Iseree fai da me

Qui trovate tutte le ricette approvate!

Moderatori: gigetta, Laura, tagliar, Bimba80, Paty

Lola
Grande Capa
Grande Capa

Re: Iseree fai da me

Messaggio da Lola »

Eh sono la capa per qualcosa 8)
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
RaceL
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da RaceL »

Dopo tanto tempo torno qui e posto ciò che mi ha occupato i pensieri durante la colazione.. :)
A parte la 'magia' del vedere la mousse delicatissima..
E' proprio deliziosa la sensazione che lascia sulla pelle.

Di certo resterà anche nella mia routine di spignatti.
Come ennesima riprova che tutto questo forum ti cambia le prospettive e la quotidianità. :heart:

Io l'ho profumata vagamente ai Neroli e fiori d'arancio. :sun:
Grazie Lola..

Immagine
aietta
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da aietta »

Scusate dove si comprano questi dosatori mousse trasparenti?
Io ne ho 2 ma sono bianchi, li vorrei trasparenti per controllare il comportamento e la conservazione del mio eventuale spignatto :)
Grazie ciao chiara
RaceL
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da RaceL »

Io l'ho preso da Aromazone. :)
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da -Maya- »

Io da Muji ed è trasparente e da soli 50ml. Però costa un botto :S
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Flava Sava »

aietta ha scritto:Scusate dove si comprano questi dosatori mousse trasparenti?
Io ne ho 2 ma sono bianchi, li vorrei trasparenti per controllare il comportamento e la conservazione del mio eventuale spignatto :)
Grazie ciao chiara
ma non ti devi preoccupare, alla fine è solo detergente diluito!!!!!!!se fai la versione senza conservante fanne poca alla volta e usala tutti i giorni! e poi in questo caso non credo che vedresti qualcosa se non su lungo periodo...secondo me è una spesa inutile se li hai già!!!Da quando il primo mi si è rotto mi sono rifiutata di comprarne altri e mi faccio dare i contenitori vuoti da amiche!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
aietta
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da aietta »

@ Racel grazie non l'avevo vista :oops:
@Maya ho cercato sul sito muji ma non l'ho trovata, peccato perchè invece il contenitore da 50ml mi sarebbe piaciuto visto che queste mousse durano un'eternità, inoltre è comoda anche come formato da viaggio :)
@Flavia Sava magari le mie amiche la usassero, purtroppo ho già chiesto e nessuna usa la mousse! Peccato non sanno cosa si perdono :lol:

Alla fine ho trovato quella della kiko, se a qualcuna interessasse metto il link
http://www.kikocosmetics.com/eshop/it/p ... 0000/105/0

Specifico che non ho controllato l'inci, quindi non so comè, la prenderò solo per il contenitore :D: (costa anche poco)!
Grazie a tutte per le celeri risposte, chiara :sun:
-Maya-
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da -Maya- »

TA-DA!
Trovato :) C'è anche un formato più grande, ma già quello piccolo costa 4,75€...
Io ne ho presi un po' per fare dei regali di natale e volevo propri oquell ida 50ml per evitare di appestare la gente con litri di prodotto che non posso sapere se piaceranno e per evitare di finire le materie prime.
aietta
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da aietta »

Grazieeeee Maya :sun: , adoro questo formato :amour: , credo proprio che lo ordinerò!
Anche io sto pensando ai regalini di natale, ma per me è troppo presto per regalare qualcosa di autoprodotto, prima devo testarli io i miei spignatti :) penso che farò un ordine da fitocose per convertire tutti i miei familiari all'eco-bio :sun: (avrò tempo per regalare cose fatte da me!)
Flava Sava
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Flava Sava »

scusate, è già stato detto ma alle profumeria douglas vendono il formato da 50 ml a 2,99 azzurro trasparente, lo presi qualche tempo fà! se no c'è quello della infasil da 200 ml a circa 3 euro! almeno da pieni ci pulisci i pennelli del trucco! Ma vedrai che appena te lo compri inizieranno a pioverti addosso!
"Me ne accorgo subito quando usano dinosauri finti nei film"
aietta
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da aietta »

Grazie delle ulteriori info su questi contenitori... vuoi dire che se l'inci è pessimo tu li usi per pulire i pennelli?
Sai che l'idea è proprio fantastica, a questo riutilizzo non avevo mai pensato!
Grazie mille :sun:
levrier
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da levrier »

Fattooooo!!!!!! Grazie! Grazie! Perfetto! Sono troppo felice! Pelle liscia e pulita bene!
E c'è di là un odor di erba limona, e c'è di qua il sentor della lavanda.
Marino Moretti (1885-1979) poeta
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da gocciaH2O »

I miei piccolini amano lavarsi con il sapone "pannoso" specialmente dopo aver pasticciato con la cioccolata...non vi dico come mi riducono l'erogatore.
Ho fatto sia la versione per neofiti con la base lavante di AZ che quella originale. Naturalmente con la versione per neofiti non posso controllare la SAL quindi per i miei bimbi preferisco fare quella originale con una SAL di 5.58 che, secondo me, per loro è perfetta: si lavano da soli e a volte ne abbondano.
Ho una domanda da fare, spero non sia sciocca: secondo voi, spignattatrici esperte, visto che vorrei usare l'iseree fai da me come sapone doccia, oltre che per le mani, per i piccoli devo apportare delle modifiche alla formula o va meravigliosamente bene così?
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Per me va bene così.
...perchè io VI VEDO

"Dovrei mettere all'ingresso del forum avete presente quei metal detector tipo negli aeroporti? Quando suona, faccio lasciare giù la scatoletta di bicarbonato e faccio passare solo senza."
gocciaH2O
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da gocciaH2O »

Grazie per la risposta e per averci regalato il sapone pannoso 8)
Le emozioni non sono un lusso, bensì un aiuto complesso nella lotta per l'esistenza. (A.R. Damasio)
aly1810
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da aly1810 »

:cuori: ma è assolutamente una meraviglia!! Appena ho visto questo detergende ho dovuto repilicarlo all'istante!!! Ho sostituito i tensioattivi della ricetta originale con quelli che avevo e il risultato è stato sorprendente.. una schiumina soffice e profumosa..bellissimo!! :heart: :heart:

Immagine
"Quando l’ultimo albero sarà stato abbattuto,l’ultimo fiume avvelenato,l’ultimo pesce pescato,ci accorgeremo che non si potrà mangiare il denaro."
Immagine
Glorianna
utente
utente

Messaggio da Glorianna »

Giusto per non farmi mancare niente, oggi mi sono anche accorta che il mio "Iseree" fatto un mesetto fa, con aggiunta quindi di conservante, si sta ingiallendo. Il profumo e' ancora ottimo, e' il colore che mi inquieta...
L'uomo non e' la creatura delle circostanze, sono le circostanze le creature dell'uomo. (B. Disraeli)
Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

Anche il mio tende ad ingiallire
Lola
Grande Capa
Grande Capa

Messaggio da Lola »

Beh se tendeste a non usare il cosgard per conservarlo...!
...perchè io VI VEDO

Trousse
utente avanzato
utente avanzato

Messaggio da Trousse »

Quindi è lui il responsabile Lola?