@ Eris
fosse la prima volta che mi dai ragione... XDDDDD
Qualche mese fa abbiamo (con Takiko di Soffice Lavanda... io ho solo approvato, ma vabbé XD) provato Craving a un'amica che non si trucca molto e che non usa rossetti soprattutto.
Si vedeva strana, ma strana... le sembrava troppo... e non è neanche rosso. XD
@ Artemision
il problema è che quando parli con una persona, cerchi di capire chi sia e di metterti nei suoi panni. o almeno è quel che faccio io.
Se una persona mi dice che un rossetto le sta male ma aggiunge che il burrocacao è la sua preferenza, io sospetto che la sua strada sia quella di procedere per gradi. Che comunque di base è la strada più sicura, nel senso che se fai le cose poco a poco è più facile che ti abitui e che quindi poi ti risultino naturali cose che in passato vedevi come "esagerate".
Io per dire nel trucco DETESTO il termine "osare" ma non è sempre stato così, ho imparato sulla mia pelle che sperimentare è l'unica cosa che ti consenta di liberarti delle pippe mentali... alla fine la maggior parte dei paletti ce li mettiamo nella testa da sole, ancora prima che venga qualcuno a rafforzarli con commenti poco appropriati che minano la nostra autostima.
Questa è una cosa con cui mi "scontro" su base quasi quotidiana... mi capitano spesso commenti sul fatto che io utilizzi molto il colore e roba simile, seguiti da "non potrei mai/non sono capace/sarebbe troppo ma su di te è bello/inserirerobasimilequi"... di solito son commenti di persone che hanno solo bisogno di qualcuno che le incoraggi a non sentirsi strane solamente perché vogliono fare qualcosa a cui non sono abituate ^_^
Per provare a tornare it (Scintilezza perdono! ç_ç ) era un po' il discorso che facevo
qui usando
Sirenetta: è un colore tranquillo... ma non marrone.
Spesso ne ho sentito parlare come di un tono che lascia poco il segno... io lo trovo carino proprio perché è uno di quei colori con cui puoi provare a espanderti un pochettino, senza strafare.
@ polipa
brevemente... io sono un ibrido, sarebbe lunga da dire e forse è il caso di spostarsi altrove ma non so dove XD
Non mi colloco né tra gli 1 né tra i 9, i miei primi rossetti (13-14 anni) sono stati un rosa opaco caldo di Rimmel, un corallo rosato medio di marca semiignota (sul quale ho fatto un tag... fu quello grazie al quale, cercando un qualcosa di simile, sono approdata a MAC mooooooooolti anni dopo XD) e un fucsia sempre di Rimmel XD
Il mio primo rosso è arrivato solo nel 2011 comunque, perché pure io pensavo che su di me fosse troppo... in realtà avevo provato quelli sbagliati, nella maniera sbagliata, e avevo semplicemente paura.