Ciao Catrash, per l'idratazione potresti aggiungere un pò di burro di karité (per esempio quello bio dell'erboristeria magentina)
Per quanto riguarda lo scrub, puoi usare una normalissima farina di riso mescolata ad un pò di crema, anche se ti consiglio di non fare troppo gli scrub, specialmente se hai la pelle secca o irritata. La crema levigante alla farina di Mandorle a me feceva venire qualche brufoletto, mi sembrava un pò pesantuccia, però è soggettivo.
Comunque se guardi nei topic dedicati ai prodotti fitocose troverai molte recensioni. A me personalmente il gel schiarente di Fitocose non ha fatto niente, qualcosa inizialmente, ma poi ha peggiorato la situazione, e il Jalus C l'ho buttato perché dopo 2 settimane credo si sia ossidato, mi faceva l'effetto abbronzatura evidenziando le macchie. Insomma per me non è stato un buon investimento, però ci sono anche molte esperienze positive, puoi leggere delle recensioni anche sul sito di fitocose.
Ragazze qualcuna ha notato un miglioramento delle macchie smettendo la pillola?? Mi sembra si siano schiarite nell'ultimo mese, possibile o non centra proprio niente?
Si la pillola può influire sulla comparsa di macchie, ma non so se vada ad accentuare le macchie post-acne
se hai problemi di brufoli ti sconsiglio l'olio, usa piuttosto il karitè puro che è più asciutto, specialmente in estate.