Scusate se mi intrometto..io per ora ho spignattato solo cose semplicissime ma questa cosa dell'etichette mi piace da morire! Alcune sono meravigliose, davvero!
Il mio ragazzo di fa la birra in casa e tempo fa cercavamo etichette che ci ispirassero e ci si è aperto un mondo..e credo che qualcosa sia pure applicabile ai cosmetici

Io ho fantasticato un po' con fantomatici regali per le amiche :D Quindi non fate troppo caso a quello che c'è scritto sulle etichette :D
C'è ad esempio
questo sito e
questo.
Il primo è per fare le etichette delle marmellate, ma per i vasetti di crema secondo me vengono fuori cose carine, il secondo è più tipico per birra però magari a qualcuno interessa

Un paio di formati per sito sono gratuiti, gli altri a pagamento, però personalmente i due free di quelli per le marmellate sono proprio bellini :D
Io, come vi ho detto, ci ho giocato un po' :D
Ecco alcuni esempi:
Poi con un qualsiasi programma di editing si possono cambiare i colori o aggiungere immagini:
Sul web invece ho trovato questa forma che mi piaceva molto e io ho solo aggiunto il testo, ma mi sembrava molto carina
Quella del fast polish remover l'ho stampata anche, per un barattolino in cui ho messo una spugna imbevuta di acetone..e ne ho stampata un'altra per maltrattarla e testare..
Io l'ho fatta stampare in un centro copie a colori su carta adesiva e 1 foglio a4 stampato a colori costa 1€ (c'erano anche altre cose sul foglio :D) di etichette ce ne entrerebero un bel po'..
Il foglio è plastificato ma non troppo..e l'etichetta l'ho bagnata con crema, acqua e alcool, e solo all'acol ha resistito poco perche ha perso un po' di colore..indenne a acqua e crema..non so come si comporterebbe sul lungo termine però..però per 1€ io vi consiglio di provare, magari per i regalini di natale
Spero di essere stata utile a qualcuno