molta soddisfazione :)
Immagine
erisan
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da erisan »

erisan ha scritto: tra l'altro ha scritto un articolo interessante su Musk e Musk Extreme di Alyssa Ashley, profumo che non avevo mai cagato di striscio, liquidandolo come profumo commerciale di basso prezzo... e che invece pare essere di qualità, a questo punto appena mi capita lo snaso!
http://bergamottoebenzoino.blogspot.it/ ... ey-12.html
per adesso questo Muck Exteme non l'ho trovato in nessuna delle profumerie dove sono entrata in queste settimane... trovo solo il Musk. l'ho provato e devo dire che non so se me lo sento bene addosso... ora non saprei dire se è quel muschio lì, oppure se io non sono tipo da muschi in generale, dovrei provarne altri. lo sento un po' troppo caldo, corposo... magari è anche la stagione non adatta, forse d'inverno mi avrebbe fatto un altro effetto, boh.
invece mi è piaciuto il White Musk, sembre di Alyssa Ashley, forse l'unico neo è che non mi è sembrato molto persistente. è vero anche che si può chiudere un occhio su un profumo economico...
Stregonza
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da Stregonza »

Stamattina spese pazze...
ho comperato "Al Oud" dell'Artisan e "Filles en aiguilles" di Lutens.
Finito budget per acquisto profumi.

Ma mi hanno dato campioncino di "Vanille Exquise" di Goutal..... :fangule: :fangule: :fangule:
:duro: :duro: :duro:
Immagine
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Stregonzina una recensione? :cuori:
Immagine
lucrezia73
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da lucrezia73 »

wow!!!

io ne ho due in wishlist, i cui campioncini stanno quasi per finire (mi vien male):
sel marin di heeley e phylosikos di dyptique

costano un botto
ed immagino non si trovino in offerta da qualche parte, giusto?
«Chiedo scusa alla pastorizia perché con la mia condotta ho umiliato la reputazione della pecora nera»
Scintilla
Moderatrice Glitter
Moderatrice Glitter

Messaggio da Scintilla »

Phylosikos lo adoro follemente, pure io sto sempre con gli occhi appizzati in attesa di qualche offerta, ma su prodotti simili è quasi impossibile sperare in uno sconto ç.ç in caso ti faccio sapere Lù.
Immagine