Ciao a tutti,
sono nuovo e scusate se riporto su una discussione forse vecchia, ma vorrei fare delle domande per quanto riguarda la mia situazione.
Soffro da anni di dermatite seborroica sul cuoio capelluto e nonostante io abbia consultato diversi dermatologi, ho sempre avuto l'impressione che gli shampoo che mi sono stati prescritti noto mi migliorano la situazione nel migliore dei casi solo temporaneamente, ma a distanza di qualche settimana, mi peggiorano solo la situazione.
Da qualche giorno sto lavando tutti i giorni solo con miele addizionato ad acqua quanto basta per renderlo più liquido, soluzione che tengo in posa per una mezz'oretta, dopodiché risciacquo.
Lavare col solo miele e acqua non ho avuto miglioramenti apprezzabili, ma da due giorni ho provato a fare l'ultimo risciacquo con acqua e aceto di mele e ieri ho provato ad addizionare al miele della posa qualche goccia di aceto per poi fare sempre il risciacquo finale con acqua e aceto.
La situazione sta migliorando, o almeno credo, ma vorrei chiedervi qualche consiglio per migliorare la formula. In particolare le domande sono queste:
1. E' una formula buona da usare tutti i giorni o sarebbe preferibile cercare comunque di lavare i capelli il meno possibile?
2. La formula io l'ho anche vista in modo da aggiungere al miele qualche lavante, tipo sapone intimo
3. In generale come potrebbe essere potenziata la formula? Tipo, aggiungere oli essenziali o che so io...
Grazie in anticipo