Rossetti per tutti i gusti

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Virgi
utente avanzato
utente avanzato

Re: Rossetti per tutti i gusti

Messaggio da Virgi »

MartinaCosmetics ha scritto: E poi la forma a supposta non mi piace per niente.
Ciao Martina :D:
Io ti volevo segnalare questo link che Moonluna riporta nel suo topic "duo di correttori" La forma non viene proprio perfetta come con gli stampi di Lola, però migliora parecchio :maria:
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice

Messaggio da MartinaCosmEthics »

Grazie mille.Proveró ma già so che Non ce la faró mai :? Quelli fatti con lo stampo rotto e modificato di Az invece a moonluna le sono venuti bellissimi. Peró comprarlo per distruggerlo non mi va, poi col gesso.. Se mi va bene mi cemento la mano.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
True Blood
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da True Blood »

Io ho avuto il buon senso di non ordinare lo stampo di aroma zone perchè secondo me costa una follia, soprattutto considerando che poi dovrei romperlo e risistemarlo... Quindi credo che cercherò di affinare la tecnica della siringa :nonso:
luisa0161
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da luisa0161 »

se vi interessa io lo stampo l'ho preso qui:

http://www.morethanbeautiful.it/index.p ... t&Itemid=1
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Sono quegli stampi per fare cioccolatini a forma di rossetto....
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice

ma non fanno la goccia bella. Io la vorrei proprio appuntita come la farebbe quello di Az se fosse piú funzionale. Peró quel lipstic mold fatto tipo torta nuziale che mi pare li facesse proprio così non riesco a trovarlo in vendita da nessuna parte.ho provato a tagliare col coltello quelli fatti a supposta con lo stampo di mineraliberi e mi vengono uno schifo.
 il percorso più breve tra due punti è una retta l'ostacolo più inutile tra due punti è la fretta
stellamarina
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da stellamarina »

Quelli con la punta a goccia solo negli usa. Qui si possono trovare quelli professionali ma i costi per noi hobbisti sono improponibili. Qual è quello tipo torta nuziale?
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice

lipstix remix:

http://img714.imageshack.us/img714/9194 ... 910031.jpg

Lo faceva vedere lola in basi dello spignatto. Ma cercando in internet ho visto che l'azienda che lo producrva non lo vende piú. Dalla foto e dai video di presentazione che ho trovato in rete il risultato sembra bellissimo.
stellamarina
utente avanzato
utente avanzato

Ah sì, lo conoscevo. È bellissimo. Però io ho comprato una sola volta dagli usa e una spesa di 40€ mi è arrivata con 30 di dogana
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice

ma voi lo avevate capito che questo stampo di AZ si usava così?

http://www.aroma-zone.com/aroma/images/video/RAL_4.wmv

hanno aggiunto un video (o ero io che non lo avevo mai visto?)
io pensavo che bisognasse tirare fuori il rossetto a forza dallo stampo, invece va inserito l'interno del rossetto nello stampo e colato il composto dal fondo.
Non ho capito un'acca di quello che dice la tipa nel video però così non mi sembra difficilissimo da estrarre..oppure lei ce ne ha messo dentro uno comprato!
stellamarina
utente avanzato
utente avanzato

Non funziona, il rossetto fuso non riesce a passare dai buchini dello stick e lo stampo non si riempie. l'unico modo, almeno l'unico che ho trovato io, per usare quello stampo è metterci una "prolunga" per mezzo di una siringa tagliata. Il bastone viene irregolare ma la punta ha una bella forma.
Anche le ricette cariche di pigmento non funzionano in quello stampo (per esempio quella di Lola): la punta si spezza e resta nello stampo.
MartinaCosmEthics
Spignattatrice
Spignattatrice

Io alla fine lo ho comprato quello di aroma zone, volevo troppo provare. Forse ho avuto cu*o ma seguendo passo passo le istruzioni del video sopra (con la ricetta e le tempistiche di lola chiaramente) mi è venuto perfetto!
Sono troppo contenta, finalmente sembra proprio comprato.

http://img35.imageshack.us/img35/6073/ea3x.jpg

Stavolta ci ho messo anche il mirroir de sucre e lo preferisco molto a quello fatto senza.
Sono felicissima!!! :blob9:
numerocinque
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da numerocinque »

Ieri ho provato a realizzare un rossetto seguendo questa ricetta ma con qualche sostituzione (ho aumentato di 0,05 le cere e sostituito il miroir de sucre con il ricino). La consistenza è buona, è morbido e piacevole da utilizzare però c'è un problemino: mi sono ritrovata con un deposito di particelle bianche sul fondo del becker che una volta colate nella siringa si sono depositate sul fondo quindi ora si ritrovano in cima al rossetto. Cos'ho sbagliato? Sono stata molto attenta a tritare le polveri finemente con il grinder... Forse dovevo tritarle ancora di più? Oppure non ho disperso bene le polveri negli oli?
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

entrambe. non si mescola, si stempera.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
numerocinque
utente avanzato
utente avanzato

Ok, la prossima volta ci starò un bel po' allora, grazie Lola. Secondo te è una fesseria aggiungere un goccino di solubilizzante agli oli prima di unire le polveri per facilitarmi la cosa?
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Sì. Non si amalgama all'olio.
...perchè io VI VEDO

numerocinque
utente avanzato
utente avanzato

Come non detto :D: Grazie Lola
Sk3tch88
utente
utente

Messaggio da Sk3tch88 »

Lola , volevo chiederti se possibile un chiarimento..
Io ho fatto acquisti solo da AZ.. e si sa che il biossido di titanio non si trova.
Ora ho capito che serve per coprire..e che sostituirlo con l'ossido di zinco non è il massimo.
Ho comprato un paio di miche AZ dove l'inci è : Mica e biossido di titanio
Secondo te utilizzando queste miche e un ossido rosso ad esempio...
la copertura del rossetto verrà comunque...anche se in forma minore... oppure no ???
Don't try to be accepted just be Yourself !
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

No, non copre. Ma non tutti i rossetti devono per forza coprire, falli con le miche che hai e verranno comunque fantastici e perlati.
...perchè io VI VEDO

mulaky
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da mulaky »

Ieri per la prima volta ho fatto il rossetto, seguendo la ricetto di Lola con un'aggiunta e una sostituzione:

colore 1.00***
olio di riso 1.00
tocoferile acetato 1.00
olio di ricino 3.30
miroir de sucre aroma zone 0.65 ---->sostituito con altrettanto olio di ricino
cera d'api 0.40
cera candelilla 0.30
cera carnauba 0.20
+
3gcc olio essenziale arancio dolce (non ho alcun aroma per labbra)

*** Per il colore ho usato
0,20 di mica neutra bianca (presa da Vernile)
0,40 di mica cuivre (presa da AromaZone)
0,40 di un mix fatto da me con biossido di titanio e ossido rosso (0,50 biossido di titanio e 0,10 ossido rosso)

Immagine

Ho messo la foto dello swatch per la lucentezza, il colore è quello della foto a sinistra.